Migliori VPN per DAZN 2022

Ecco le migliori VPN per DAZN. Una guida completa con l’elenco delle VPN che ti consentiranno di vedere i contenuti di DAZN anche all’estero.

L’utilizzo di una VPN (Virtual Private Network) è ormai una consuetudine per la gran parte delle persone che navigano online, il costo contenuto e la protezione che si può ottenere rende la sua installazione quasi la normalità. Per quanto la scelta di una VPN privata o pubblica sia soggettiva, è innegabile che un servizio a pagamento possa permettere performance migliori e un numero di server maggiore a cui connettersi.

Accedere a un numero maggiore di server ti permette di scegliere molti più Paesi e di conseguenza di sfruttare al meglio le promozioni delle piattaforme di streaming più importanti. Se stai leggendo questo articolo, con molta probabilità hai un abbonamento a DAZN, ma non riesci ad accedere allo streaming in diretta quando sei in un altro Paese, vero? Una VPN per DAZN può risolvere questo problema questo perché DAZN trasmette solo certi sport in determinati paesi e blocca il tuo accesso in base alla posizione corrispondente all’indirizzo IP del tuo dispositivo.

Per guardare DAZN da qualsiasi Paese del mondo, puoi cambiare il tuo indirizzo IP connettendoti a un server dedicato della VPN scelta, selezionando il Paese migliore, l’Italia o dove desideri.  Come puoi immaginare non tutte le VPN offrono lo stesso numero di server e tutti i Paesi del mondo, condizione che ti spinge a informarti su ognuna di esse.

Leggi anche: Come vedere DAZN a 13,77€ al mese

Indice

Informazioni preliminari

Migliori VPN per DAZN

Prima di esaminare come utilizzare e quali sono le migliori VPN per DAZN, è importante sottolineare alcune informazioni importanti. La piattaforma DAZN è disponibile in più di 200 Paesi, ma ogni Paese dispone di una libreria diversa di sport e competizioni. In base a dove viene trasmesso lo streaming potrai visionare contenuti dell’NBA, della Premier League, della boxe e così via.

Nel momento in cui installi una VPN sul tuo computer o smartphone, potrai selezionare il Paese da cui collegarti e accedere ai contenuti presenti in quel determinato luogo, catalogo annesso. Come puoi immaginare, la libreria di DAZN in Italia è particolarmente incentrata sul calcio, mentre quella statunitense pone molta più attenzione al basket.

Ti starai domandando quale sia il Paese con un catalogo migliore, in realtà la scelta dipende dalle tue esigenze, ma volendo analizzare numericamente e qualitativamente i contenuti delle librerie, DAZN Canada ti offre il catalogo più ampio. Affinché tu possa accedere alla libreria di DAZN Canada dovrai scegliere una VPN che abbia tali server nel suo servizio, ne abbiamo scelte 7 che ti consentono di accedere senza troppe perdite di tempo.

Migliori VPN per vedere DAZN all’estero

vpn spagna

Come ti abbiamo anticipato nelle righe precedenti, quando scegli una VPN è importante farlo in base ali server messi a disposizione. le migliori VPN gratis ti permettono di accedere anche ai server canadesi, ma come puoi immaginare non sono estremamente performanti. Per quanto l’idea di poterlo fare ti possa portare a sperimentare, DAZN essendo una piattaforma di streaming in diretta ha bisogno di una buona connessione, ma soprattutto di un ping basso e di stabilità.

Per ottenere tali benefici hai la necessità di una VPN di qualità, che si traduce in un servizio a pagamento. Fortunatamente le VPN che ti segnaleremo hanno un costo molto basso, rendendoti l’investimento profittevole nel corso dell’anno.

Il processo di accesso alla VPN per DAZN è estremamente semplice. Dovrai registrarti alla VPN selezionata, installare il software o l’estensione browser e connetterti al Paese da dove vuoi effettuare l’iscrizione a DAZN, nel nostro caso in Canada. Recati su DAZN Canada ed effettua la registrazione come sulla piattaforma italiana, conferma l’e-mail e accedi all’applicazione di DAZN per visualizzare la libreria dei contenuti sportivi.

Ogni qual volta cambierai la posizione del server VPN potrai accedere a una libreria diversa.

Leggi anche: Migliori router VPN

1. NordVPN

vpn germania

Una delle piattaforme più interessanti e compatibili con DAZN è NordVPN. Avrai sicuramente sentito parlare di questo servizio dai tantissimi influencer che ne pubblicizzano l’operato. Oltre ad essere una VPN particolarmente popolare, è tra quelle con il numero maggiore di server disposti in tutto il mondo, Canada compreso.

I servizi accessibili sono veramente tanti, dalla funzione Meshnet, alla Threath Protection, passando per la modalità Dark Web monitor e alla scelta dell’IP dedicato.

Per iscriverti ti basterà recarti sulla pagina Web ufficiale e cliccare, in alto a destra, su Accedi. Dovrai inserire la tua e-mail oppure accedere con account Google o Apple. Effettua il pagamento e inizia a utilizzare i server di NordVPN.

Sottoscrivendo un abbonamento con NordVPN, potrai usufruire di Promozioni con sconti importanti che ti permetteranno di risparmiare su abbonamenti lunghi. Per altre info clicca su: promo NordVPN.

2. Surfshark

sport vpn

Tanto quanto NordVPN, anche Surfshark è particolarmente pubblicizzata in Italia come Virtual Private Network. Oltre a un costo estremamente contenuto e a un numero di server eccellente, Surfshark ti mette a disposizione un software ottimizzato in modo eccellente sia per sistemi operativi iOS che Android e macOS.

Accedendo alla pagina ufficiale Internet potrai cliccare, in alto a destra, su Accedi a Surfshark, ti compariranno i piani in abbonamento. Scegli quello che reputi migliore per le tue esigenze e clicca su Vai alla pagina di pagamento. Completa la transazione e inizia a utilizzare la piattaforma.

3. ExpressVPN

vpn giapponese

Oltre alle VPN più celebri puoi optare per una soluzione meno conosciuta, ma di grande affidamento come ExpressVPN. Questo servizio dispone di più di 3000 server in 94 Paesi ed è tra le soluzioni migliori per velocità dei server, infatti, non noterai alcun rallentamento nella riproduzione streaming anche con la qualità più alta delle immagini. Inoltre è in grado di sbloccare le librerie DAZN comprese quelle di Giappone, USA, Canada, Italia e Germania.

Tra i punti di forza di questa VPN figura la connettività con 5 dispositivi contemporaneamente, il supporto con chat live e una garanzia di rimborso entro 30 giorni. Per effettuare la registrazione clicca su questa pagina e seleziona la voce, in alto a destra, Abbonati qui.

4. CyberGhost

vpn brasile

Eccellente alternativa alle VPN appena elencate è CyberGhost, servizio che ti permette di accedere a DAZN e a tantissimi altri server a un costo contenuto e con un’ottima stabilità del software. Il punto di forza di questa piattaforma è la versatilità, infatti, potrai accedere da qualsiasi dispositivo elettronico tu abbia in casa o in ufficio, abbracciando Windows, Mac, Android, iOS, Linux e tanto altro. Per iscriverti vai su questa pagina e seleziona, in alto al centro, la voce Prezzi. Seleziona l’abbonamento che preferisci e clicca su Acquista piano.

5. VyprVPN

vpn for dazn

Chi desidera collegarsi a DAZN da qualsiasi parte del mondo difficilmente non si abbona a VyprVPN. La piattaforma ti offre più di 700 server in 70 Paesi diversi.  E’ perfetta per accedere a DAZN Canada, USA e Germania. La velocità di connessione è molto buona e l’applicazione può funzionare su 30 dispositivi alla volta. Veloce ed affidabile anche l’assistenza clienti in tempo reale e la garanzia di rimborso entro 30 giorni.

Una VPN che ha grande successo soprattutto all’estero, ma che non ha nulla da invidiare a quelle più celebrate in Italia. Per accedere al servizio collegati a questa pagina e premi, in alto a destra, su Buy Now.

6. Windscribe

vpn per dazn italia

Attualmente questa VPN è tra le più ricercate da chi vuole connettersi a DAZN da tantissimi Paesi del mondo. Disponibile sia come estensione del browser web, sia come applicazione per smartphone e PC, Windscribe ti permette di usufruire di tantissimi server e di un’interfaccia sicuramente più moderna e intuitiva.

Per sottoscrivere il servizio dovrai recarti sulla pagina principale. Seleziona Accedi, in alto a destra, e subito dopo Effettua la registrazione e scarica il programma. Abbonanti al piano mensile, annuale o di prova e successivamente accedi al server desiderato e a DAZN. In pochi secondi sarai già online e protetto.

7. Proton VPN

vpn gratis per dazn

Tra le migliori VPN per DAZN figura sicuramente Proton VPN, soluzione che ti protegge online e ti consente di beneficiare di un server molto performante per visualizzare i contenuti in streaming. La piattaforma ti permette di creare un account gratuito e successivamente di abbonarti al servizio desiderato.

Recati sula pagina ufficiale e clicca, in alto a destra, su Crea un account gratuito. Terminata la fase di registrazione, accedi al tuo account e clicca su Prezzi. Da qui seleziona il piano tariffario desiderato e clicca su Ottieni un’offerta di 2 anni, Ottieni un’offerta di 1 anno oppure Ottieni un’offerta di 1 mese a seconda delle tue necessità.

La Portabilità Transfrontaliera di DAZN

Partiamo con il dire che le principali piattaforme di streaming come DAZN, osteggiano l’utilizzo delle VPN, questo perché un utente potrebbe iscriversi ad un servizio di streaming online con un indirizzo IP diverso dal proprio e apparire come fosse collegato da un’altra nazione e attivare un abbonamento con accesso a contenuti riservati ai soggetti residenti in un altro Paese europeo. Questo perché alcuni contenuti sono protetti dal diritto d’autore e la loro trasmissione è concesso solo in licenza su base nazionale.

Ecco perché DAZN per osteggiare tale pratica, ha pensato bene di introdurre la portabilità transfrontaliera. Tutti gli abbonati DAZN hanno diritto a tale funzione e consente a tutti gli utenti abbonati a piattaforme di streaming online di accedere ai contenuti visibili nel Paese di residenza anche quando questi si trovano temporaneamente in un altro Stato.

La portabilità transfrontaliera si applica agli utenti che sono residenti nei Paesi dell’Unione Europea dove DAZN è disponibile: Austria, Germania, Italia, Spagna. Qui avrai a disposizione i contenuti disponibili in questi Paesi. Grazie alla portabilità transfrontaliera potrai utilizzare il tuo abbonamento DAZN in tutti gli altri Paesi dell’UE.

Fuori dall’UE, gli altri Paesi in cui puoi utilizzare la portabilità transfrontaliera sono: Brasile, Canada, Giappone, Stati Uniti e Svizzera.

Per verificare se hai tale funzione attiva, vai sul sito ufficiale di DAZN e premi su Il mio account  >  Abbonamento. Scorrendo la pagina, tra le Info abbonamento cerca la voce Portabilità Transfrontaliera e controlla se è attiva. Per maggiori informazioni leggi qui.

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti