Nokia Lumia 920 lo smartphone con Windows Phone 8

Presentato a New York come il telefono più innovativo, il Nokia Lumia 920 con il suo Windows Phone 8 e la sua fotocamera ultrasensibile e di alta qualità ha intenzione di impressionare il mondo.

Disponibile in Italia da metà novembre al prezzo di 600 euro questo smartphone, dal design innovativo e lo schermo antiriflesso, presenta un display PureMotion HD+ è un touchscreen luminoso, veloce e sensibile da 4,5 pollici con una risoluzione di 1.280 x 768 pixel, ottima per la visualizzazione di foto e pagine Web. La stabilizzazione ottica dell’immagine della tecnologia PureView e l’ottica Carl Zeiss consentono di scattare foto e girare video nitidi anche in movimento o con poca luce.

Nokia Lumia 920

Grazie all’app di Augmented Reality “Lens City” l’utente può avere informazioni su ciò che lo circonda. Basta avviare l’applicazione e tenere su il cellulare, per visualizzare informazioni su ristoranti, alberghi e negozi circostanti. Lens City è disponibile come applicazione gratuita nel Marketplace di Windows Phone.

Con SkyDrive, tutte le applicazioni e i file di Windows sono veramente mobili. E’ possibile sincronizzare Nokia Lumia 920 con laptop e tablet per accedere a qualsiasi file ovunque ci troviamo. Non manca la possibilità di creare playlist personalizzate e ascoltare musica in streaming e scaricare senza limiti.

Nokia Lumia 920 e la ricarica Wireless

Un’altra caratteristica innovativa di questo smartphone è la ricarica in modalità wireless, quindi senza cavo, basta poggiarlo sulla base di alimentazione.

Ecco le caratteristiche tecniche:

  • Sensore fotocamera (risoluzione fotocamera principale): 8,7 megapixel.
  • Nokia PureView Fotocamera.
  • Dimensioni display: 4.5 ”.   
  • Nome del processore: Snapdragon™ S4.  
  • Autonomia massima in conversazione 3G 10.8 ore.
  • Autonomia in stand-by (3G)  460.0 ore.
  • Autonomia riproduzione musicale 74.0 ore.
  • Dimensioni: alt. 103.3 mm x largh. 70.8 mm x spess. 1.7 mm.
  • Peso: 185.0  g.
  • Connettività Wi-Fi, funzionalità WLAN, bluetooth 3.0, micro USB 2.0.
  • Memoria interna 1000 MB.
  • Memoria di massa32 GB e 7GB in SkyDrive.
  • Dual Sim non presente.
  • Colori disponibili: rosso, giallo, nero, grigio, bianco

Sembra proprio che la Nokia questa volta voglia fare sul serio ma basterà a sbaragliare la concorrenza?

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.


Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti