Migliori siti e app per giocare al Fantacalcio 2017/2018 – premi e regolamenti

Sei pronto al Fantacalcio 2017/2018? Se stai cercando i migliori siti e app per giocare al gioco più bello del mondo dopo il calcio, allora ti consiglio di metterti comodo e leggere questo articolo fino alla fine, perché capirai tra i siti Web indicati, qual è quello che ti permetterà di aiutarti nell’Asta del Fantacalcio, nel creare una lega di Fantacalcio, acquistare giocatori, controllare voti e classifiche e tanto altro.

Amazon Portatili

I migliori siti e app per giocare al Fantacalcio 2017/2018 hanno regolamenti specifici ed offrono premi veramente appetibili sia nelle classifica generale che in quella di giornata. Inoltre offrono informazioni utili, come le probabili formazioni e la percentuale di titolarità che ti consentiranno di creare la rosa perfetta.

Cerca di costruire una squadra vincente e crea la formazione migliore, solo così potrai vincere la tua Lega e battere gli altri Fanta-allenatori. Se vuoi vincere al Fantacalcio 2017/2018 e seguire i consigli Fantacalcio scegliendo i migliori giocatori tra portieri, difensori, centrocampisti ed attaccanti, allora dovrai studiare bene gli assistmen e goleador della scorsa stagione, i difensori, centrocampisti ed attaccanti low cost ed infine i nuovi acquisti papabili.

Ma bando alle ciance e passiamo all’azione.

MIGLIORI SITI PER GIOCARE AL FANTACALCIO

 Migliori siti e app per giocare al fantacalcio 2017/2018

MAGIC +3 IL FANTACALCIO DELLA GAZZETTA DELLO SPORT

migliori siti e app per giocare al Fantacalcio 2017/2018

Il Magic +3 della Gazzetta dello Sport è il fantaconcorso più ricco. Si tratta di una consolle accessibile via Web, smartphone e tablet, dove puoi diventare Magic Allenatore per creare la tua squadra e gareggiare in un fantacampionato contro altri Magic Allenatori. 

Puoi partecipare a Magic+3 Campionato o Magic+3 Leghe, quest’ultimo si divide in Leghe Free, per giocare in una lega con i tuoi amici gratuitamente, ed in Leghe+ per avere vantaggi esclusivi a pagamento.

Per giocare a Magic +3 devi registrarti, cliccando sul pulsante, in alto a destra, Registrati e indicando un’email e una password personale che ti serviranno per accedere alla piattaforma e creare la tua squadra. La registrazione ti consentirà di iscriverti anche a Gazzetta.it.

Una volta entrato nel sito devi cliccare sul pulsante Accedi e poi premere Crea nuova squadra. Puoi creare più squadre, l’importante è che ciascuna rosa sia composta da 23 giocatori. Il risultato sarà determinato dalla somma dei voti dei tuoi giocatori pubblicati dalla Gazzetta dello Sport ogni settimana, a cui andranno sottratti o sommati eventuali bonus/malus.

REGOLAMENTO

Le partite si giocano con 11 titolari e 12 riserve. Avrai a disposizione 250 crediti per acquistare 3 portieri, 7 difensori, 8 fra Centrocampisti e Trequartisti (minimo 3 Centrocampisti e 1 Trequartista + 4 fra centrocampisti o trequartisti, a discrezione del fantallenatore) e 5 attaccanti.

La competizione inizia quando inizia la stagione calcistica della Serie A 2017/2018, quindi il 20 agosto 2017, e prevede, in 38 giornate, diverse competizioni:

  • Classifica Elite – per parteciparvi devi iscrivere una sola squadra creata prima della 3° giornata ed inserire il tuo codice fiscale.
  • Torneo di Apertura – prevede la partecipazione di tutte le squadre iscritta prima della 2° giornata e somma i punteggi della 1° e della 2° giornata di Campionato. Nel caso dovessi iscriverti dalla 2° di Campionato ti verrà attribuito un punteggio di ingresso pari a 66 punti.
  • Classifica di Giornata – parte dalla 3° giornata e premia i n°3 Magic Allenatori che hanno ottenuto il punteggio più alto in ogni singola giornata.
  • Coppa Gazzetta – parte dalla 6° giornata e prevede tutte le squadre iscritte dalla 1° alla 5° giornata. Prevede una prima fase a gironi e una fase finale ad eliminazione diretta.
  • MiniCampionati – si tratta di 6 minitornei con durata di 6 giornate e che partiranno dalla 3° giornata. I gironi sono 10 ed ogni girone sarà formato da squadre abbinate casualmente.

Per modificare la tua formazione devi cliccare sul giocatore che vuoi sostituire e poi sul sostituto scelto, i giocatori verranno scambiati in automatico. Completate le modifiche dovrai salvare la tua squadra cliccando su Conferma.

L’inserimento della formazione deve avvenire 5 minuti prima del primo anticipo di ogni giornata di campionato. In caso di partite rinviate o non giocate, tutti i calciatori riceveranno 6 punti d’ufficio.

I moduli previsti sono:

  • 3-4-3
  • 3-4-2-1
  • 3-4-1-2
  • 3-5-2
  • 3-5-1-1
  • 4-5-1
  • 4-4-2
  • 4-3-3
  • 4-1-4-1
  • 4-2-3-1
  • 4-3-1-2
  • 4-3-2-1
  • 4-4-1-1
  • 5-4-1
  • 5-3-2
  • 5-3-1-1

Il calcolo del risultato tiene conto anche dei bonus e malus al voto in pagella pubblicato sulla Gazzetta dello Sport:

Punti Bonus (introdotto da quest’anno il bonus gol differenziato per ruolo)

  • +3 per ogni gol segnato dai calciatori con il ruolo di attaccante
  • +3,5 per ogni gol segnato dai calciatori con il ruolo di trequartista
  • +4 per ogni gol segnato dai calciatori con il ruolo di centrocampista
  • +4,5 per ogni gol segnato dai calciatori con il ruolo di difensore
  • +5 per ogni gol segnato dai calciatori con il ruolo di portiere
  • + 1 punto per ogni assist servito
  • + 3 punti per ogni rigore parato

Punti Malus

  • ammonizione: -0.5
  • espulsione: -1
  • gol subito: -1
  • autogol portiere: -1
  • autogol non portiere: -2
  • rigore fallito: -3

Per il Calciomercato non vi sono limiti sino a 5 minuti prima del primo anticipo della terza giornata di Campionato, dopo la terza giornata di Campionato il limite è fissato ad un massimo di 10 compravendite per l’intera stagione.

Per maggiori informazioni dai un’occhiata a: Il regolamento di Magic+3

PREMI

Sul discorso premi Magic di Gazzetta è imbattibile. Siamo di fronte a 600 premi con possibilità di vincere ogni giornata di campionato circa 1.000 euro. Il premio per il primo classificato in Magic +3 è addirittura una Jaguar XF Prestige da 250 mila euro. Seguono Volkswagen Nuova UP per il secondo posto, Piaggio Liberty I-GET 125 per il terzo posto, Sony TV 4K Ultra HD 65″  dal quarto al settimo posto, Panasonic Altoparlante wireless  dall’ottavo al decimo posto, Panasonic Fotocamera digitale Lumix, super zoom dall’undicesimo, Nintendo Switch dal cinquantesimo al settantacinquesimo posto, ed infine Tom Tom Orologio Adventurer dal settantasei al centesimo posto.

Altri premi riguardano il vincitore della classifica Elite e sono per il primo posto una Volkwagen Polo, una Aprilia Tuono 125 per il secondo posto, Piaggio Liberty I-GET 125 per il terzo posto e via dicendo.

Il vincitore del torneo di apertura (1° e 2° giornata) può ambire ad un Sony TV 4K Ultra HD 65″ con premi fino al quinto classificato. Nella classifica di giornata vengono premiati i primi tre giocatori ed il vincitore potrà portarsi a casa una Sony TV Full HD 49″. Infine Minicampionati e Coppa Gazzetta. Nel primo torneo vengono premiati i primi cinque classificati ed il vincitore avrà una Panasonic TV 32″ Smart, mentre nel secondo torneo i premi sono quattro, il primo classificato potrà avere un Piaggio NRG Power 50.

Per maggiori informazioni dai un’occhiata a: I premi di Magic+3 di Gazzetta dello Sport

SUPERSCUDETTO IL FANTACALCIO DI SKY

Migliori siti e app per giocare al Fantacalcio 2017/2018

Rinnovato, sia graficamente che in alcune funzionalità, Superscudetto, il Fantacalcio di Sky, si presenta veramente appetibile, grazie anche alla possibilità di creare delle Leghe con amici. Infatti la nuova piattaforma per il Fantacalcio di Sky, permette di scegliere la possibilità di costruire una squadra propria e partecipare contro altri Fanta-allenatori fino alla 38° giornata per conquistare numerosi premi, oppure partecipare sul sito creando una lega privata per giocare con i propri amici sempre gratuitamente.

Oltre alla novità di creare una lega c’è il software di gestione e supporto delle aste, l’Assistente Asta Offline, che renderà semplice la gestione di un’asta e delle rose. Oltre alle leghe private potrai partecipare a Leghe pubbliche unendoti a Campionati creati da altri utenti. Infine non manca la possibilità di creare Leghe a Classifica Generale con un massimo di 50 utenti per lega.

Il sito di Sky consente di creare fino ad un massimo di 3 squadre per utente. Devi mettere in campo 11 giocatori e 7 riserve e iscrivere la tua squadra per vincere non solo il premio della classifica generale ma anche quello di giornata. Tutte le squadre iscritte dalla 2° giornata avranno il diritto di partecipare alla Coppa Sky, che mette in pali altrettanti premi.

Possono partecipare a Superscudetto solo gli utenti attivi iscritti al sito Sky.it. Per partecipare a Superscudetto devi andare nella pagina ufficiale e registrarti creando il tuo Sky ID e specificando se sei un cliente Sky oppure no. Nel primo caso dovrai inserire anche il tuo codice cliente e codice fiscale.

REGOLAMENTO

Terminata la fase di registrazione su Superscudetto puoi iniziare a creare la tua rosa direttamente dalla Homepage di Superscudetto. Dopo esserti loggato clicca su Gioca per iniziare; potrai acquistare o cambiare i giocatori e creare un massimo di 3 squadre. Potrai inoltre iscriverti anche ad una Lega privata e agire poi sul fantamercato.

Attenzione il nome della squadra non potrà essere più cambiato. La tua rosa dovrà essere composta necessariamente da 18 giocatori, tra cui 2 portieri, 6 difensori, 6 centrocampisti e 4 attaccanti. Questi vincoli sono obbligatori e non possono essere in alcun modo alterati. Per creare ogni squadra avrai a disposizione fino a 300 crediti.

Per quanto riguarda il fantamercato, il mercato di Superscudetto è, infatti, aperto durante tutta la stagione (tranne a giornata in corso) e i trasferimenti sono illimitati.

Il regolamento è più o meno simile agli altri siti di Fantacalcio. Il punteggio della squadra è dato dalla somma dei punteggi ottenuti dai giocatori schierati come titolai. I voti sono forniti dalla redazione di Sky con considerazione dei gol fatti e subiti, cartellini rossi e gialli, e dai bonus/malus. La scadenza di presentazione della tua Fantaformazione è fissata a 15′ prima della partita che aprirà il turno.

A torneo iniziato si entra in classifica con un punteggio d’ufficio che verrà arrotondato per difetto in base al punteggio medio delle altre Fantasquadre.

Le competizioni sono Lega Privata, Lega Pubblica e FantaCoppa. Quest’ultima consente a tutte le Fantasquadre iscritte a Superscudetto di partecipare entro la chiusura della 3° giornata di Serie A. La partecipazione avviene con la stessa squadra e stessa formazione in uso per Supescudetto.

Le classifiche sono quelle di giornata o generale. Entrambe raggruppano tutte le squadre iscritte a Superscudetto per identificare il vincitore, nel primo caso della giornata, nel secondo caso dell’intero torneo.

I moduli di schieramento per tutte le competizioni sono i seguenti:

  • 3-5-2
  • 4-4-2
  • 4-3-3
  • 4-5-1
  • 5-3-2
  • 5-4-1
  • 3-4-3

Il calcolo del risultato tiene conto anche dei bonus e malus al voto in pagella pubblicato su Sky.it:

Punti Bonus
  • +3 punti per ogni gol realizzato su azione
  • +3 punti per ogni gol realizzato su rigore
  • +3 punti per ogni rigore parato (solo se vi è un effettivo intervento del portiere, non valgono rigori tirati direttamente fuori dallo specchio della porta o su alcuno dei pali della stessa)
  • +1 punto per l’M.V.P. di ogni partita
  • + 1 punto per ogni assist effettuato (Fonte Tetractis)
Punti Malus
  • -2 punti per ogni autogol
  • -3 punti per ogni rigore sbagliato
  • -1 punto per ogni gol subito dal portiere schierato o da un proprio calciatore subentrato in porta
  • -1/2 (0,5) punto per ogni ammonizione
  • -1 punto per ogni espulsione.

Per le partite sospese tutti i calciatori otterranno un voto d’ufficio pari a 6. Per i giocatori senza voto che giocano almeno 15 minuti, Superscudetto darà un punteggio di 6, 5,5 in caso di ammonizione e via dicendo. La novità di Superscudetto, riguarda il MVP (il Migliore in Campo). Il giocatore scelto dalla redazione sportiva di Sky come migliore in campo riceverà un bonus di 1 fantapunto.

Per maggiori informazioni dai un’occhiata a: Il regolamento di Superscudetto

PREMI

I premi di Superscudetto sono divisi in tre grandi filoni: Generale, Coppa Sky e di Giornata. Per la classifica Generale, Sky premia i primi 10 classificati con premi veramente al top: una Fiat 500 per il primo classificato, un buona viaggio da 2.00 euro per il secondo classificato, un Asus Zenfone 3 Ultra per il terzo classificato, un buono Amazon da 300 euro per il quinto classificato, un buono Amazon da 200 euro per il sesto classificato, un buono Amazon da 150 euro per il settimo e ottavo classificato, ed infine un buono Amazon da 100 euro per il nono e decimo classificato.

Per la Coppa Sky il vincitore avrà diritto ad un viaggio da 2.000 euro, mentre gli altri premi sono: per il finalista un Asus Zenfone 3 Ultra, per i semifinalisti un buono Amazon da 200 euro e per chi è arrivato ai quarti un buono Amazon da 100 euro.

Per la classifica di Giornata i premi sono fino al sesto classificato e riguardano: una maglietta di Serie A ufficiale per il vincitore di giornata, un buono Amazon da 100 euro per il secondo classificato e così via.

Per maggiori informazioni dai un’occhiata a: I premi di Superscudetto di Sky

LEGHE FANTAGAZZETTA

Migliori siti e app per giocare al Fantacalcio 2017/2018

Leghe Fantagazzetta è la miglior piattaforma di Fantacalcio online, da quest’anno ha acquistato anche lo storico marchio Fantacalcio. Si tratta di una testata giornalistica sportiva con una piattaforma gioco online dedicata al Fantacalcio. Nel corso degli anni ha veramente rivoluzionato il modo di giocare ed introdotto nuove modalità di gioco. Tra le innovazioni, oltre all’introduzione dei voti in tempo reale, c’è il sistema di gioco Mantra, le EuroLeghe (leghe con i migliori calciatori del continente) ed un nuovo algoritmo con voto statistico raffinato.

Una volta entrato nel sito ufficiale di Fantagazzetta, puoi iscriverti cliccando su NON HAI UN ACCOUNT FANTAGAZZETTA? Registrati. Nella pagina di registrazione puoi creare un account inserendo i tuoi dati con un’email valida e password oppure iscriverti attraverso i social network Facebook o Twitter.

Per iniziare a giocare al Fantacalcio puoi creare una nuova Lega, cliccando su CREA UNA NUOVA LEGA, e successivamente invitare i tuoi amici, oppure partecipare ad una Lega già esistente.

Per Creare una nuova Lega devi necessariamente essere iscritto anche a Fantagazzetta.com ed essere un esperto di Fantacalcio. Puoi creare due tipi di lega: Lega Classic o Lega Mantra.

  • Lega Classic: presenta ruoli classici, moduli personalizzabili per Lega e numero panchinari e ordine panchina personalizzabili;
  • Lega Mantra: presenta calciatori polivalenti, nuovi moduli con ali e trequartisti, attaccanti centrali e di movimento, nuovi meccanismi di sostituzioni.

La piattaforma consente di trasformare una Lega Classic in Mantra o viceversa cliccando sul pulsante Cambia modalità di gioco, presente nel menù admin. Ma sarà un’operazione fattibile solo prima di aver creato un mercato o di aver caricato anche un solo calciatore nelle rose. Nel completamento della Lega come admin potrai impostare i crediti iniziali per ogni squadra (di solito sono 250 crediti), il numero di giocatori per ogni ruolo (di solito sono: 3-8-8-6), la fonte quotazioni/ruoli d il tipo di valori scelti. Inoltre potrai consentire giocatori uguali e rendere le rose invisibili, finché l’opzione non verrà attivata.

Non solo come amministratore della Lega potrai impostare: il numero dei minuti entro cui è possibile inserire la formazione prima dell’inizio della giornata, moduli consentiti, tipo di panchina con sequenza e recupera formazioni da settimana precedente, nel caso in cui il partecipante non abbia schierato la formazione. Da considerare anche le Impostazioni di Calcolo dove si può impostare fonte voti e cartellini, bonus/malus, opzioni punteggio e opzioni modificatori.

Completata la configurazione della Lega, ogni partecipante potrà creare la propria rosa partecipando al Mercato per acquistare il numero di giocatori in base ai crediti decisi dall’admin della Lega.

Dopo una certa giornata stabilita sempre dall’admin della Lega, sarà possibile acquistare giocatori dalla Lista Svincolati (sono calciatori non acquistati dagli altri partecipanti).

Per fare la formazione, devi selezionare i calciatori in rosa e riposizionarli in campo. Il tutto è molto intuitivo e non richiede grandi competenze informatiche, anzi.

Per maggiori informazioni ti consiglio di dare un’occhiata a: Il regolamento di Fantagazzetta.

Per giocare a leghe Fantagazzetta puoi utilizzare anche le app per AndroidiOS.

Di importanza minore ma con moltissimi premi sono anche League di TuttoSport e MisterCalcio CUP del Corriere dello Sport.

MIGLIORI APP PER GIOCARE AL FANTACALCIO

Migliori siti e app per giocare al Fantacalcio 2017/2018

Dopo averti segnalato i migliori siti per giocare al Fantacalcio 2017/2018 ecco le migliori app per giocare su dispositivi mobili Android e iOS. Non devi fare altro che individuare quello adatto alle tue esigenze.

Fantapazz – Leghe & Guida Asta Fantacalcio (Android, iOS) scritta da un team di esperti, è un’app gratis per la guida all’asta del Fantacalcio con una moltitudine di informazioni calcistiche su 630 calciatori, con consigli su chi acquistare, medie voto, statistiche, consigli su quanto spendere e voto da 1 a 100 sui calciatori di tutte le squadre. Non mancano dettagli su rigoristi, tiratori di punizioni e calci d’angolo e tanto altro ancora. Con Fantapazz puoi anche gestire la tua lega privata e seguire in live le probabili formazioni. 

FantaMaster Leghe & Guida Fantacalcio 2017/2018 (Android, iOS) app gratis sul Fantacalcio offre la possibilità di gestire leghe private, il consulto di probabili formazioni aggiornate in tempo reale, notifiche push per sapere quale squadra ha fatto gol, consultazione offline dei voti e delle statistiche delle giornate, gestione della propria fantasquadra, news e listino quotazioni ufficiali dei calciatori, infine calcolo delle probabilità che un calciatore scenda in campo. 

FantaHUB (Android, iOS) nata dalla collaborazione tra Fantamagazine e La Gazzetta dello Sport, l’app offre articoli dei due siti con consigli sul Fantacalcio, la guida all’asta 2017/2018, voti ufficiali, analisi completa assist, statistiche dei giocatori di Serie A, e tanto altro. FantaHUB consente anche di creare una propria squadra, di avere un vice allenatore e di schierare la propria formazione ad ogni turno. Interessante la sezione dedicata ad indisponibili, squalificati e infortunati aggiornati in tempo reale.

Leghe Fantagazzetta (Android, iOS) è la versione mobile del sito Fantagazzetta e fornisce gratuitamente la possibilità di creare e inserire la propria formazione, seguire in live gli incontri nella lega, avere in tempo reale i voti dei giocatori e consultare le probabili formazioni. Fantagazzetta mette a disposizione anche la Guida per l’asta perfetta (Android, iOS), per informazioni su come costruire la propria squadra di Fantacalcio.

SOS FantaTutto sul Fantacalcio (Android, iOS) è un’app che ti permetterà di sapere tutto quello di cui hai bisogno sulla tua squadra. Consigli su chi schierare, voti e assist ufficiali in anteprima, probabili formazioni, guida per l’Asta, suggerimenti su chi scambiare, aggiornamenti quotidiani sui calciatori e sviluppo sugli infortuni e recuperi dei giocatori.

 

LEGGI ANCHE: La Bussola del Fantacalcio 2017/2018: la guida gratuita del Fantacalcio

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *