Migliori siti per fare analisi logica online gratis di una frase

In questa guida ti svelerò i migliori siti per fare analisi logica online gratis di una frase, il tutto senza registrazione e in automatico.

Ma cos’è l’Analisi Logica? Si tratta di un procedimento che identifica la funzione che hanno le parole nella frase, per riconoscere colui che compie l’azione (il soggetto) qual è l’azione (il predicato verbale) o quale caratteristica ha il soggetto (il predicato nominale), quando, dove, come o altri elementi che aiutano a precisare l’azione (i complementi). Ognuno di questi elementi, il soggetto il predicato verbale e il complemento, può essere composto da un piccolo gruppo di parole unite in quanto appartenenti allo stesso concetto.

In pratica in ogni parola puoi trovare se è un verbo, un sostantivo, un aggettivo, un pronome, una preposizione, una congiunzione, un avverbio, una interiezione o esclamazione.

Cerchi il modo di fare analisi logica online gratis per aiutare tuo figlio in difficoltà? Tranquillo, sono qui per questo.

Indice

Migliori siti per fare l’analisi logica e grammaticale di una frase

analisi logica automatica

Come si fa l’analisi logica? Di seguito trovi una lista dei migliori siti per fare l’analisi logica e grammaticale di una frase. Tutto quello che dovrai fare è digitare la frase, in un apposito spazio, e farla analizzare al sito per ottenere l’analisi logica on line o grammaticale in evidenza. Mettiti comodo e leggi con attenzione perché al termine della lettura sono certo che riuscirai a risolvere analisi grammaticale e logica velocemente.

Leggi anche: Migliori notebook per studenti

1. Analisi Logica

Analisi-logica è uno dei migliori siti dove effettuare l’Analisi Logica online per gli studenti di tutte le scuole. Puoi anche studiare i complementi dell’analisi logica e imparare a conoscerli effettuando esercizi direttamente nella piattaforma. Vai nella sezione Strumenti, Lezioni, Esercizi e premi, accanto alla frase Per fare l’analisi logica online, su Clicca Qui. Nella pagina di Analisi Logica digita la frase che vuoi verificare e poi premi sul pulsante Analizza frase. Otterrai sintagma e analisi logica.

2. Archivium

Archivium è un sito “risolvi analisi logica” dove puoi ottenere molti aiuti per fare i compiti di analisi grammaticale gratis per la scuola primaria e secondaria. Puoi fare esercizi, ripassare la grammatica, fare i compiti con l’aiuto della piattaforma ed effettuare l’analisi grammaticale automatica cliccando sul link: Clicca qui. Nella pagina successiva inserisci la frase da analizzare nella casella con la dicitura “Scrivi qui una frase..“. e premi sul pulsante Analizza la frase. Otterrai un risultato in forma tabellare con il dettaglio su ciascuna parola.

3. Google

Se fai l’analisi logica quotidianamente, anche Google offre nella sua barra di ricerca la possibilità di effettuare l’analisi logica online. Come? Digita la frase da analizzare sul motore di ricerca di Mountain View e vedrai che otterrai il risultato sperato. Si tratta sicuramente di un’alternativa ai siti sopra menzionati, vista la quantità di informazioni ottenute è sempre meglio accertarsi se il risultato è veramente affidabile.

4. Grammatica Forum

Grammatica Forum è un servizio decisamente utile per fare esercizi di analisi logica o analisi grammaticale online. Per utilizzare il forum di “risolvi analisi grammaticale” occorre necessariamente registrarsi e solo dopo potrai ricevere analisi logica gratis di una frase. Considera che il sito è molto frequentato e può sicuramente aiutarti nella risoluzione di esercizi complessi.

Come puoi vedere i siti per fare frasi analisi logica e grammaticale non sono molti. Ti sveleranno come si fa l’analisi grammaticale on line, quindi usali con attenzione e comparali tra loro effettuando sulla stessa frase più analisi logiche.

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli