Mission Impossible – Protocollo Fantasma: continua la saga con Tom Cruise

Nel 1996 Tom Cruise veste per la prima volta i panni dell’agente Ethan Hunt in Mission Impossible per la regia di Brian De Palma. Quattro anni dopo si prosegue con Missioni Impossible 2, con John Woo al timone, e nel 2006 arriva il terzo capitolo firmato da J.J. Abrams.

La saga cinematografica ispirata ad una serie tv ideata da Bruce Geller ha avuto un notevole successo non soltanto per gli effetti speciali e l’action mozzafiato ma anche per la colonna sonora Theme from Mission impossible di Larry Mullen – am Clayton che ha lasciato il segno in tutte le generazioni.

      

Il 27 gennaio 2012 uscirà nelle sale italiane la quarta avventura di Mission Impossible con la regia di Brad Bird al suo primo film live action.

Bird viene dalla scuderia Disney/Pixar ed è colui che ha firmato Ratatouille e Gli Incredibili.

Il risultato è un action incredibile girato con un budget di 140 milioni di dollari, tra Dubai, Budapest, Mosca e Mumbai. Nel cast oltre all’icona Tom Cruise troviamo Jeremy Renner, Simon Pegg ,Paula Patton, VIng Rhames e Lea Seydoux. La colonna sonora è firmata dal compositore Michael Giacchino.

Uno spaventoso attentato terroristico devasta il Cremlino e l’IMF (Impossible Mission Force) viene ufficialmente chiusa con l’accusa di essere implicata nella strage.

L’agente Ethan Hunt, abbandonato dal suo governo e braccato in tutto il mondo, dovrà provare la sua innocenza e quella della sua squadra mentre gli autori dell’attacco terroristico cercheranno di dare il colpo di grazia definitivo alla crisi internazionale con una minaccia nucleare.

L’unica pista che rimane ad Hunt è quella di seguire, in giro per il mondo, le tracce dei loschi affari di una donna senza scrupoli (Lea Seydoux).

Intanto si aggiungono ai membri del suo team, che conta sempre sull’ottimo supporto del tecnico di laboratorio Benji (Simon Pegg), anche un giovane spia in erba, Jane Carter (Paula Patton), decisa ad imparare i trucchi del mestiere, e Brandt (Jeremy Renner), agente alle prime armi.

Tutti dovranno operare senza la copertura dell’agenzia IMF, seguendo la prassi del cosiddetto Protocollo Ghost e rischiando di venire accusati di terrorismo qualora qualcosa non andasse per il verso giusto.

Ecco il Trailer.

 

Ciao Fab

 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.


Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti