Migliori siti per creare graffiti e murales gratis

4 Condivisioni

Sei appassionato di graffiti e cerchi i migliori siti per creare graffiti e murales gratis? Ti piacciono le scritte colorate al computer, i logo o i Glitter? Allora devi assolutamente continuare a leggere questa guida perché scoprirai il miglior generatore di scritte online, o graffitismo online, da utilizzare nel tuo blog o sito.

I servizi online che ti illustrerò sono per lo più editor che offrono la possibilità di creare scritte in stile graffiti, in modo da esprimere la tua creatività nel disegno e scrivere il proprio nome d’arte o logo in maniera più evidente. Questi editor regalano l’esperienza di Graffiti Writing, definito anche Graffitismo: una manifestazione sociale, artistica e culturale che lascia spazio alla creatività attraverso interventi pittorici su edifici o mezzi pubblici, il più delle volte considerati atti vandalici punibili con la legge.

migliori siti per creare graffiti e murales online gratis

Migliori siti per creare graffiti e murales gratis

Ma vediamo quali sono i siti da utilizzare attraverso il browser per disegnare graffiti e murales al PC.

Graffigen

creare scritte

Graffigen è un sito che permette di creare pulsanti online con scritte in stile graffiti. Ti basterà inserire il testo nel campo Your Text e selezionare colori, sfondo, font, angolazioni del test e poi premere il pulsante CREATE!. In alto puoi visualizzare l’anteprima della tua realizzazione e accedere a servizi affini per generare anche: Glitter Text, Pimp Text, Trippy Text e Animal Text.

Graffiti Creator

creare scritte online

Graffiti Creator è un editor in flash che offre la possibilità di creare graffiti come fossi un writers. Per utilizzarlo scegli uno degli stili premendo su Load, poi su sul pulsante Start e infine inserisci il testo per poi premere il pulsante Create. Dopo aver applicato i relativi aggiustamenti con colore, misure ed effetti, premi su Save per salvare il file appena creato sul tuo PC. La piattaforma permette anche di disegnare loghi e banner.

Graffiti.org

scritte graffiti

Graffiti Art Crimes è un raccoglitore di immagini di murales sparsi per il mondo. Puoi trovarci i migliori graffiti, loghi, design e Glitter disegnati nel mondo ma anche in Italia. Esiste infatti una sezione che indica i migliori siti su graffiti.

GlitterMaker

creare scritte personalizzate

GlitterMaker si tratta di un generatore di scritte glitterate. Per utilizzarlo non devi fare altro che inserire il testo in Your Text e generare la scritta premendo il pulsante CREATE!.

Graffiti Playdo

generatore di scritte

Graffiti Playdo è un sito che consente di scrivere su un muro virtuale con bomboletta spray come fossi un writer. Si tratta di un editor in flash che crea graffiti ed è da utilizzare semplicemente con l’utilizzo del mouse e con il tasto Z per ingrandire parte del muro. Per condividere i tuoi lavori puoi connetterti a Facebook direttamente da Graffiti Playdo.

Street Art Utopia

crea graffiti

Street Art Utopia è un sito dedicata alla street art dove puoi sfogliare moltissime opere di altri artissti. Hai a disposizione spazi per singoli artisti e raccolte effettuate dai fondatori del sito.

FatCap

creare graffiti

FatCap è un portale con video e immagini dedicate al graffitismo. Nelle pagine del sito puoi vedere ed apprezzare le tante realizzazioni provenienti da ogni parte del mondo.

GlowTxt

scritte stilizzate

GlowTxt è un vero e proprio generatore di testo. Puoi creare testi animati, loghi, commenti e titoli per il tuo blog, pagina Web e canale YouTube. Il servizio e gratuito e funziona su tutti i browser.

Street Art Project

progamma per fare scritte

Street Art Project offre collezioni ed esposizioni online su storia, luoghi ed artisti dell’arte urbana. Potrai visitare il progetto Street Art del Cultural Institute di Google. Potrai scoprire l’arte urbana attraverso street view, mappe e tanto altro.

4 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli