NoTube nuovo indirizzo aggiornato 2024

Ecco il nuovo indirizzo aggiornato NoTube per accedere e convertire gratis ed in modo veloce i video YouTube in MP3, MP4 e altri formati.

Se stai leggendo queste righe con molta probabilità non riesci più ad accedere a NoTube, piattaforma ormai molto nota a coloro che vogliono effettuare la conversione dei video di YouTube in MP3 o MP4 da salvare su PC o smartphone. Magari hai già provato con soluzioni alternative che non hanno risolto tale problematica, poiché NoTube ha cambiato indirizzo. Non è, quindi colpa del tuo adblocker oppure del tuo PC se stai avendo problemi ad accedere a NoTube.

In questo articolo scoprirai come accedere a NoTube sia da computer o che mobile in pochi e semplici passaggi.

Indice

NoTube Nuovo indirizzo

NoTube nuovo indirizzo

In basso trovi il nuovo indirizzo NoTube aggiornato per accedere e poter convertire i video YouTube in Mp3 o Mp4 gratuitamente.

https://notube.site/es/youtube-app-v44

Questo è l’indirizzo ufficiale del portare che troverai sempre aggiornato in questo articolo. Nel caso stessi utilizzando un altro indirizzo, prova quello qui sopra riportato.

NoTube non funziona

Quando NoTube non funziona con molta probabilità ha cambiato l’indirizzo del proprio dominio, per questo motivo devi necessariamente informarti sulle piattaforme specializzate, come Informarea, su quali siano gli indirizzi nuovi. Gli errori più comuni a schermo sono quelli legati all’impossibilità di raggiungere il sito oppure di trovare l’indirizzo IP del server.

Sebbene NoTube possa cambiare dominio difficilmente modificherà anche il nome; ciò implica che puoi effettuare una ricerca veloce su Google o su altri motori digitali per visualizzare a schermo le alternative create dagli sviluppatori del programma. Cerca di scegliere sempre soluzioni sicure con un protocollo https.

Come accedere a NoTube

NoTube è una piattaforma gratuita senza registrazione, con qualche pubblicità tediosa, che ti permette di convertire YouTube in MP3 senza scaricare programmi e salvarli sul tuo PC o smartphone.  Non solo, con NoTube puoi convertire i video YouTube in MP4 e visionarli offline in qualsiasi momento.

Per utilizzarlo dovrai selezionare l’URL del video di YouTube che ti interessa e inserirlo nella sezione dedicata di NoTube, scegliere il formato di conversione e premere su OK, per poi effettuare il download.

Se l’utilizzo dell’URL sopra indicato e le ricerche su Google non hanno portato i frutti sperati, puoi provare con una di queste soluzioni.

Browser

Prova a cambiare browser scegliendone uno dalla nostra guida sui migliori browser, oppure prova a svuotare la cache e cancellare i cookie memorizzati nella sessione corrente. Completato il tutto prova a rientrare nuovamente nel sito per verificare.

DNS

Errore meno comune, ma che potrebbe presentarsi è quello legato ai DNS. La soluzione migliore che non richiede app di terze parti è cambiare il DNS fornito dal tuo provider di connessione ad Internet. Puoi effettuarlo su PC, smartphone o router. Ti consiglio a tal proposito di leggere le nostre guide per un approfondimento: Cambiare DNS Android, come usare i DNS di Google e come modificare DNS su Windows 10 o 11.

VPN

Altra valida soluzione è utilizzare una VPN. Tramite la VPN, potrai navigare su internet in completa sicurezza, proteggendo al contempo la tua privacy. Per maggiori informazioni leggi la nostra guida sulle migliori VPN Italia e le migliori VPN gratis.

NoTube è legale?

Se YouTube non ha inserito una funzione gratuita per scaricare i video perché dovrebbe essere legale farlo da NoTube? Ti sarai sicuramente chiesto se sia legale o meno convertire e scaricare i video di YouTube con questa piattaforma online, sebbene possa sembrare un servizio particolare, NoTube è legale in Italia e in diversi Paesi del mondo. Devi però tenere conto di alcune condizioni, una su tutte che il download non sia eseguito per scopi di lucro, cioè che i video che scaricherai possano portare a un guadagno correlato.

Oltre a questa condizione devi tenere in considerazione che non si può utilizzare questo sito per modificare e pubblicare lo stesso video con alterazioni. Non potrai, quindi, condividere il video e utilizzarlo come se fosse tuo, potrai solo fruirne del contenuto per uso privato. Per non riscontrare alcun problema evita qualsiasi utilizzo di NoTube per fini commerciali, divulgativi oppure legati a guadagni che non sono frutto delle tue abilità.

Come convertire YouTube in MP3 senza scaricare programmi con NoTube

Online esistono tantissime valide alternative a NoTube in grado di offrirti lo stesso servizio. A tal proposito, ti consigliamo di leggere le nostre guide su come scaricare musica da YouTube, in modo da avere più soluzioni in caso di malfunzionamento del sito, e le app per scaricare video da YouTube per dispositivi mobili Android e iOS.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli