Migliori siti streaming tennis

Forse cercavi i migliori siti streaming tennis? Ecco una guida completa con tutte le info su come vedere tennis streaming gratis o a pagamento.

Lo sport è una forma di intrattenimento particolarmente interessante, soprattutto se osservato su una piattaforma online di qualità. Se stai leggendo questo articolo, con molta probabilità sei alla ricerca dei migliori siti di tennis streaming disponibili in Italia e non solo.

Ti anticipiamo che i servizi che offrono la visualizzazione di contenuti sportivi inerenti al tennis difficilmente si dedicano solo a questo sport, questi fanno parte di un pacchetto usualmente ricco di altre soluzioni, come calcio oppure ciclismo.

Nelle prossime righe daremo uno sguardo alle piattaforme che si dedicano al tennis streaming a pagamento e a quello gratuito, come puoi immaginare la differenza principale è da ricercare nella quantità di eventi sportivi trasmessi.

Indice

Siti per vedere il tennis in streaming

Cominciamo da quelle che sono le piattaforme online più conosciute, capaci di offrirti la gran parte degli eventi disponibili in TV per il tennis. Nello specifico le più interessanti sono: DAZN, NOW, ATP Tennis TV, Eurosport Player, Discovery+ e SkyGo.

DAZN

tennis streaming

Avrai sicuramente sentito parlare di DAZN, servizio di streaming che consente di visionare sulla tua Smart TV o su smartphone e tablet partite di calcio e diversi sport. Non tutti sanno che su DAZN sono disponibili anche tanti eventi inerenti al tennis, legati soprattutto ai canali tematici.

Nello specifico con questo servizio potrai accedere ai canali di Eurosport su cui vengono trasmessi US Open, Roland Garros e Austrialian Open. Come puoi immaginare ci sono i tornei più importanti del mondo e tante ore di intrattenimento per questo sport.

Per accedere ai servizi di DAZN devi registrarti e abbonarti, puoi farlo collegandoti sul sito ufficiale della piattaforma. Il costo dell’abbonamento dipende da quanti dispositivi hai il desiderio di connettere in simultanea. Nel caso in cui avessi bisogno di due dispositivi registrabili e di uno solo in diretta streaming, allora potresti abbonarti al pacchetto Standard da 29,99 euro al mese. Se invece desideri registrare fino a 6 dispositivi e collegarne due simultaneamente, dovrai sottoscrivere l’abbonamento Plus, al costo di 39,99 euro mensili.

Ovviamente oltre al tennis potrai beneficiare anche di eventi legati al calcio, alle arti marziali e allo sport in generale. Per altre informazioni, ti consiglio di consultare la mia guida su come collegare DAZN su TV.

NOW

tennis in diretta

La piattaforma NOW, non è altro che l’abbonamento a Sky ma con una servizio completamente digitale, che ti consente di visionare i contenuti solo in streaming.

Per accedere alle sezioni dedicate al tennis devi necessariamente acquistare il pacchetto Sport, usualmente al costo di 14,99 euro, ma quasi sempre in sconto a 9,99 euro. Su NOW puoi osservare le partite di tennis internazionali, con ATP Masters 1000, 500, 250 e le Nitro ATP Finals. A ciò si lega anche il celebre torneo di Wimbledon che difficilmente potrai reperire su altri canali.

NOW ti consente di visionare anche i canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 a una risoluzione massima in FullHD. Ti sottolineiamo come NOW sia visualizzabile senza problemi su smartphone Android e su Amazon Fire Stick, mentre se avessi una smart TV dovresti necessariamente installare l’applicazione su un modello Samsung, LG oppure Sony; le altre marche non dispongono della compatibilità.

In questo caso l’abbonamento a NOW Sport ti permette di visionare tutti i contenuti sportivi in diretta, anche calcio e affini, ma solo da un dispositivo alla volta; quindi, nessuna condivisione possibile. Puoi dare uno sguardo al catalogo da questa pagina.

ATP Tennis TV

streaming tennis

Negli ultimi anni tantissimi appassionati di Tennis si affidano a al servizio ATP Tennis TV per visionare gli eventi legati al tennis. La sua peculiarità è proprio quella di proporti solo argomenti e partite di questo sport, focalizzandosi in modo professionale su di esso. La piattaforma però è completamente in inglese, ma non ti sarà difficile comprendere le sezioni per guardare gli eventi live.

Prima di tutto devi registrati collegandoti al sito Internet ufficiale e premendo nella barra di sinistra sull’icona dell’omino, per poi scegliere Register account. Una volta terminata l’iscrizione potrai scegliere il piano tariffario più conforme alle tue esigenze. Attualmente il pacchetto disponibile per il mercato italiano è quello da 14,99 euro, in cui sono presenti le Nitro ATP Finals in tempo reale, ma anche tantissimi contenuti on demand se desideri guardarli con calma.

Eurosport Player

supertennis streaming

Come avrai notato nelle righe precedenti, quando hai la necessità di guardare le partite di tennis su una piattaforma streaming, quasi sempre si finisce su Eurosport. Non è difficile pensare che sia intelligente puntare direttamente a sottoscrivere un abbonamento con questa piattaforma. Eurosport Player è il sito dedicato al tennis, con cui potrai visualizzare Eurosport 1 e 2 oltre a diversi contenuti on demand.

Al momento il costo di una sottoscrizione di questo genere è di 7,99 euro mensili, oppure potresti optare per la soluzione annuale da 49,99 euro. Sicuramente un’alternativa per i veri appassionati che cercano eventi legati solo ed esclusivamente ai canali Eurosport.

Discovery+

wimbledon streaming

Magari hai già un abbonamento a Discovery+ e non sei consapevole del fatto che esista una sezione dedicata allo sport, in particolare al tennis. Avviando la piattaforma potrai accedere a un’infinità di contenuti on demand, oltre che agli eventi live come Australian Open, Roland Garros e US Open.

Avrai intuito che siamo di nuovo su Eurosport ed Eurosport 2, infatti, anche Discovery+ ha ottenuto i diritti per questi due canali. Ma perché iscriverti a questa piattaforma e non a quelle precedentemente elencate?

La risposta è da ricercare nel prezzo, sebbene non ci siano tutti i contenuti come su DAZN e NOW, con Discovery+ puoi contare su un costo molto contenuto, precisamente di 7,99 euro al mese e ottenere il pacchetto Sport e Intrattenimento. Potresti scegliere anche la soluzione annuale da 69,99 euro, per avere un anno completo di tennis a tua disposizione.

SkyGo

tennis tv

Se tu disponessi di un abbonamento satellitare a Sky o anche casalingo a SkyQ, allora potresti accedere al servizio SkyGo. Con questo servizio si intende quell’applicazione che puoi installare sul PC o sullo smartphone per visualizzare i contenuti Sky in streaming.

Fino a qualche anno fa era gratuito, ma in alcune promozioni attuali potrebbero presentarsi dei costi mensili, in base al tuo abbonamento principale. SkyGo ti consente di accedere a tutti i pacchetti che hai sottoscritto con Sky, siano essi TV, Cinema, Sport o Calcio. Come puoi immaginare per il tennis il pacchetto che devi scegliere è quello Sport, in cui sono presenti Eurosport 1 e 2.

La registrazione dei dispositivi è limitata e la simultaneità della visualizzazione a schermo è vincolata a un dispositivo; quindi, scegli bene quali associare. Puoi dare uno sguardo all’offerta cliccando su questa pagina.

Per maggiori informazioni, scopri anche la nostra guida su cosa fare e come risolvere i problemi Sky Go.

SuperTennis

eurosport tennis live

Alternativa di assoluto livello, soprattutto per i tornei italiani, è SuperTennis. Potrai accedere a diverse partite gratuite, ma se non ne fossi soddisfatto potresti puntare sull’abbonamento mensile da 3,99 euro. La piattaforma è disponibile anche come app per Android e iOS.

SuperTennix

live streaming tennis

Ultima della nostra lista dei migliori siti streaming tennis, è SuperTennix. Disponibile come sito online ma anche come app per Android e iOS, questo servizio è in realtà una rete televisiva sportiva italiana dedicata al tennis. Si basa su notizie, dirette dei tornei, divulgazione tecnica, attualità e rievocazioni storiche del tennis.

Per accedervi occorre sottoscrivere un abbonamento da 3,99 euro al mese oppure 34,99 euro annuali, con possibilità di usufruire di 14 giorni di prova gratuita. Puoi registrare fino a 5 device diversi e puoi vedere anche due match in contemporanea.

Siti per vedere il tennis in streaming gratis

live tennis streaming

Oltre ai servizi a pagamento puoi anche scegliere quelle che sono le piattaforme più interessanti per la visualizzazione di eventi tennistici completamente gratuiti. In questo caso le soluzioni più indicate sono: RaiPlay, YouTube e SuperTennis.

RaiPlay

tennistv

L’applicazione ufficiale della RAI, RaiPlay, ti permette di guardare, da iOS, Android e Smart Tv diverse partite di tennis durante l’anno. I canali a disposizione sono quelli di Rai Sport 1 e Rai Sport 2, ottimi per gli eventi più importanti, come il torneo di Roma o quelli di ATP 250.

Dovrai ovviamente dare uno sguardo alla guida TV prima di capire quali eventi verranno trasmessi in chiaro, ma la qualità video è eccellente. Ti consigliamo di leggere anche l’articolo su come scaricare video da RaiPlay.

YouTube tennis streaming gratis

Alcuni eventi internazionali di tennis vengono trasmessi anche su YouTube. Di seguito i canali ufficiali da guardare gratis:

Altri canali sul tennis da considerare sono: Sky Sport Tennis, Tennis TV e WTA . Se invece cerchi interviste e commenti puoi optare per: Adriano Panatta Tennis ChannelEurosport Tennis.

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti