Migliori siti di incontri gratis 2020

5 Condivisioni

Migliori siti di incontri gratis. Una guida sui siti di chat dove trovare ragazze o ragazzi single.

Segui Informarea su Telegram

Cerchi siti di incontri per sesso o amicizie particolari? Siti di dating online o siti di incontri per single (chiamati anche dater)? Insomma chi più ne ha più ne metta. I siti e le app oggi per rimorchiare o trovare l’anima gemella sono tantissimi e tutti molto validi. Ma quale scegliere?

Sei pronto? In questo articolo voglio indicarti quali sono i migliori siti di incontri gratis svelandoti quelli affidabili e che presentano moltissimi utenti iscritti realmente interessati a conoscersi.

Cercare l’anima gemella non sempre è così facile come sembra. Una persona che ti faccia battere il cuore e sentire felice, penso sia il desidero di chiunque, ma la vita frenetica, il lavoro, lo stress, la stanchezza e tanti altri fattori spesso sono fattori che spingono ad affidarsi alla rete per trovare incontri on line piccanti oppure il vero amore.

I siti incontri italiani oggi sono in crescita e attraverso un processo di selezione con test di affinità danno la possibilità agli iscritti di incontrarsi con veri e propri appuntamenti al buio. Ma quali sono i migliori siti di incontri gratis?

Leggi anche: Le migliori chat per single

Indice

Siti di incontri gratis

Siti di incontri gratis

Di seguito un elenco dei migliori siti di incontri online gratis o con abbonamento, tutti molto diversi tra loro ma con un unico obiettivo: quello di farti innamorare.

Lovoo (Android, iOS)

baoo chat

Lovoo è un social network di dating online gratis, disponibile anche su Android e iOS, che funziona come un radar, basta impostare il raggio d’azione e la fascia di età per trovare altri single disponibili nel posto in cui ti trovi. E’ sicuramente uno dei migliori siti di dating dove è molto facile riuscite a scambiare due chiacchiere con gli iscritti.

Come funziona Lovoo? Una volta identificato un profilo puoi da subito iniziare a chattare utilizzando la chat inclusa per inviare foto e messaggi. Se invece vuoi evitare di buttarti puoi sfruttare l’opzione Match dove Lovoo ti mostra le foto degli utenti di tuo interesse ed a sua volta fa lo stesso con le altre persone. In questo modo se i tuoi mi piace si incastreranno con quelli delle altre persone, verrai avvisato dell’interesse reciproco e verrete inviati a parlarvi in chat. Lovoo è gratuito ma per sbloccare alcune funzionalità è richiesto un abbonamento.

Lovepedia (Android, iOS)

lovepedia

Lovepedia è oggi uno dei migliori siti di incontri in circolazione. Molto apprezzato dai single è completamente gratis e fornisce tantissimi servizi senza spendere nulla. E’ stato eletto per 4 volte il miglior sito di appuntamenti Web italiano. (dal 2012 al 2016).

Puoi conoscere, incontrare ed avere incontri piccanti senza dover pagare nulla per iscriverti alla piattaforma.

Come funziona Lovepedia? Sito di incontri gratis di qualità, una volta iscritto puoi fin da subito specificare i tuoi interessi con una descrizione dettagliata e aggiungere foto che ti ritraggono personalmente. L’interfaccia intuitiva ti consente di specificare filtri di selezione per avere contatti con determinati utenti. Lovepedia è compatibile anche con tutti i dispositivi mobili iOS e non richiede nessun abbonamento.

Meetic (Android, iOS)

badoo.it

Meetic è un uno dei migliori siti incontri gratis dove puoi trovare molto più di una semplice avventura. Disponibile anche per Android e iOS, in questo sito di incontri online puoi chattare con single di tutta Italia e trovare la persona giusta per avere un appuntamento galante.

Come funziona Meetic? A differenza di app come Tinder, nate prevalentemente per incontri di sesso, Meetic nasce per cuori solitari che sono alla ricerca dell’anima gemella. Registrarsi a Meetic è gratis ma per conversare con gli altri iscritti occorre sottoscrivere un abbonamento che può essere mensile o annuale.

Badoo (Android, iOS)

siti di incontro online gratis

Badoo è una community che conta più di 300 milioni di iscritti ed è veramente difficile non incontrare qualcuno intorno a te. Disponibile anche su Android e iOS, Badoo che ricorda molto Netlog, chiuso nel 2014, ha un sistema di chat istantaneo con possibilità di ricevere voti da chi viene a visitare la tua pagina.

Come funziona Badoo? Tra social network e sito di incontri e appuntamenti, Badoo offre all’utente la possibilità di creare album fotografici gratis da rendere pubblici. Non è obbligatorio nessun abbonamento ma se deciderai di acquistarne uno, avrai modo di ottenere maggior visibilità attraverso la funzionalità vetrina. Gli iscritti sono tantissimi e non è facile trovare subito la persona con cui conversare, ma mai demordere. Più il tuo profilo è completo più avrai buone probabilità di conoscere.

Il sito è localizzato in italiano e per utilizzarlo richiede la registrazione.

Tinder (Android, iOS)

siti sesso

Tinder è un sito incontri gratis molto famoso. L’app di chat incontri è stata lanciata nel 2012 ed oggi è classificata tra i migliori siti di incontri per sesso. L’app è gratis ed è disponibile sia su Android che iOS, ma ci sono limitazioni che puoi superare acquistando un piano di abbonamento.

Come funziona Tinder? Dopo esserti registrato nell’app potrai vedere tutte le ragazze o ragazzi interessanti della tua zona. Su ogni scheda c’è un pulsante che ti consentirà di dimostrare il tuo interessamento: se ti piace una persona puoi cliccare sulla stella azzurra, o sul cuore verde per un like, in caso contrario puoi cliccare sulla X rossa ad indicare che non sei interessato e che la persona non ti piace.

Tinder provvederà poi a metterti in contatto con la persona per cui l’apprezzamento è reciproco, in modo da approfondire la conoscenza.

AdultFriendFinder

siti di incontro gratis

AdultFriendFinder è un sito di incontri online piccanti che consente di usufruire di molte funzionalità gratuitamente. Puoi inviare messaggi, chattare, guardare video e cercare persone senza doverti abbonare.

Come funziona AdultFriendFinder? Le opzioni sono moltissime e danno accesso a webcam, video per adulti e molto altro. Con più di 40 milioni di utenti AdultFriendFinder ti aiuterà a trovare persone nelle tue vicinanze con cui passare una serata piacevole senza coinvolgimenti sentimentali.

AdultFriendFinder è disponibile anche come file APK per Android ed è scaricabile da questa pagina.

Victoria Milan (Android, iOS)

siti incontri gratuiti

Victoria Milan vanta più di 300 milioni di utenti italiani ed è un sito per solo scappatelle, dove non troverai nulla di serio. Sicurezza e anonimato sono le sue principali caratteristiche. Compatibile anche iOS, una volta iscritto avrai modo di visualizzare gli utenti vicino a te per incontri extraconiugali e di infedeltà.

Come funziona Victoria Milan? Dopo aver completato il tuo profilo con foto, descrizioni, hobby e via dicendo, puoi visualizzare i profili degli utenti che il sito ti suggerisce e avviare ricerche specificando le tue preferenze. Victoria Milan evidenzia anche il tuo livello di popolarità e cerca di abbinarti ad altri iscritti in base ai tuoi interessi. Come per gli altri siti dating, anche in questo sito di incontri europeo è richiesto un abbonamento per poter conversare.

Skout (Android, iOS)

siti incontri sesso

Skout è un ottimo sito per instaurare amicizie e dove si possono trovare persone veramente simpatiche. Disponibile anche per dispositivi mobili Android e iOS, è un social network per trovare nuovi amici con decine di milioni di iscritti.

Come funziona Skout? Molti gli strumenti offerti per allargare le proprie amicizie e tantissime le funzionalità chattare con persone di tutto il mondo. L’interfaccia è molto simile a Facebook con bacheche e diari in bella vista nella pagina principale di ciascun profilo.

The Inner Circle (Android, iOS)

siti di incontri gratuiti

The Inner Circle accetta solo profili selezionati e di qualità. Per farne parte dovrai fornire informazioni personali come lavoro, istruzione e molto altro ancora. E’ il sito di dating per i giovani professionisti che vivono nella stessa città ed hanno gli stessi interessi.

Come funziona The Inner Circle? La selezione degli utenti avviene attraverso il profilo Linkedin e l’ammissione è a carico del personale del servizio. Il sito mostra il tuo profilo e gli interessi ad utenti con caratteristiche simili a te coinvolgendoti nei piani serali o viaggi di altri utenti che potrebbero chiederti un incontro. Compatibile con Android e iOS, è una buona alternativa a Tinder.

Altri siti di incontri gratis

Adotta Un Ragazzo: è il sito del momento per quel che riguarda il dating online. E’ attivo in Italia da non molto tempo anche se in Francia sta letteralmente spopolando. Offre pagine dedicate a incontri dove le donne la fanno da padrona. In pratica sono loro a contattare i ragazzi che gli interessano, ai quali non rimane altro che rispondere all’interessamento.

OKCupid: è un vero e proprio social network che dall’America sta arrivando in Italia. Tra i migliori siti incontro gratis, consente di conoscere persone gratuitamente e di organizzare veri e propri incontri. Dalla sua, OKCupid ha un motore di ricerca interno per individuare l’anima gemella in pochissimo tempo.

Tagged: è un social network per fare nuovi incontri. Permette di scrivere a chiunque senza alcun limite e permette di effettuare ricerche nelle zone adiacenti la tua abitazione. Una volta individuato il profilo che ti interessa puoi decidere di scrivere oppure comprare il profilo con soldi virtuali.

ContactSenior: è tra i migliori siti di incontri gratis per persone over 40. Puoi trovare nuove amicizie o addirittura l’anima gemella semplicemente iscrivendoti alla piattaforma. Se soffri di solitudine è sicuramente un buona iniziativa per conoscere persone nuove.

Altri articoli utili

Segui Informarea su Telegram

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli