Migliori stampanti Epson multifunzione 2023
Stai forse cercando le migliori stampanti Epson multifunzione? Ecco una guida all’acquisto sulle nuove stampanti Epson per casa e ufficio al miglior prezzo.
Epson è uno dei nomi leader nelle stampanti e, indipendentemente dal tipo di stampante che stai cercando, dalle stampanti Epson domestiche ai dispositivi per ufficio pesanti, offre sempre un’ampia varietà di opzioni.
Indice
Migliori stampanti Epson multifunzione
Sei alla ricerca della migliore stampante multifunzione con buona velocità e risoluzione di stampa? Allora dai un’occhiata alla lista qui sotto, perché troverai stampanti Inkjet e stampanti laser capaci di stampare nei formati A4 e A3 con vassoi in grado di caricare molta carta e cicli di stampa e di lavoro da garantirti un certo numero di stampe.
Prima di scegliere la migliore stampante Epson, verifica sempre il prezzo delle cartucce o dei toner di ricambio, la rumorosità ed infine il consumo energetico.
Leggi anche: Le migliori stampanti HP
1. Epson EcoTank ET-7750
La migliore Inkjet economica e una scelta solida per le tue foto.
Categoria: Stampante multifunzione a getto d’inchiostro a colori | Velocità di stampa: 13 ppm | Formati carta: fino a A4 | Capacità carta: 150 fogli | Dimensioni: 41,5 x 52,6 x 16,8 cm| Peso: 10,5 kg.
Pro
- Stampa economica
- Può gestire supporti di formato A3 / tabloid
Contro
- Piccola interfaccia senza touchscreen
- Costosa
L’ET-7750 è tra le migliori stampanti Epson inkjet ma senza funzionalità fax. E’ comunque una delle opzioni più economiche disponibili per la stampa di foglio A3. Sebbene questa stampante non sia economica, le sue ricariche di inchiostro sono convenienti e durano a lungo – abbastanza per 3.400 foto – il che riduce i costi operativi nel tempo. Le foto hanno un bell’aspetto ed il sistema di serbatoio di inchiostro ricaricabile a cinque colori, offre un enorme miglioramento della qualità dell’immagine rispetto al suo predecessore, ET-4500. Gli svantaggi riguardano il piccolo schermo non touchscreen, la mancanza di un alimentatore automatico di documenti (ADF) e la capacità limitata del vassoio della carta.
2. Epson WorkForce Pro WF-4720
Migliore stampante Epson Wifi con ottime opzioni di connettività.
Categoria: Stampante a colori a getto d’inchiostro all-in-one | Velocità di stampa: 20 ppm | Formati carta: fino a A4 | Capacità carta: 250 fogli | Dimensioni: 37,8 x 24,9 x 42,5 cm | Peso: 9 kg.
Pro
- Numerose opzioni di connettività
- Stampa a colori rapida
- Capacità carta media
Contro
- Nessun vassoio carta opzionale
La stampante WorkForce Pro, sfoggia un set di funzionalità impressionante per offrire un valore eccezionale. Questo modello compatto di stampa a colori e in bianco e nero, è tra le migliori stampanti Epson e vanta una miriade di opzioni di connettività tra cui USB, WI-Fi, Wi-Fi diretto, Ethernet e persino NFC, che manca a molti concorrenti della stessa fascia di prezzo. Supporta la scansione automatica di entrambi i lati. Solo il suo vassoio di uscita, che contiene metà della quantità di fogli rispetto ad alcuni concorrenti della sua categoria, e la mancanza di vassoi di carta opzionali (per la stampa di formati carta misti) sono degni di nota.
3. Epson WorkForce WF-110W
Stampa a getto d’inchiostro di precisione in movimento.
Categoria: stampante portatile a getto d’inchiostro a colori | Formati carta: A4 | Capacità carta: 20 fogli | Dimensioni: 30,9 x 15,4 x 6,1 cm | Peso: 1,6 kg.
Pro
- Ricarica tramite USB
- Piccola e portatile
Contro
- Nessun duplex automatico
- Inchiostro costoso
Con la WorkForce WF-110W, Epson è riuscita a ridurre la stampante a getto d’inchiostro alle dimensioni di una piccola borsetta e senza sacrificare le funzionalità chiave o la qualità di stampa aggiungendo anche una potente batteria agli ioni di litio. La custodia protettiva in plastica è strutturata per garantire presa e resistenza ai graffi e si apre per formare la carta nel vassoio, che può contenere 20 fogli A4. Il Wi-Fi integrato consente una connessione diretta con il dispositivo mobile o una rete Wi-Fi. In alternativa, esiste anche una porta micro USB per stabilire una connessione dati cablata e, soprattutto, questa porta può essere utilizzata anche per caricare la batteria interna. Naturalmente non esiste una modalità duplex automatica, ma la qualità di stampa non è meno nitida e colorata di una stampante full size.
4. Epson Expression Photo HD XP-15000
La migliore stampante Epson aziendale.
Categoria: Stampante multifunzione a getto d’inchiostro per grandi formati | Velocità di stampa: 9,2 ppm | Formati carta: fino a A3 | Capacità carta: 200 fogli (normale A4) | Dimensioni: 37 x 47,9 x 15,9 cm | Peso: 8,5 kg.
Pro
- Superba qualità di stampa grazie all’inchiostro Claria Photo HD
- Dimensioni compatte per stampante di grande formato
Contro
- Lenta nella stampa
- Costi di gestione superiori alla media
Tanto di cappello a Epson per essere riuscito a catturare foto dall’aspetto professionale con la migliore stampante multifunzione Epson XP-15000, un modello di livello consumer di tipo commerciale. Grazie all’uso degli inchiostri Claria Ultra HD e ai 180 ugelli, la XP-15000 produce stampe fotografiche a colori sorprendentemente vibranti e immagini nitide in scala di grigi con una risoluzione massima di 5760 x 1440 dpi. L’unità è compatta per una stampante a getto d’inchiostro di grande formato ed è compatibile con vari servizi di stampa mobile tra cui Epson Connect Solutions, Epson Remote Print, Apple AirPrint e Google Cloud Print.
5. Epson EcoTank ET-M1100
Tra le stampanti Epson Ecotank in bianco e nero per chi ha un budget limitato.
Categoria: stampante a getto d’inchiostro mono | Velocità di stampa: 15 ppm | Formati carta: A4 | Capacità carta: 150 fogli | Dimensioni: 37,5 x 26,7 x 16,1 cm| Peso: 3,5 kg.
Pro
- Molto di inchiostro incluso
- Design semplice / elegante
Contro
- Nessun duplex automatico
- No Wi-Fi
Questo dispositivo di stampa monocromatica piacevolmente semplice può sembrare spartana in termini di funzionalità, ma lavora decisamente bene. Nella EcoTank ET-M1100 non c’è display di alcun tipo, nessuna connessione wi-fi integrata e nessuna modalità auto duplex, tuttavia c’è un grande serbatoio ricaricabile per l’inchiostro nero che la rende una delle stampanti più economiche sul mercato. Viene fornita con inchiostro in abbondanza per produrre circa 5.000 pagine, quindi funziona a un costo per pagina inferiore rispetto a una stampante laser. C’è spazio sufficiente per 150 fogli A4 nel vassoio principale e stampa a una velocità rispettabile di 15 pagine al minuto, o più del doppio rispetto alla modalità veloce.
6. Epson WorkForce WF-7210DTW
Una stampante a getto d’inchiostro A3 entry-level economica.
Categoria: Stampante a colori a getto d’inchiostro | Velocità di stampa: 8,7 ppm | Formati carta: fino a A3 | Capacità carta: 125 fogli | Dimensioni: 42,4 x 30,4 x 56,7 cm| Peso: 15 kg.
Pro
- Ottimo rapporto qualità prezzo
- Superba qualità di stampa
Contro
- La gestione della carta può essere problematica
- Nessun lettore di schede di memoria o USB frontale
C’è molto da apprezzare su Epson WorkForce WF-7210DTW. Nonostante sia una delle migliori stampanti Epson economiche a getto d’inchiostro A3 più convenienti in circolazione, produce costantemente stampe di alta qualità, grazie alla tecnologia Epson PrecisionCore. I neri sono nitidi e le foto sono buone come ci si potrebbe aspettare da un dispositivo in questa fascia di prezzo. Non mancano nemmeno le opzioni di connettività, con USB, Ethernet, NFC e connettività wireless (tramite Epson Connect) per la stampa diretta e remota. Se si vuole essere pignoli, il suo display LCD è leggermente piccolo.
7. Epson Expression Premium XP-6100
Foto di alta qualità da una stampante Epson compatta.
Categoria: stampante a getto d’inchiostro a colori “small-in-one” 3 in 1 | Velocità di stampa: 16 ppm | Formati carta: fino a A4 | Capacità carta: 100 fogli | Dimensioni: 34 x 14,2 x 34,9 cm | Peso: 6,8 kg.
Pro
- Incredibile qualità fotografica
- Dimensioni compatte
Contro
- Cartucce costose
- Vassoio di uscita manuale
La Expression Premium XP-6100 è una stampante compatta che produce foto piacevoli di alta qualità. Analogamente alle sue stampanti di grande formato, Epson unisce il modello con le sue cartucce di inchiostro Claria premium per stampare splendide foto a colori. D’altro canto, sono tanto costosi quanto impressionanti e compensano la convenienza iniziale dell’XP-6100. Una volta in funzione, l’XP-6100 stampa rapidamente e può gestire una varietà di supporti, dalla carta A4 lucida alle buste. Le sue opzioni di connettività includono Wi-Fi Direct, AirPrint, oltre a un lettore di schede SD e un touchscreen molto grande.
8. Epson Expression Home XP-2100
Migliore stampante Epson con quasi tutte le funzionalità principali.
Categoria: stampante a getto d’inchiostro a colori 3 in 1 | Velocità di stampa: 8 ppm | Formati carta: A4 | Capacità carta: 100 fogli | Dimensioni: 45,5 x 36,5 x 19,5 cm | Peso: 998 gr.
Pro
- Prezzo molto basso
- Design compatto
Contro
- Nessun duplex automatico
- Stampa lenta
Oltre alla possibilità di stampare automaticamente su entrambi i lati della pagina, il modello più economico della linea Expression Home offre tutto ciò di cui potresti aver bisogno in una stampante domestica a un prezzo notevolmente basso. Può stampare a colori utilizzando le singole cartucce di inchiostro (anziché combinare i colori in una cartuccia), scansionare pagine A4 ad alta risoluzione e copiarle. Il Wi-Fi è integrato per una connessione di rete o un collegamento Wi-Fi Direct con il dispositivo mobile. Può stampare buste, carta fotografica lucida e contenere un centinaio di fogli A4 nel suo vassoio principale. Il design è discreto ed è compatibile con il servizio di abbonamento Ready Ink di Epson, che fornisce ricariche a tariffe scontate.
9. Epson SureColor SC-P600
La migliore stampante A3 per fotografi di Epson.
Categoria: A3 + stampante fotografica a colori a getto d’inchiostro | Formati carta: fino a A3 + | Dimensioni: 61,6 x 36,9 x 22,8 cm | Peso: 15 kg.
Pro
- Straordinaria qualità di stampa
- Immagini in bianco e nero neutre
- Facile da configurare e installare
Contro
- Touchscreen utile
SureColor SC-P600 dovrebbe essere in cima alla lista dei desideri di ogni appassionato o fotografo professionista. È solida e facile da usare e rimarrai colpito dalla sua incredibile qualità di stampa. D’altro canto, non è la soluzione più economica da eseguire nel tempo ed è un’opzione costosa per gli utenti occasionali che potrebbero essere meglio serviti utilizzando i servizi online. Se hai intenzione di vendere il tuo lavoro, questo mitigherebbe almeno le spese. In entrambi i casi, SC-P600 è tra le migliori stampanti Epson e impressionerà sia gli appassionati che i professionisti.
Migliori Stampanti Epson su Amazon
Di seguito una lista delle stampanti Epson più vendute sullo store di Amazon.