OnePlus X, Meizu Metal e Meizu Pro 5 in preordine su Gearbest

Molti sono oggi gli smartphone cinesi in offerta sul mercato e con con un ottimo rapporto qualità / prezzo. Esistono cellulari cinesi molto potenti e con materiali costruttivi sempre più ricercati che vale la pena prendere in considerazione. Si tratta di dispositivi che non hanno nulla da invidiare ai top di gamma Apple e Samsung e che oltre all’aspetto hardware hanno raggiunto un buon livello anche sotto il profilo software, grazie anche all’utilizzo dell’ultimo sistema operativo Android.

Smartphone cinesi

Qui sotto trovi tre smartphone di due aziende cinesi, OnePlus e Meizu, che con ottimi risultati stanno conquistando a poco a poco il mercato occidentale e che puoi trovare in pre-ordine sul sito della GearBestscegliendo in fase di acquisto l’opzione “Italy Express per ricevere il pacco più velocemente e senza spese doganali (consegna 7-15 giorni lavorativi).

Vediamo quali sono. 

One Plus X

 OnePlus X

Smartphone di fascia media, OnePlus X indirizzato agli utenti che cercano un dispositivo con componenti di qualità ad un prezzo contenuto. Monta un display AMOLED da 5″ con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) ed un processore Quad-Core Snapdragon 801, con 3GB di RAM e 16GB di memoria espandibile fino a 128GB con le microSD. Mancano una porta USB Type-C ed un lettore di impronte digitali, in compenso supporta le reti LTE, la radio FM e gestisce due SIM. La batteria è da 2.525 mAh mentre il comparto fotografico presenta, una fotocamera posteriore da 13MP e una fotocamera frontale da 8MP. Esteticamente al top, OnePlus X ha un telaio in metallo con parte posteriore, a seconda delle versioni, in vetro o ceramica. Il sistema operativo è Android 5.1.1 Lollipop ed è basato su OxygenOS. Offre una notevole visibilità anche sotto la luce solare.

Dopo il successo dello OnePlus One, OnePlus X è disponibile da novembre sul mercato europeo attraverso il famoso sistema ad inviti. E’ possibile acquistare da subito le due versioni del dispositivo mobile cinese attraverso un preordine su GearBest: OnePlus X 2GB RAM e OnePlus X 3GB RAM, quest’ultimo con coupon PLUSXGB  al prezzo di 279.99$.

 

Meizu Metal

Meizu Metal

Dotato di un telaio realizzato in metallo, il Meizu Metal è equipaggiato con un display da 5,5″ Full HD (risoluzione 1080p), un processore Octa-Core MediaTek Helio X10 da 2,5 GHz, 2GB di RAM e una memoria interna da 16GB o 32GB espandibile fino a 128GB attraverso le micro SD.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il Meizu Metal offre una fotocamare posteriore da 13MP e una fotocamera frontale da 5MP. La batteria ha una capacità pari a 3.140 mAh mentre il sistema operativo è YunOS, una versione modificata di Android con interfaccia personalizzata Flyme 5.0. Si segnala la presenza di dual SIM e del lettore di impronte digitali.

In prevendita fino a fine novembre, il Meizu Metal è disponibile in preordine nella versione Meizu Metal 16GB ROM e Meizu Metal 32GB ROM su GearBest.

Meizu Pro 5

Meizu Pro 5

Phablet da 5.7″ Full HD con tecnologia Super AMOLED 2.5D e Gorilla Glass 3, il Meizu Pro 5 è equipaggiato con sistema operativo Android 5.0 Lollipop e interfaccia Flyme 4.5. Il processore è un Octa-Core Exynos 7420, GPU Mali T760 con 3/4 GB di RAM e una memoria interna da 32 o 64GB. Il comparto fotografico presenta una fotocamera posteriore da 21MP e una frontale da 5MP. Oltre alla connessione LTE, il Meizu Pro 5 è uno smartphone dual SIM con porta USB Type-C e batteria da 3.050 mAh.

Disponibile in preordine su GearBest, è possibile acquistare il Meizu Pro 5 (argento) 3GB RAM 32GB ROM con codice sconto PRO5 al prezzo di 465.99$ ed il Meizu Pro 5 (grigio) 3GB RAM 32GB ROM con codice sconto PRO5Gray al prezzo di 460.99$. 

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *