Omaggio a George Best: il suo volto è sulle banconote da cinque sterline
In coincidenza con il nono aniversario della morte di George Best, l’Irlanda del Nord celebra il suo più grande mito sportivo, emettendo una serie limitata di banconote da cinque sterline, che già vanno a ruba tra i collezionisti (su Ebay sono gia in vendita con base d’asta di 55 euro), con il volto del campione.
Il pezzo da cinque sterline con l’immagine dell’ex campione del Manchester United, accomunato con quello di grandi personaggi storici come Verdi, e Galilei, è stato accolto con enorme entusiasmo dal popolo irlandese che considera Best un’autentica icona, tanto che il 27 mattina si sono formate lunghe code davanti alle banche per riuscire a prendere l’ambita banconota.
Questa iniziativa della Ulster Bank per l’Irlanda non è certo una novità, gia il 22 maggio del 2006, in onore di Best l’aeroporto di Belfast ha cambiato nome diventando il George Best City Airport.
Per uno che ha sempre sostenuto, che gli unici soldi che non ha sprecato nella sua vita sono quelli spesi in donne, macchine veloci ed alcool, viene naturale pensare che avrebbe sicuramente speso quelle 5 sterline festeggiando con una bella bevuta di birra irlandese.
Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici! | |
Segui Informarea |
Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.
I Vostri commenti sono benvenuti!
Non esitate a lasciare le Vostre impressioni o a porre domande.