Non solo eBay

Il web offre tanti servizi utili per trovare chicche, cimeli o per mettere in vetrina qualcosa. Ci sono molti siti che offrono questi servizi oltre naturalmente al famoso eBay:

www.Subito.it: è un sito di compravendita attivo in 20 paesi ed ha praticamente tutto: abiti da sposa, yacht, riviste,ecc. Nella Home Page troverete la cartina dell’Italia, potete scegliere la regione che vi interessa e la categoria e cliccare su Cerca per vedere tutti gli articoli o annunci relativi. Per pubblicare un annuncio bisogna cliccare su Inserisci annuncio e compiliamo i campi appositi. Controlliamo l’annuncio prima di inserirlo e digitiamo una password per gestire eventuali modifiche o cancellare l’annuncio e clicchiamo su Continua.

Subito.it

www.bakeka.it: è un sito italiano completamente gratuito per consultare e pubblicare annunci. La ricerca degli annunci può essere effettuata navigando negli archivi per area geografica; basta selezionare la città di interesse, per tipologia di annuncio oppure scrivendo quello che stiamo cercando nell’apposito campo di ricerca Cosa stai cercando?. Una volta effettuata la ricerca, si aprirà una pagina con tutti gli annunci che si adattano alle nostre esigenze. Trovato quello che fa per noi non dovremo far altro che utilizzare Rispondi a questo annuncio.

Bakeka.it

www.secondamano.it: si definisce com il principale mercato italiano di annunci online, il punto di incontro privilegiato per chi vende e acquista utilizzando la Rete. Il sito permette di consultare o inserire gratuitamente inserzioni riguardanti una vasta gamma di categorie. Per pubblicare i nostri annunci è necessaria una registrazione gratuita. Possiamo inserire un annuncio individuando il canale di nostro interesse e poi cliccando su Inserisci nuovo annuncio: avremo a nostra disposizione un elenco delle tipologie di annunci disponibili per quell’area e non dobbiamo che scegliere quello desiderato.

SecondaMano.it

www.annuncidigitali.com: una buona opportunità per chi vende e compra usato online. La struttura del sito è semplice e leggere, la sua consultazione veloce: gli annunci, infatti, possono essere trovati tramite un motore di ricerca sempre disponibile grazie al quale poter scegliere provincia e categoria. Per scegliere un’altra città basta cliccare su Cambia. E’ possibile inviare un annuncio con due semplici click, inserendo pochi dati, e allegare ben otto foto.

Annuncidigitali.com

www.affari.it : è un sito per la consultazione e la pubblicazione gratuita di inserzioni online. Presenta un ricco archivio di annunci organizzato in categorie tematiche, e il motore di ricerca interno consente di effettuare una ricerca rapida ed efficace su Cerca. Qui la pubblicazione degli annunci avviene senza registrazione. Come? clicchiamo su Inserisci annuncio e procediamo alla compilazione dell’apposito form.

Affari.it

www.kijiji.it: questo servizio fa parte del gruppo eBay ed è un sito di annunci gratuito e aperto a tutti. Qui possiamo trovare nella nostra città cellulari, computer, case, offerte di lavoro, ma anche vendere qualcosa di cui non abbiamo più bisogno entrando in contatto facilmente con altre persone. Per inserire un annuncio clicchiamo su Pubblica annuncio e compiliamo tutti i campi presenti.

kijiji.it

Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.