Minecraft: come raggiungere l’End e uccidere il Drago

In questo articolo ti spiegherò come uccidere il Drago dell’End in Minecraft. Partiamo subito con il dire che il Drago è il primo boss ad apparire in Minecraft e sconfiggerlo non sarà facile.

L’Ender Dragon è un drago nero con gli occhi viola e tratti bianchi. Notarlo è facile perché appena arriverai nell’End, una sorta di pianeta volante, lo vedrai volare.

Una volta arrivato all’End non potrai più tornare indietro se non dopo aver sconfitto il drago. Per farlo ti serviranno armi e armature incantate, pozioni per la forza e la salute, molte frecce e blocchi da costruzione.

Continua a leggere per scoprire come uccidere il Drago dell’End in Minecraft.

Come sconfiggere il Drago dell'End in Minecraft

Raggiungere l’End e sconfiggere il Drago in Minecraft non è impresa facile. Prima di tutto dovrai trovarlo e per farlo ti serviranno 12 occhi di ender. Questi si creano unendo una perla di ender con la polvere di blaze. Quando la lanci in aria l’occhio cade nella direzione in cui devi dirigerti per trovare la fortezza.

Raggiungi la fortezza e individua il portale, che si trova verso il fondo, sospeso su una pozza di lava e protetto dai silverfish. Inserisci gli occhi di ender nelle fessure per attivare il portale.

Nell’End dovrai prestare molta attenzione, perché ti troverai su una piattaforma di ossidiana, sopra o sotto l’isola principale. Costruisci un ponte per scendere o scava per risalire, il drago non ti attaccherà finché non avrai raggiunto il terreno.

L’End è la dimora degli enderman, esseri in grado di rovinarti la vita. Infilati una zucca in testa, oppure per non sprecare slot, rovescia un secchio d’acqua per terra vicino a loro.

E’ possibile che il tuo primo incontro con il drago non vada secondo i tuoi piani. Cerca prima di tutto di costruire un rifugio sicuro in cui nasconderti per fare il pieno di energia e riparare l’equipaggiamento.

Dragon Ender Minecraft

Per uccidere il Drago dell’End in Minecraft, devi sapere che su ogni colonna di ossidiana si trova un cristallo ender, che con i suoi raggi viola è in grado di guarire il drago rendendolo invincibile. Per fortuna i cristalli si frantumano, quindi non perdere tempo e frantumali subito.

Due cristalli si trovano dietro alle sbarre d’acciaio e non si possono distruggere da lontano. Arrampicati sulle colonne, abbatti le barriere che li protegge e distruggili.

Il drago ha due attacchi. Le sfere di acido a lungo raggio si evitano con facilità e se indossi l’armatura incantata non dovresti avere danni. Il soffio acido invece è letale, quindi fai di tutto per evitarla.

Dopo aver volato attorno alle colonne il drago scenderà sull’isola dandoti la possibilità di attaccarlo con arco e frecce. Il tuo trionfo verrà festeggiato con un’esplosione purpurea grandiosa.

Dai un’occhiata anche a: I migliori trucchi e consigli su Minecraft.

Come uccidere il Drago dell’End in Minecraft

 

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *