Nokia 3: lo smartphone entry level con Android
Dopo anni difficili e ricchi di contraddizioni, finalmente l’azienda finlandese Nokia ha deciso di intraprendere una strada più chiara e ben definita: produrre smartphone con sistema operativo Android. Ecco perché al Mobile World Congress 2017 il telefono di fascia economica Nokia 3 ha destato notevole curiosità per qualità e stile.
Dispositivo entry level il Nokia 3 è stato costruito con ottimi materiali e porta a battesimo Android 7. Di facile utilizzo, il Nokia 3 è supportato da un processore Mediatek MT 6737 Quad Core 1,4 GHz con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile con le micro SD.
Il display da 5 pollici ha una risoluzione HD da 720 x 1280 pixel con colori non molto saturi ma va bene per i normali utilizzi quotidiani.
Molto comoda la presenza della radio FM integrata. Ti basterà inserire la cuffia per ascoltare tutte le stazioni radio.
Speaker e vivavoce e buona qualità complessiva aumentano il livello del comparto telefonico. Perfetta la gestione delle due SIM (gestisce con estrema semplicità due linee telefoniche). La fotocamera da 8 MP non è super performante, le immagini sono piacevoli ma leggermente compresse. I video HD sono girati a 1280 x 720 pixel.
L’autonomia della batteria è da 2630 mAh e riesce a garantire energia per una lunga giornata di utilizzo.
Le misure sono: 143,4 x 71,4 x 8,5 mm per un peso di 140 grammi.
PRO
- Materiali, qualità costruttivi e assemblaggio.
- Può ospitare due SIM.
- Autonomia notevole.
CONTRO
- Il sistema è fluido ma non potente.
- I tasti a schermo non sono retroilluminati.
- Fotocamera con prestazioni discrete.
Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici! | |
Segui Informarea |