Migliori tastiere Android per tablet e smartphone
Migliori tastiere Android per tablet e smartphone. Una selezione delle migliori tastiere virtuali per dispositivo mobili con sistema operativo Android ( Samsung, Huawei, LG, Motorola, ecc.).
Se sei stanco della solita tastiera Android con cui inviare messaggi, sappi che è possibile cambiarla e scaricarne altre facilmente personalizzabili. Su Play Store sono disponibili le migliori applicazioni tastiera virtuali per Android, alcune gratis altre a pagamento, per migliore l’esperienza di digitazione.
Con le migliori tastiere virtuali Android potrai sfruttare le potenzialità del tuo dispositivo e collaudarle per verificarne le funzionalità principali. la miglior tastiera per Android non è detto che sia quella preinstallata, potresti trovare più interessanti altre tastiere virtuali che sfruttano supporti per più lingue, emoji, gif, simboli, ricerche su Internet, e tanto altro.
Leggi anche: Emoticon per Android
Indice
Migliori tastiere Android per tablet e smartphone
Mi auguro tu possa trovare qualcosa di interessante tra le migliori tastiere Android per tablet e smartphone proposte. Consiglio di installarle e di provarle. Buona lettura!
1. Gboard
La tastiera Google è la migliore tastiera Android, è gratuita e non è più limitata ai solo dispositivi con Android di serie. Oltre all’aspetto gradevole, Gboard offre anche un’esperienza di digitazione fluida e reattiva con dettatura vocale predittiva che diventa più intelligente nel tempo. Ovviamente, questa tastiera correggerà automaticamente e predirà le parole mentre vengono digitate, e c’è anche una pratica opzione di digitazione gestuale che ti permette di scivolare fino in fondo.
Da scaricare se odi la tastiera personalizzata sul tuo dispositivo! Ottima anche come tastiera WhatsApp.
2. SwiftKey
Immagina la fantastica tastiera di Google, ma infusa dalla potenza di tutte le digitazioni che hai mai fatto in Gmail, Facebook, Twitter o messaggi di testo per aiutarti a prevedere la prossima cosa che hai intenzione di scrivere. Questo è il potere di SwiftKey (gratuito), la pluripremiata keyboard tastiera che quasi rivaleggia con quella di serie per Android.
SwiftKey, oltre ad essere una tastiera gratis per Android è veloce e precisa. Inoltre offre anche tantissimi temi disponibili tramite l’acquisto in-app.
Da scaricare se ti piacciono i temi dall’aspetto brillante.
3. Smart Keyboard Pro
Alcuni potrebbero ritenere audace chiamare la tua app Smart Keyboard (2,39 euro), ma le valutazioni di Google Play non mentono. C’è supporto per più lingue, input vocale, un dizionario Smart, testo automatico personalizzato ed il tipo di digitazione predittiva a cui tutti siamo abituati.
Cosa rende Smart Keyboard così intelligente? Per cominciare, questa è una delle poche tastiere che ho incontrato e che in realtà consente agli utenti di regolare l’altezza dei tasti, rendendoli più piccoli o più grandi a seconda delle dimensioni delle cifre. Ehi, se ti manca l’ingresso T9 dal tuo vecchio telefono, questa è la tastiera che fa per te.
Da scaricare se vuoi controllare le dimensioni della tua tastiera.
Leggi anche: Come ingrandire tastiera Android
4. Fleksy
Ogni app che si autodefinisce “la tastiera più veloce del mondo” merita sicuramente uno sguardo più attento, soprattutto quando detiene un Guinness World Record per quel risultato. L’app tastiera Fleksy, disponibile gratuitamente, va oltre l’hoopla di scrittura predittiva, offrendo supporto per GIF, temi su licenza come Frozen, Peanuts e The Hunger Game ed un effetto Rainbow Pop da vedere per credere.
E’ molto divertente da usare ed abbastanza efficiente da poter distogliere lo sguardo dallo schermo durante la digitazione. Se riesci ad adattarti ai tasti piatti e quadrati, vale sicuramente la pena darci un’occhiata.
5. Thumb Keyboard
Dimentica le emoji e tutti gli altri espedienti: vogliamo solo una tastiera pulita che non richiede troppo movimento del pollice. Non cercare oltre Thumb Keyboard (2,14 euro), è il compagno perfetto per il tuo phablet o tablet grazie al numero folle di layout disponibili.
Con questa tastiera per Android, gli utenti possono alternare la visualizzazione verticale o orizzontale, ognuna con temi personalizzati e combinazioni di sfondi per una varietà apparentemente infinita. Ci sono anche layout speciali progettati rigorosamente per display più grandi e una modalità a una mano, per digitare il testo sullo schermo del tuo phablet. .
6. GO Keyboard
Letteralmente ricco di temi, emoji, emoticon e altro, GO Keyboard (gratuito), detta anche tastiera Go, ha le più alte valutazioni positive da parte degli utenti di Google Play di qualsiasi altra app per tastiera. Supporta oltre 60 lingue, oltre 1.000 temi con nuovi arrivi settimanali e tastiere QWERTY, QWERTZ e AZERTY. Si tratta di una delle poche app in grado di aggiungere caratteri e suoni speciali ai messaggi senza farti perdere il giusto ritmo di battitura.
Chiaramente orientato verso adolescenti e utenti Android più giovani, la mia unica vera lamentela è lo spazio che GO occupa sullo schermo per assicurarsi l’acquisto di temi personalizzati e altro nel suo mercato online.
7. Minuum
Progettato per gli utenti con dita più grandi, Minuum (3,49 euro) è ottimo se hai un dispositivo che ti aiuta a digitare con una mano.
Lo sviluppatore promette che sarai al passo con Minuum dopo un semplice tutorial di 15 secondi, e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso di quanto sia accurato. Se hai uno smartwatch Android Wear, acquistarlo sarà denaro ben speso – basta iscriversi alla mailing list e sarai pronto a toccare quei piccoli tasti su più di 10 diversi dispositivi indossabili.
Da scaricare se non sei un dattilografo perfetto e perlopiù hai dita grandi.
8. Kika
La tastiera keyboard Kika è un’altra tastiera virtuale per smartphone Android molto famosa. Si differenzia da tutte le altre per il fatto di puntare molto su Gif, emoji, sticker e via dicendo. Si integra con i temi dei dispositivi mobili Android e cosa ancora più gradita, è gratuita.
Offre inoltre diverse possibilità di personalizzazione che consentono di cambiare i layout della tastiera tutte le volte che vorrai. Da scaricare se cerchi una tastiera virtuale divertente.