Le alternative a eBay per vendere e fare annunci

Sei alla ricerca delle alternative a eBay per vendere? Ecco una selezione di siti di annunci validi per vendere e guadagnare senza spese.

Il web offre tanti servizi utili per trovare chicche, cimeli o per mettere in vetrina qualcosa. Ci sono molti siti che offrono questi servizi oltre naturalmente al famoso eBay: Vediamo quali sono.

Leggi anche: Come funziona il dropshipping

Indice

Le alternative a eBay per fare annunci

alternative a eBay

eBay è un sito di vendita e di aste online e pubblicare annunci è molto importante per mettere in contatto venditore e acquirente. Gli annunci eBay sono facili da pubblicare e soprattutto sono in buona parte gratuiti, ma se non ami la piattaforma americana puoi comunque fare riferimento a molte altre dando un’occhiata qui sotto.

Subito

alternativa ebay
Subito.it: è un sito di compravendita attivo in 20 paesi ed ha praticamente tutto: abiti da sposa, yacht, riviste,ecc. Nella Home Page troverete la cartina dell’Italia, potete scegliere la regione che vi interessa e la categoria e cliccare su Cerca per vedere tutti gli articoli o annunci relativi. Per pubblicare un annuncio bisogna cliccare su Inserisci annuncio e compiliamo i campi appositi. Controlliamo l’annuncio prima di inserirlo e digitiamo una password per gestire eventuali modifiche o cancellare l’annuncio e clicchiamo su Continua.

Bakeka

alternativa a ebay

Bakeka.it: è un sito italiano completamente gratuito per consultare e pubblicare annunci. La ricerca degli annunci può essere effettuata navigando negli archivi per area geografica; basta selezionare la città di interesse, per tipologia di annuncio oppure scrivendo quello che stiamo cercando nell’apposito campo di ricerca Cosa stai cercando?. Una volta effettuata la ricerca, si aprirà una pagina con tutti gli annunci che si adattano alle nostre esigenze. Trovato quello che fa per noi non dovremo far altro che utilizzare Rispondi a questo annuncio.

Secondamano

alternative a ebay

Secondamano.it: si definisce com il principale mercato italiano di annunci online, il punto di incontro privilegiato per chi vende e acquista utilizzando la Rete. Il sito permette di consultare o inserire gratuitamente inserzioni riguardanti una vasta gamma di categorie. Per pubblicare i nostri annunci è necessaria una registrazione gratuita. Possiamo inserire un annuncio individuando il canale di nostro interesse e poi cliccando su Inserisci nuovo annuncio: avremo a nostra disposizione un elenco delle tipologie di annunci disponibili per quell’area e non dobbiamo che scegliere quello desiderato.

Marketplace di Facebook

ebay alternative

Sul Marketplace di Facebook è possibile vendere creando un annuncio, allegando foto e inserendo le informazioni necessarie sul prodotto. Tutto ciò è possibile gratuitamente e semplicemente registrandosi al social network di Zuckerberg.

Nato nel 2017 questo strumento di Facebook si presenta come un sito per venditori per collegarli agli acquirenti e viceversa. Non supporta le transazioni e quindi non potrai acquistare o vendere servizi al suo interno. In alternativa su Facebook trovi le Vetrine che invece funzionano da esposizione di prodotti per venderli direttamente attraverso la tua pagina Facebook.

Affari.it

ebay vendita usato

Affari.it è un sito per la consultazione e la pubblicazione gratuita di inserzioni online. Presenta un ricco archivio di annunci organizzato in categorie tematiche, e il motore di ricerca interno consente di effettuare una ricerca rapida ed efficace su Cerca. Qui la pubblicazione degli annunci avviene senza registrazione. Come? clicchiamo su Inserisci annuncio e procediamo alla compilazione dell’apposito form.

Le alternative a eBay per vendere

ebay classico italia

eBay non è un sito utile solo per la pubblicazione di annunci ma anche un sito per aprire un negozio online e iniziare a vendere. Ecco le migliori alternative basate sulla vendita.

Amazon

ebay.it annunci

Amazon, fondato a Seattle nel 1994, è sicuramente il marketplace online più famoso al mondo con 300 milioni di utenti registrati. Per vendere su questa piattaforma puoi scegliere tra due tipologie di account: quello Individuale al costo di 0,99 euro (IVA esclusa) per ogni articolo venduto + commissioni di vendita e fino a 40 articoli al mese, quello Professionale con articoli illimitati e costo di 39 euro al mese + commissioni di vendita.

Etsy

ebay it annunci

Etsy è un marketplace americano, tra le migliori alternative a eBay, che consente di vendere e acquistare qualsiasi tipo di oggetto, nuovo o usato. Per vendere su Etsy devi prima di tutto registrarti sulla piattaforma e creare un tuo negozio online. Puoi scegliere tra un account standard e uno gratuito per vendite occasionali. L’account business, per chi ha partita IVA, può superare le 50 inserzioni mensili. Il tutto in modo semplice, intuitivo e veloce. Per quanto riguarda i costi, puoi vendere oggetti ma con una commissione di 0,20 dollari a cui va sommata la tassa di transazione del 5% e le spese di gestione al 3% + 0,25 dollari.

ePrice

ebay italia annunci

Nato nel 2000, ePrice è una valida alternativa a eBay per quanto riguarda la vendita di elettrodomestici e altro. Propone ai venditori due tipologie di abbonamento: uno per la vendita in Italia e uno per la vendita in Europa. Inoltre potrai usufruire di strumenti affidabili e idonei per gestire prodotti, offerte, ordini e messaggi.

Per vendere su ePrice dovrai quindi sottoscrivere un abbonamento mensile al prezzo di 29,99 euro al mese con commissioni di vendita che variano dal 5,5% all’8% in base alla categoria di prodotto.

Spartoo

ebay nel mondo

Spartoo, nato in Francia nel 2006,  è un sito dedicato alla vendita di abbigliamento e scarpe. E’ rivolto ad un pubblico prevalentemente femminile ed è molto diffuso in Italia, Francia, Regno Unito e Spagna. Vanta un traffico di circa 14 milioni di utenti e richiede un abbonamento di 39 euro al mese con commissioni che oscillano tra il 15% e il 20% per ogni vendita effettuata.

Zalando

ebay spagna

Zalando è il principale marketplace online di abbigliamento e di moda in Europa. Dopo esserti iscritto al programma Partner potrai iniziare a vendere con costi di commissioni variabili a seconda del tipo di articolo venduto. I requisiti per vendere abbigliamento, scarpe e accessori su Zalando è rispettare la politica di reso che prevede il reso gratuito entro 100 giorni.

Altri articoli utili

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.