Nuovo Album di Tiziano Ferro

 

“La differenza tra me e te” è il primo singolo tratto dal nuovo album di TIZIANO FERRO “L’amore è una cosa semplice” in uscita il 28 di questo mese.

La canzone viene tradotta in lingua spagnola con il titolo La diferencia entre tú y yo, inserita nell’album El amor es una cosa sencilla ed estratta come 1° singolo il 18 ottobre 2011 in America Latina.

ladifferenzatrameetecover 01 - Nuovo Album di Tiziano Ferro

Il brano si presenta come un tormentone, come i precedenti Xdono, Xverso e Stop! Dimentica, ma contiene nella sua struttura, grandi elementi di novità e di evoluzione dell’anima musicale e dell’intuizione artistica di Tiziano Ferro. La ricerca di suoni e l’apparente facilità della costruzione melodica ci mostrano la grande capacità dell’artista di rendere semplice un argomento molto introspettivo riassumibile nell’espressione Tu come stai? Bene, Io come sto? Boh. Il pezzo si presenta con la veste di pop rock che richiama le atmosfere musicali degli anni ’80, con strofe caratterizzate da un semi-parlato alternate ad un inciso in crescendo, con la voce calda e profonda che spiega le ali in un volo che rappresenta una sorta di sfogo, di urlo da dentro delle proprie insicurezze, ansie e fragilità che si mettono allo scoperto al momento del confronto con l’altra persona che gli è di fronte.


Ciao Fab 

Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *