Migliori switch di rete 2023: Guida all’acquisto
Migliori switch di rete. Una guida all’acquisto sugli switch ethernet per uso domestico e da ufficio.
Oggi può sembrare molto arcaico pensare alle reti cablate, ma se si desidera disporre di una rete veloce e affidabile è preferibile utilizzare il miglior cavo ethernet in circolazione. Se però hai una rete occupata la miglior soluzione è acquistare il miglior switch di rete che puoi permetterti.
La buona notizia è che esiste una vasta gamma di switch di rete disponibili per l’acquisto, da quelli semplici e convenienti per reti domestiche e piccoli uffici, a switch più pesanti e complessi per uffici, e quindi per uso aziendale.
Migliori switch di rete
Sia che tu stia cercando di connettere alcuni dispositivi extra oppure cercare di creare una rete complessa, qui sotto trovi i migliori switch di rete adatti a tutte le esigenze possibili.
Leggi anche: Miglior router Wi-Fi.
1. Netgear 8-Port Gigabit Ethernet Unmanaged Switch (GS108)
Il miglior switch di rete a 8 porte per l’ufficio.
Porte: 8 | Caratteristiche: plug-and-play, splitter Internet, robusta custodia in metallo, facile monitoraggio, Ethernet Gigabit, garanzia a vita.
Pro
- Costruzione solida
- Grande esibizione
Contro
- –
Questo switch Netgear è un piccolo dispositivo robusto in grado di gestire il traffico intenso in un ambiente domestico o d’ufficio. Ha uno chassis in metallo robusto, include una porta di blocco Kensington e posiziona otto porte RJ-45 sul retro. Utilizz un proprio software di gestione che consente di cambiare la configurazione da qualsiasi dispositivo a qualsiasi porta. Viene inoltre fornito con una comoda utility che ti aiuta a trovare gli switch sulla rete.
2. Netgear 24-Port Gigabit Ethernet Unmanaged Switch (JGS524)
Funziona in modo efficiente e silenzioso.
Porte: 24 | Caratteristiche: plug-and-play, opzioni di montaggio versatili, funzionamento silenzioso, protezione a vita prosafe, efficienza energetica.
Pro
- Collega e usa
- Garanzia a vita
Contro
- –
Il JGS524 è uno switch non gestito a 24 porte di Netgear che può essere montato come uno switch da rack o desktop ed è coperto da una garanzia leader del settore. È inoltre plug-and-play con alta efficienza energetica per l’avvio. Ciò lo rende particolarmente adatto per le piccole e medie imprese. Ogni porta è poi dotata di rilevamento automatico della velocità e duplex, e di regolazione dei cavi diretti o incrociati per creare il giusto collegamento.
3. TP-Link 16-Port Fast Ethernet Unmanaged Switch
Uno switch economico e ricco di funzionalità.
Porte: 16 | Caratteristiche: tecnologia a risparmio energetico, architettura di commutazione non bloccante, capacità di commutazione a 3,2 Gbps, frame Jumbo da 9k, supporto autoapprendimento e invecchiamento automatico dell’indirizzo MCAC, porte di negoziazione automatica, design senza ventole, plug-and-play.
Pro
- Conveniente
- Tecnologia per il risparmio energetico
Contro
- –
Se sei particolarmente preoccupato per l’efficienza energetica, questo switch offre la tecnologia di risparmio energetico di TP-Link che consente di risparmiare energia fino al 70%. Questo switch ha una capacità di commutazione di 3,2 Gbps e frame Jumbo da 9k per migliorare le prestazioni di grandi trasferimenti di dati. È uno degli interruttori più silenziosi sul mercato, reso possibile dal suo design senza ventole e, dato che si tratta di un prodotto plug-and-play, non è richiesta alcuna configurazione.
4. Netgear Nighthawk S8000 GS808E
Un interruttore unico rivolto esclusivamente ai giocatori.
Porte: 8 | Caratteristiche: software di gestione, design moderno, funzionamento silenzioso, garanzia di 3 anni, modalità ad alta efficienza energetica, dashboard di gioco.
Pro
- È uno switch di rete per il gaming
- Silenzioso
- Grande design
Contro
- –
Simile allo switch convenzionale, il Netgear Nighthawk S8000 GS808E è stato progettato pensando ai giocatori – e presenta alcune caratteristiche che si possono trovare nei modelli di business di fascia alta. Oltre ad essere fanless per un funzionamento silenzioso, viene fornito con un software di gestione con una GUI di facile utilizzo che permette di configurare, proteggere e monitorare la rete su cui è in esecuzione. La sua caratteristica distintiva è una dashboard di gioco che permette di visualizzare informazioni di rete in tempo reale e autodiagnostica.
5. Linksys Business 16-Port Network Switch
Può alimentare fino a otto dispositivi utilizzando Power-over-Ethernet.
Porte: 16 | Caratteristiche: Power over Ethernet, plug-and-play, prioritizzazione del traffico QoS, velocità di trasferimento Gigabit, supporta 802.3at.
Pro
- Funzionalità PoE
- Prestazioni ad alta velocità
Contro
- –
Questo switch non gestito a 16 porte è alloggiato in un robusto contenitore metallico. E’ progettato per ridurre al minimo i team di trasferimento dei file e trasmettere i file ad alta larghezza di banda senza interferenze, rendendolo ideale per lo streaming di video di alta qualità sulla rete. È in grado di PoE +, il che significa che puoi alimentare dispositivi compatibili utilizzando una connessione ethernet, con un consumo massimo di 13,41 watt. Inoltre, questo switch offre enormi velocità di trasferimento Gigabit fino a 1.000 Mb e la sua priorità di traffico QoS (Quality of Service) garantisce che i dati più importanti ricevano sempre la massima priorità.
6. TP-Link 5 Port Gigabit Ethernet Network Switch
Uno switch di rete a basso costo e di facile utilizzo
Porte: 5 | Caratteristiche: plug-and-play, splitter Ethernet, robusta custodia in metallo, controllo del flusso IEEE 802.3x, risparmio energetico fino all’84%.
Pro
- Semplice da configurare
- Controlli di ottimizzazione del traffico
Contro
- –
Progettato per l’uso in reti di uffici domestici, questo switch facile da usare può essere configurato in soli due passaggi: basta collegarlo all’alimentazione e collegare i vari dispositivi. Il suo vasto set di funzionalità include l’ottimizzazione del traffico, incluso lo snooping IGMP per ottimizzare la consegna del traffico e garantire una migliore esperienza di rete per applicazioni come IPTV. C’è anche la funzionalità QoS (qualità del servizio) che consente agli amministratori di designare la priorità del traffico per mantenere le applicazioni voce e video chiare e prive di latenza.
7. D-Link 8-Port EasySmart Gigabit Ethernet PoE Switch (DGS-1100-08P)
Uno switch con un set ricco di funzionalità progettato per gli uffici.
Porte: 8 | Caratteristiche: 8 porte PoE 10/110 / 1000BASE-T, supporta VLAN 802.1Q, VLAN voce automatica e VLAN sorveglianza automatica, contenitore desktop compatto, garanzia a vita.
Pro
- Supporta PoE su tutte le porte
- Offre molte funzionalità avanzate
- Garanzia a vita
Contro
- –
Con questo modello, D-Link si rivolge alle aziende che sono alla ricerca di uno switch economico che non lesini sulle funzionalità avanzate. Presenta funzionalità di commutazione L2 tra cui VLAN e QoS, tutte fornite attraverso una semplice interfaccia che sarà facile da usare anche per i manager IT più inesperti. Lo switch offre inoltre funzionalità PoE (power-over-ethernet), semplificando il collegamento tra telecamere IP, telefoni VoIP, punti di accesso wireless e altri dispositivi alimentati conformi agli standard.
Migliori switch di rete più venduti su Amazon
Di seguito una lista degli switch ethernet più acquistati dai consumatori sul miglior sito di shopping online del mondo.