Pallone d’Oro 2013: il bis di Cristiano Ronaldo

0 Condivisioni

Una premiazione in stile “C’è posta per te” quella di ieri sera a Zurigo per l’assegnazione del Pallone d’Oro 2013.
Fiumi di lacrime per Cristiano Ronaldo, stella del Real Madrid e della nazionale portoghese, che ha vinto sul filo di lana il duello con Leo Messi e Franck Ribery.

Per CR7 è la seconda affermazione dopo la vittoria nel 2008; sul palco per ritirare il premio è salito insieme al figlio Cristiano jr e – visibilmente emozionato – ha ringraziato fidanzata, famiglia e squadra: “Non riesco a parlare, grazie a tutti. Dedico il successo alla mia famiglia, a mio figlio a Irina, al mio agente ai miei compagni. Un ricordo anche a Eusebio, che è scomparso da poco“.

Cristiano Ronaldo Pallone d'Oro 2013

Secondo Leo Messi, vincitore della scorsa edizione, che chiude la striscia vincente dal 2009.
Terzo – con più di qualche rammarico – il francese del Bayern Monaco del triplete della scorsa stagione, Frank Ribery. Favorito subito dopo la conquista della Champions, negli ultimi mesi l’opinione pubblica  e gli appassionati hanno “voltato le spalle” al francese estasiati dalle prestazioni di Ronaldo con le merengues e soprattutto con la nazionale portoghese.

Miglior allenatore dell’anno Jupp Heynckes davanti a Klopp e Ferguson, mentre il goal più bello è stato ovviamente assegnato a Zlatan Ibrahimovic autore di un’autentica prodezza il 13 novembre 2012 in Inghilterra – Svezia.

Infine non poteva mancare il Pallone d’Oro alla carriera ad un grande del calcio: Pelè, che ha così commentato “Ho vinto tanti trofei ma ero geloso quando vedevo gli altri vincere il pallone d’Oro e io non potevo perché non giocavo in Europa. Adesso la mia bacheca è piena“.

Questa la classifica finale:

1. Cristiano Ronaldo (27,99%)

2. Lionel Messi (24,72%)

3. Franck Ribéry (23,39%)

4. Zlatan Ibrahimovic (5,29%)

5. Neymar (3,17%)

Guarda la FotoGallery

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Non esitate a lasciare le Vostre impressioni o a porre domande.

0 Condivisioni

Trap85

Vincenzo Marino alias Trap85, è un grande appassionato dello sport in generale ma soprattutto del mondo calcistico. Segue la sezione Calcio e Sport e cura contemporaneamente anche altre sezioni. Le sue pillole sportive sono vere e proprie pillole di saggezza e di grande esperienza alla Mario Sconcerti.

Trap85

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.