Migliori siti per convertire foto, video e documenti online gratis

9 Condivisioni

Cerchi servizi online per cambiare formato ai file? In questa guida troverai i migliori siti per convertire foto, video e documenti online gratis.

Convertire file online senza dover scaricare ed installare software è decisamente la soluzione migliore per velocizzare i tempi. Se hai ricevuto un file audio, video o documenti e immagini che non riesci ad aprire ed hai bisogno di un convertitore video online, allora sei nel posto giusto al momento giusto.

Migliori siti per convertire foto, video e documenti online gratis

Siti per convertire file online

Esistono molti servizi gratuiti online capaci di convertire qualsiasi tipo di file in altri file. Per evitare di spendere costi elevati, qui sotto potrai trovare non solo il miglior convertitore video online, audio online o altro, ma anche il miglior programma per scaricare musica da YouTube gratis.

Online Convert

Online-Convert è un servizio online che permette la conversione dei file di qualsiasi tipo fino a 100 MB. Cambia formato a immagini, video, audio, documenti, ebook e addirittura ad archivi fornendo un valido controllo sul risultato ottenuto. I file fa convertire possono essere caricati da PC, fornendo un URL o ancora attraverso i servizi di cloud storage come Google Drive e Dropbox. I file verranno cancellati automaticamente dopo 24 ore o dopo averli scaricati per 10 volte.

123apps

123apps è un convertitore online di file audio-video. Manipola i file attraverso una serie di app, con funzioni di ritaglio, fusione e conversione di file audio e video com vasta tipologia per adattarsi ai dispositivi mobili, PC, Player multimediali e via dicendo.

FreeFileConvert

FreeFileConvert è un valido sito per cambiare formato a file di qualsiasi tipo dalla dimensione massima di 300 MB. La piattaforma consente il caricamento dei file da convertire da PC, fornendo URL, o da Cloud Storage. Free File Convert permette anche su scaricare video dai vari portali come Dailymotion, eHow e via dicendo.

Convert Files

ConvertFiles permette di convertire dei file della dimensione massima di 250 MB CON possibilità di scegliere tra 330 formati di input e output. Tra questi, ci sono i formati per disegni (.dfx, .dwg, .dxf), quello Encapsulated PostScript (.eps) e Document PhotoShop (.psd).

Zamzar

Zamzar è un sito Internet dove puoi effettuare la conversione di documenti, immagini, ebook, audio, video, archivi e CAD. Offre oltre 1200 tipologie si formati per la conversione. Puoi caricare un massimo di 10 file contemporaneamente per una dimensione massima di 50 MB. Al termine della conversione i file saranno resi disponibili tramite un link contenuto all’interno di un’email spedita in automatico dal sistema. Il link sarà attivo per 24 ore.

FileWiggler

Dopo esserti registrato al servizio online di FileWiggler, potrai convertire contemporaneamente un massimo di 7 file con dimensione massima di 300 MB, per quanto riguarda i contenuto multimediali, di 10 MB, per quanto riguarda i file immagine e documenti.

YourConvertit

YourConvertit converte non solo i formati ma permette anche di scaricare file video attraverso URL e inviare diverso file da scaricare tramite un link inviato con email. Registrandoti gratuitamente L servizio con un indirizzo di posta valido, otterrai priorità e maggiore velocità nell’elaborazione dei file.

OnlineVideoConverter

OnlineVideoConverter è il miglior convertitore online per quel che riguarda i video. Consente la conversione tra i formati più utilizzati, con possibilità di caricare file da PC, da storage o da link. Tra le tante funzionalità puoi sfruttare anche quella di poter scaricare video da Youtube.

Fileminx

Fileminx è un servizio online che permette la conversione di circa 60 formati tra immagini, video, audio e immagini. I file da caricare non devono superare i 50 MB. Al termine non dovrai fare altro che scaricare il formato file convertito attraverso un apposito link.

ClipConverter

ClipConverter è un sito Web che consente il download e la conversione dei video provenienti dalla rete. Oltre a scaricare partendo da un URL, supporta il download diretto dalle piattaforme più usate, come Vimeo, YouTube, Dailymotion, Google Video e molte altre.

9 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli