Netgear R7800-100PES Nighthawk: il miglior modem router Wifi

Se stai cercando il miglior modem router Wifi in circolazione ti consiglio di leggere questo articolo perché ti indicherò qual è il modem del momento e che ti consentirà di spremere al meglio la rete Wi-Fi.

Prima di svelarti il miglior modem router Wifi voglio spiegarti la differenza tra Modem router, Router, Modem e Range Extender.

Un Modem Router può connettersi a Internet attraverso il cavo telefonico per distribuire il collegamento ad altri dispositivi in modalità wireless. Inoltre ha porte di collegamento via cavo per gli altri dispositivi. Il Router, invece, non ha un modem al suo interno, per cui ridistribuisce la rete tra più dispositivi ma non si connette ad Internet. Il Modem si connette ad Internet via cavo telefonico ma non ridistribuisce la rete tra più dispositivi e di solito non sono Wifi ma hanno una porta Ethernet per consentire la connessione di un PC. Infine il Range Extender ha lo scopo di estendere il raggio di azione di una rete wireless.

Netgear R7800-100PES Nighthawk

Il miglior modem router Wifi che voglio consigliarti è il Netgear R7800-100PES Nighthawk (AC2600) X4S. Si tratta di un modem router di ultima generazione che supporta lo standard Wi-fi AC su doppia banda, suddividendo la velocità massima tra 800 Mbps a 2.4 GHz e 1.733 Mbps a 5 GHz. Il Nighthawk occupa la prima posizione nella classifica dei router per le migliori prestazioni di gioco superveloci.

Router Netgear R7800

I router Wifi classe AC sono più potenti e veloci delle controparti che usano lo standard N. Un router Wifi che sfrutta lo standard 802.11ac, il quale non è sottoposto ad interferenze dei dispositivi che sfruttano la frequenza dei 2.4 GHz. L’evoluzione AC dello standard di connessione consente di trasmettere nella banda dei 5 GHz. Questa è poco utilizzata e quindi priva di dispositivi che possono interferire con il router. Un altro vantaggio consiste nella portata notevolmente migliorata rispetto al 802.11n. E’ possibile quindi raggiungere un’ampiezza maggiore e a trasmettere in ambienti vasti come quello urbano. Infine, devi tenere in considerazione la velocità teorica di trasferimento che può arrivare fino ad un massimo di 1750 Mb/s.

LEGGI ANCHE: Meglio un Wifi a 2,4 GHz o a 5 GHz?

In questo modo hai la garanzia di sfruttare al meglio qualsiasi applicazione intensiva, come il gioco online o lo streaming video in Full HD/Ultra HD. Questo router modem sfrutta una larghezza di banda di 160 MHz e garantisce livelli di ping inferiori e massima qualità di streaming. Potrai godere di una connessione Wifi ultraveloce fino a 2,53 Gbps ed un potente processore dual core da 1.7 GHz e QoS dinamico.

Funzionalità come accesso remoto NETGEAR genie, ReadyCLOUD, OpenVPN, e supporto per app Kwilt ti consentiranno di gestire la rete con accessi a un cloud sicuro personalizzato, di accedere alla rete domestica in remoto e di condividere foto archiviate su storage da qualsiasi luogo.

LEGGI ANCHE: Le specifiche tecniche del Netgear R7800-100PES Nighthawk (AC2600)

L’architettura a quattro antenne Four-Stream del Netgear R7800-100PES permette un flusso di informazioni costante e senza interruzioni. Lo standard Beamforming+ garantisce la massima ricezione del segnale da qualsiasi distanza.

Tra le porte abbiamo due USB 3.0 e una eSATA per ottimizzare l’impiego dei dischi fissi esterni.

Netgear R7800

Il Nighthawk della Netgear, vanta ottime specifiche di sicurezza. Oltre al Parental Control per controllare e gestire la navigazione dei tuoi figli, supporta la creazione di una rete Guest per gli ospiti. Sfrutta inoltre la connessione protetta alla rete locale da qualunque luogo, impiegando le specifiche VPN (Virtual Private Network) disponibile anche da smartphone e tablet.

PRO: prestazioni al top, porta eSATA.

CONTRO: interfaccia di controllo da migliorare.

Netgear R7800-100PES Nighthawk X4S AC2600

Amazon.it: 189,99 Euro

LEGGI ANCHE: Come configurare un router

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *