Dove vedere One Piece in streaming

I manga e gli anime ogni giorno intrattengono milioni di persone, storie fantastiche e mondi incredibili ti permettono di scoprire personaggi super interessanti e di distrarti dal lavoro. Tra i manga/anime più celebri del mondo c’è sicuramente One Piece, nato dalla mente geniale di Eiichiro Oda e che ancora oggi periodicamente viene disegnato e trasmesso in TV.

I tantissimi episodi e le diverse saghe potrebbero spaventarti e far virare verso un altro prodotto multimediale, ma siamo sicuri che non hai paura e vorresti dare uno sguardo a quelle che sono le piattaforme migliori dove vedere One Piece in streaming.

Indice

Dove vedere gli episodi di One Piece in italiano

Dove vedere One Piece in streaming

Prima di addentrarci tra le tante piattaforme di streaming, gratuite e pagamento, dove trasmettono One Piece, è opportuno fare una piccola digressione su questo prodotto. Al momento della scrittura della nostra guida, One Piece è un manga ancora in corso, con 1100 capitoli già pubblicati come tankōbon e 1097 episodi dell’anime usciti in Giappone e sottotitolati in italiano.

I 1100 capitoli sono divisi in 108 tankōbon (volumi) e 21 stagioni divise per 10 saghe nella versione anime trasmessa in TV.

Eiichiro Oda creò l’opera nel 1997 e ancora oggi viene pubblicata periodicamente su Weekly Shonen Jump di Shueisha e su Star Comics in Italia. Attualmente One Piece conta più di 500 milioni di copie vendute in 61 Paesi, numeri che rendono perfettamente l’idea di quanto si sia diffusa la storia di Rufy e i suoi compagni.

Cos’è One Piece

Ma di cosa parla One Piece? La storia racconta le avventure di Monkey D. Rufy, un giovane ragazzo che dopo aver mangiato il frutto del diavolo ha il potere di diventare completamente di gomma. Questo particolare protagonista parte per un lungo viaggio verso il mare con lo scopo di trovare “One Piece“, il tesoro del defunto pirata più rinomato dei mari: Gol D.Roger.

Il mondo di One Piece viene costruito su quattro mari che delimitano un solo continente, questi quattro mari creano delle aree geografiche dove i nostri eroi incontreranno pirati altrettanto agguerriti e dovranno fronteggiare il Governo Mondiale (marina militare) e criminali di ogni genere.

Oltre a Cappello di Paglia (Rufy), ci sono diversi protagonisti nella storia di Oda, c’è Roronoa Zoro che vuole diventare lo spadaccino migliore del mondo, Nami, una ladra navigatrice, Usopp, un cecchino infallibile e Sanji il cuoco di bordo dalle abilità fisiche incredibili. Nel corso della storia si aggiungeranno tantissimi altri protagonisti nella ciurma di Rufy dando vita a rapporti di amicizia e di odio emozionanti.

One Piece oltre al manga e all’anime ha diversi film stand alone da poter guardare, disponibili anche in italiano. Netflix ha inoltre distribuito un live action su One Piece che ha riscosso non poco successo tra il pubblico. Ma siamo sicuri che conoscerai bene la serie e sei solo curioso di sapere dove poterla guardare.

Dove vedere One Piece Manga

one piece streaming

Se avessi letto la nostra guida sui siti per leggere manga non avresti bisogno di ulteriori informazioni su come e dove trovare tutti i capitoli pubblicati su Shonen Jump, ma siamo certi che sei qui per dare uno sguardo alla versione anime della celebre storia di Oda, quindi, diamo subito uno sguardo alle piattaforme da utilizzare per tale scopo.

Prime Video

Se desideri guardare la gran parte degli episodi di One Piece la prima scelta è Amazon Prime Video. Ti anticipiamo però che su questa piattaforma al momento l’anime è accessibile solo dalla sezione a pagamento Anime Generation. Sono state caricate 21 stagioni e puoi guardarle sia con il doppiaggio in italiano che sottotitolate, ovviamente il doppiaggio è disponibile fino all’ultima stagione tradotta.

Fortunatamente Anime Generation è una sezione attivabile per una prova gratuita di 7 giorni, che ti permette di visionare un po’ la serie e decidere di continuarla nel caso ti piacesse. Oltre i 7 giorni di prova il costo mensile è di 4.99 euro. Per maggiori info puoi leggere la nostra guida su come funziona Amazon Prime Video.

Crunchyroll

Quando hai bisogno di intrattenerti con una serie TV giapponese in streaming italiano, Crunchyroll è una certezza. Con questa piattaforma puoi guardare in streaming ITA non solo One Piece, ma tantissimi altri prodotti giapponesi, con una buona qualità video.

Sono presenti tutte le 14 stagioni in italiano di One Piece, ma potrai accedere al catalogo solo con la versione Premium a pagamento. Attualmente il costo mensile della piattaforma è di 6.49 euro al mese, ma puoi approfittare della promozione con 14 giorni gratuiti. Ti basterà cliccare qui o in alternativa dare un’occhiata alla nostra guida sui migliori siti per vedere anime in streaming.

Se vuoi evitare di spendere troppo per un abbonamento su Prime Video o Crunchyroll, ti invitiamo a dare un’occhiata alla nostra guida sui siti per condividere abbonamenti. Così facendo potrai risparmiare e condividere i costi con altre persone.

Dove vedere One Piece Live action Serie TV

one piece streaming ita

Ti abbiamo anticipato che è disponibile anche il Live action di One Piece, che racconta una piccolissima porzione di storia del manga grazie all’interpretazione di attori reali.

Questa serie TV nasce per celebrare il 20° anniversario del manga, infatti, lo stesso Oda è produttore esecutivo e ha curato nei minimi particolari i personaggi insieme al CEO Becky Clements di Tomorrow Studios. Il budget di circa 17 milioni di dollari per episodio ha permesso la realizzazione di un’opera molto fedele all’originale mostrando al pubblico delle buone animazioni e tanto amore per la storia.

Netflix

Se desideri guardare il Live action di One Piece, l’unica piattaforma di streaming che ti permette di farlo è Netflix. Con 8 episodi completamente doppiati in italiano potrai intrattenerti godendoti la prima parte del raccolto di Oda, periodo in cui la ciurma di Cappello di Paglia inizia l’avventura verso il Grande Blu. Gli episodi hanno una durata media di 50 minuti e possono essere avviati solo con un piano di abbonamento Netflix. Puoi scegliere sia il piano standard che premium.

Anche per Netflix puoi risparmiare condividendo un abbonamento con altre persone, per maggiori info leggi la nostra guida su come abbonarsi a Netflix a pochi euro al mese su GamsGo.

Dove vedere One Piece gratuitamente

one piece episodi

Fino a questo momento ti abbiamo proposto Prime Video, Crunchyroll e Netflix per gli episodi della serie di Oda, tutte piattaforme a pagamento, ma se volessi guardare One Piece gratis?

Mediaset Infinity

Nel corso del tempo le reti Mediaset hanno trasmesso diversi episodi di One Piece, ciò ti permette di recuperarli on-demand con Mediaset Infinity. Ti anticipiamo però che Mediaset tende a rimuovere le puntate periodicamente, quindi, se non dovessi trovarle nel catalogo riprova dopo qualche settimana.

Italia 1 e Italia 2

Sulle reti nazionali, One Piece è stato trasmesso su Italia 1 dal 2001 al 2010, per poi passare su Italia 2 nel 2012. Attualmente puoi guardare la serie su Italia 2, ma gli orari e le puntate sono randomici, quindi, non possiamo garantirti una fascia oraria precisa. Usualmente gli episodi sono in replica tra le 00:15 e le 02:40 e tra le 17:30 e le 19:00. In alternativa sintonizzati anche su Hiro, Boing o Teen Vision. Come puoi immaginare è molto più comodo sfruttare Mediaset Infinity su smart TV o tablet.

Prime Video

Se disponi di un abbonamento Prime Video puoi anche optare per i film della saga. Sebbene gli episodi siano disponibili solo su Anime Generation, i film di One Piece sono accessibili a tutti:

  • One Piece Gold
  • One Piece: Stampede
  • One Piece: Red

Dove guardare One Piece in inglese

one piece streaming italiano

Se invece il tuo obiettivo è guardare gli episodi di One Piece in inglese, puoi farlo grazie a due piattaforme: Netflix e Crunchyroll. In questo caso puoi selezionare la lingua e i sottotitoli del Paese che preferisci e cambiarlo quando desideri.

Come puoi immaginare sia Netflix che Crunchyroll sono a pagamento, quindi, seleziona un piano mensile oppure sottoscrivi la prova gratuita se disponibile.

Valide alternative gratuite sono:

  • https://anix.to/filter?keyword=one+piece
  • https://www.wcofun.net/anime/one-piece-english-subbed
  • https://www.wcofun.net/anime/one-piece

Per la lettura di Manga One Piece in inglese puoi invece provare questi siti:

  • https://www.viz.com/shonenjump/chapters/one-piece
  • https://mangaplus.shueisha.co.jp/titles/100020
  • https://tcbscans.com/?date=22-3-2024-19
  • https://mangasee123.com/search/?name=one%20piece
  • https://mangareader.to/search?keyword=one+piece

Lista degli episodi anime di One Piece in ordine cronologico

  1. Saga del Mare Orientale
  2. Saga dell’ingresso nella Rotta Maggiore
  3. Appare Chopper: saga dell’isola invernale
  4. Alabasta: saga dell’arrivo
  5. Alabasta: saga del regno
  6. Saga originale per la TV
  7. Isola nel cielo: saga di Skypiea
  8. Isola nel cielo: saga della campana d’oro
  9. Fuga! Saga della fortezza navale e dei pirati di Foxy
  10. Saga di Water Seven
  11. Saga di Enies Lobby
  12. Saga di Thriller Bark
  13. Saga dell’arcipelago Sabaody
  14. Saga dell’isola delle donne
  15. Saga di Impel Down
  16. Saga di Marineford
  17. Saga dell’isola degli uomini-pesce
  18. Saga di Punk Hazard
  19. Saga di Dressrosa
  20. Saga di Zo
  21. Saga di Whole Cake Island
  22. Saga del Paese di Wa
  23. Saga di Egghead

Lista dei film di One Piece in ordine cronologico

Una volta completato l’anime, di seguito trovi i 15 film non canonici di One Piece, da guardare tutto d’un fiato. Ecco l’ordine corretto per i film:

  1. One Piece: il film
  2. Avventura sull’isola di Clockwork
  3. Il regno di Chopper sull’isola degli animali strani
  4. Avventura senza uscita
  5. La maledetta spada sacra
  6. Il barone Omatsuri e l’isola segreta
  7. Il gigantesco soldato meccanico del castello di Karakuri
  8. Episodio di Alabasta: La principessa del deserto e i pirati
  9. Episodio di Chopper Plus: Bloom in Winter, Miracle Sakura
  10. Film di un pezzo: mondo forte
  11. One Piece 3D: Inseguimento di Cappello di Paglia
  12. Film di un pezzo: Z
  13. Film di un pezzo: Oro
  14. One Piece: Fuga precipitosa
  15. One Piece Film: Rosso

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli