Multe salate e automatiche per mancata revisione dell’auto

Nuova legge in arrivo per gli automobilisti negligenti. Questa volta le multe scatteranno per coloro che non avranno effettuato la revisione della loro automobile dopo 4 anni dalla prima immatricolazione dell’auto e successivamente ogni due anni.

Le multe di 155 euro per omessa e tardiva revisione, arriveranno automaticamente a casa di tutti quegli automobilisti che non avranno provveduto alla revisione del mezzo entro il mese di scadenza.

In questo modo la carta di circolazione verrà sospesa a distanza fin quando l’automobile non verrà revisionata presso un centro autorizzato.

Il costo della revisione è di circa 70 euro e grazie all’informatizzazione dei sistemi della Motorizzazione Civile, presso la quale sono registrati tutti i veicoli degli italiani, sarà possibile individuare facilmente i furbi e i distratti; per cui occhio alla scadenza.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!

 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

I Vostri commenti sono benvenuti!

Non esitate a lasciare le Vostre impressioni o a porre domande.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti