Napolitano rieletto Presidente della Repubblica con 738 voti

0 Condivisioni

Giorgio Napolitano è stato riconfermato Presidente della Repubblica con 738 voti superando il quorum di 504 voti. E’ la prima volta che un Presidente uscente viene riconfermato per la seconda volta, grazie, anche, alle pressanti richieste delle forze politiche.

Le parole del Presidente della Repubblica dopo il voto: “Su di me fiducia espressa liberamente, tutti facciano ora il loro dovere istituzionale”.

GIorgio Napolitano rieletto Presidente

Non sono mancati gli applausi ma anche le contestazioni da parte del Movimento 5 Stelle che aveva puntato su Rodotà con 217 votanti. Mentre Berlusconi, Bersani e Monti ringraziano il Presidente della Repubblica, Grillo chiama a raccolta gli italiani in piazza a Roma:Venite a milioni, qui si fa la democrazia o si muore“.

Il giuramento di Napolitano si svolgerà lunedì 22 aprile 2013 alle 17.

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.


0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.