Optima Italia: la digital company innovativa con un’esperienza ventennale
Optima oggi rappresenta una delle principali digital company in Italia. Si tratta di un’azienda nata nel 1999, che può contare dunque su un’esperienza ultra-ventennale in settori come l’offerta di Gas, Luce, Internet e Mobile. Ci troviamo di fronte ad un progetto che ha sempre collocato al primo posto, nella sua mission, la volontà di innovare e di rinnovare, basandosi su fattori quali la creazione di valore, il carattere e (ovviamente) l’esperienza.
Indice
Una digital company sempre sulla cresta dell’onda
Nonostante siano passati più di vent’anni, Optima Italia sa come mantenersi sempre sulla cresta dell’onda. Non a caso, una delle sue caratteristiche principali è l’orientamento in direzione dell’innovazione, adattandosi con rapidità ai cambiamenti del mercato e alle nuove tecnologie. Ciò spiega la crescita collezionata da questa digital company, anno dopo anno, decennio dopo decennio.
Una crescita che si basa non solo sul successo del brand, ma anche sui “freddi numeri“. Basti ad esempio analizzare la curva del fatturato, per rendersene conto. Optima, infatti, è passata dai 26 milioni di euro nel 2009 ai 250 milioni di euro registrati nel 2020. Fra le altre cose, il valore di questa azienda lo si nota anche dalla fiducia che ispira non solo nei consumatori, grazie ai suoi prodotti e alle sue offerte, ma anche nei partner come Alpha, specializzata in private equity.
Quali sono i servizi offerti da Optima Italia?
Uno dei principali vantaggi forniti da Optima è la possibilità, per il cliente, di usufruire di una soluzione unica che include la luce, il gas, il mobile e internet. Un vero e proprio prodotto “all in one” che può contare, fra le altre cose, su uno dei migliori servizi di assistenza in Italia, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, grazie ai suoi canali digitali. Questa offerta equivale ad un deciso passo in avanti per il comfort domestico, non solo da un punto di vista della qualità dei servizi: il pacchetto completo, difatti, semplifica la vita, per via della possibilità di controllare tutte insieme le proprie utenze domestiche.
Il prodotto di Optima dedicato agli utenti privati è Super Casa Smart: un’offerta che si basa, per Luce e Gas, sugli indici di mercato. Quindi in un momento storico come quello che stiamo vivendo, con gli indici che stanno scendendo, le materie prime costano di meno.
Sul fronte mobile è invece degna di nota la promozione Super Mobile Smart: a soli 4,95€ al mese è possibile avere 200 sms,100 giga di navigazione internet e minuti illimitati (oltre al costo della SIM, in promozione fino al 4 settembre sui canali digitali a 9,90 € invece di 19,90 €).
Optima Business, invece, raccoglie le soluzioni pensate specificatamente per le aziende.
Occorre citare anche Optima Condominio Smart, offerta che si basa sugli indici di mercato per Luce e Gas, e che mette a disposizione anche un portale sviluppato appositamente per gli amministratori di condominio che permette di gestire e controllare facilmente le utenze dei condomini seguiti.
Infine, Optima mette a disposizione le app MyOptima e Optima Business per il controllo e la gestione delle utenze sul proprio smartphone (Android e iOS) rispettivamente per i clienti privati e business.