MSN Messenger: dal 15 Marzo tutti su Skype

0 Condivisioni

La prima versione 1.0 fu rilasciata nel luglio del 1999 e per la generazione degli allora teenagers fu una vera e propria rivoluzione nel modo di interagire e comunicare.
Stiamo parlando della famosissima piattaforma MSN Messenger – dal 2005 denominata Windows Live Messenger.

Messenger passa su Skype

Come comunicato da Microsoft lo scorso 6 Novembre questa applicazione verrà ritirata dal mercato – ad eccezione della Cina – e sostituita dal software Skype – acquisito dall’azienda di Redmond nel 2011 per 8,5 miliardi di dollari.
Da poche ore è arrivata anche la data ufficiale di addio: il prossimo 15 marzo la chat MSN cesserà di esistere. I circa 330 milioni di utenti MSN verranno quindi inglobati “automaticamente” nella piattaforma Skype sommandosi ai suoi circa 280 milioni di utenti – sovrappossizioni comprese.

Per chi possiede entrambi i software di messaggistica – anche con account differenti – basterà aggiornare l’applicazione Skype con l’ultima versione disponibile, accedere con l’account Windows Live Messenger ed effettuare la procedura di “unisci account” prevista dall’applicazione.
Seguiranno aggiornamenti!

Trap85

Vincenzo Marino alias Trap85, è un grande appassionato dello sport in generale ma soprattutto del mondo calcistico. Segue la sezione Calcio e Sport e cura contemporaneamente anche altre sezioni. Le sue pillole sportive sono vere e proprie pillole di saggezza e di grande esperienza alla Mario Sconcerti.

Trap85

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.