Come convertire PDF in Word

Stai forse cercando come convertire PDF in Word? Ecco un elenco per aiutarti a scoprire il miglior convertitore PDF in Word.

Sia lavorando da casa che in ufficio può capitarti di dover modificare un file PDF per doverlo comprimere, dividere, bloccare o ancora unire o convertire. Non solo potresti avere la necessità di convertirlo in un file di testo .doc e docx per averlo in Word sul tuo PC.

Ma come trasformare PDF in Word? Partiamo subito dal presupposto che i documenti PDF non sono modificabili, anzi di solito possono essere anche protetti, quindi diventa ancora più difficile copiarne il contenuto. Quindi? Se sai creare file PDF, per facilitarti il compito ho indicato qui sotto i migliori siti free PDF to Word, senza dover ricorrere all’installazione di programmi ma semplicemente effettuando la trasformazione da PDF a Word online.

Indice

Siti per convertire PDF in Word gratis

miglior convertitore PDF Word

Detto ciò ti suggerisco di metterti comodo e di prenderti tutto il tempo di cui hai bisogno, perché sono sicuro che al termine della lettura avrai modo di conoscere il miglior programma per trasformare PD in Word.

1. Light PDF

da PDF a Word

Light PDF è una soluzione online gratuita, semplice e veloce per la conversione di documenti da PDF in Word. La sua interfaccia intuitiva consente ai principianti di caricare il file da convertire semplicemente con un click, penserà poi il sito a convertire il tutto automaticamente. Il convertitore online LightPDF da PDF a Word funziona su dispsoitivi mobili Android, iOS e su sistemi operativi Windows e Mac. Puoi ripetere caricamenti e conversioni tutte le volte che vorrai, senza alcun limite e senza annunci pubblicitari. I tuoi file verranno eliminati direttamente dopo la conversione.

2. Free PDF Converter

convertitore pdf word online

Free PDF Converter è uno strumento di facile utilizzo veramente efficiente. Consente di convertire file PDF in vari formati, come Excel, Word, PowerPoint e immagini, online e gratuitamente senza dover scaricare ed installare nulla sul PC. Registrandoti al sito puoi inoltre convertire un numero illimitato di file. Con Free PDF Converter converti pdf in word in pochissimo tempo.

3. SmallPDF

trasforma pdf in word online

SmallPDF è un altro famoso programma per trasformare PDF in Word freeware, funzionante su tutti i browser Web per l’editing di file PDF. Puoi convertire, comprimere, unire, modificare, dividere e tanto altro i file PDF. Consente di convertire pdf in word mantenendo la formattazione.

L’unica cosa di cui occorre tenere conto è che non puoi elaborare più di due documenti in un’ora. Per farlo dovrai sottoscrivere un abbonamento al servizio.

4. PDFCandy

pdf a word online

PDFCandy ricorda molto il classico coltellino svizzero per i file PDF. E’ un servizio online che ingloba numerosi tool attraverso il quale puoi convertire, ruotare, tagliare, ridimensionare, dividere ed effettuare diverse operazioni su tutti i documenti PDF. L’interfaccia è intuitiva, ben curata ed è in lingua italiana. Funziona su tutti i browser. I file possono essere caricati sia dal PC che tramite i servizi di cloud storage, come Google Drive e Dropbox.

5. iLovePDF

pdf in word online

iLovePDF è secondo noi il miglior convertitore PDF Word online. Semplice e gratuito consente di modificare qualsiasi file PDF intervenendo direttamente dalla finestra del navigatore senza dover scaricare nulla nel computer. L’upload è consentito soltanto su un massimo di 15 file per volta ed il cui peso complessivo non deve superare gli 80 MB. Puoi aggirare l’ostacolo semplicemente registrandoti al servizio e sottoscrivendo un piano di abbonamento mensile.

6. Nitro

convertitore pdf word online gratis

Nitro è un convertitore da pdf a word. Si tratta della versione online di un rinomato software per computer. È gratis, di facile utilizzo e presenta un’interfaccia utente piacevole. I file caricati sulla piattaforma da PC vengono convertitore subito dopo spediti via email all’indirizzo indicato nell’apposito modulo.

7. PDFMerge

convertire file pdf in word

PDFMerge unisce più file PDF in uno. Con questo programma per convertire PDF in Word, si possono caricare file aventi un peso massimo di 10 MB e funziona con qualunque browser. Dopo aver cliccato sul menu, in alto a sinistra, è possibile accedere ad ulteriori strumenti per l’editing dei documenti caricati, ad esempio la rotazione, lo sblocco, la divisione e via dicendo.

8. Online2PDF

conversione pdf in word online

Online2PDF è una delle piattaforme più datate per la modifica di file PDF. Nasce come convertitore ma integra al suo interno anche altri strumenti utili, come la compressione, interventi sul layout e tanto altro. Il servizio è gratuito e la dimensione massima consentita per caricare un file è di 100 MB. Puoi selezionare fino ad un massimo di 20 file alla volta per un totale di 150 MB.

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli