Notizie relative alla PlayStation 4 sul mercato nel 2013

L’attuale PlayStation 3 sul mercato dal 2006, si appresta a lasciare spazio alla nuova PlayStation 4 che secondo fonti giapponesi arriverà sul mercato alla fine del 2013. La nuova console avrà una risoluzione video di 4096×2160 e un supporto per i giochi in 3d stereo a 1080p.

PS4

Il processore centrale dovrebbe essere un Amd X64, chip grafici Amd Southern Island. Ci sarà sicuramente un forte legame con il mondo degli smartphone e della console portatile PSVita. Si vocifera che la nuova Play sarà accompagnata da una nuova tecnologia chiamata Orbis, qualcosa di molto simile al Kinect di Microsoft incrociato con la WiiU di Nintendo, per aprire l’esperienza dell’interazione della console ai movimenti del corpo umano e all’interazione con gli smartphone come strumenti di controllo.

Per quanto riguarda la RAM si parla di 10GB XDR2 e 10GB GDDR6, con un HD interno che potrebbe variare dai 250 ai 350GB. Non mancherà il Blue-Ray come supporto e, anche se non ne abbiamo la certezza, la compatibilità con le console precedenti.

Attendiamo nuove news da casa Sony.

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.


Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.