Olimpiadi 2012: Bolt trionfa anche nei 200 m e diventa leggenda
Con 19”32 Bolt, dopo aver vinto i 100 m, ieri sera alle 21 ha conquistato l’ennesima medaglia d’oro vincendo anche i 200 m nelle Olimpiadi di Londra e battendo i connazionali Blake, amico-rivale, e Weir.
L’uomo jet, la leggenda, il mito ha effettuato lo stesso tempo di Michael Johnson, primatista del mondo, ad Atlanta nel ’96.
Olimpiadi 2012: Bolt trionfa anche nei 200 m e diventa leggenda
Il fulmine si è alzato ed è partito sprigionando immediatamente la sua potenza. Apparso molto concentrato e poco plateale questa volta Usain ha invocato il silenzio del pubblico e messo il turbo, aggredendo la curva e lasciando gli altri ad inseguire. All’arrivo ha liberato la sua felicità battendosi la mano sul cuore e abbracciando i suo compagni di allenamento Blake (eterno secondo) e Weir.
Bolt, con questa vittoria, diventa il primo uomo olimpico a vincere e conquistare l’oro nei 100 e 200 in due edizioni di fila delle Olimpiadi (Londra e Pechino).
Il suo record nei 200 m di 19”19 è ancora suo da 3 anni, è probabile che tra qualche settimana tra Zurigo e Bruxelles proverà a scardire il muro dei 19 secondi, non più fantascienza dopo quello che ieri sera è riuscito a dimostrare.
Ed ora tutti ad aspettare la staffetta per una tripletta magica.
Grande Usain.