Migliori siti dove scaricare quotidiani e riviste gratis in PDF

Cerchi quotidiani, riviste, fumetti, giornali ed eBook gratis in PDF? Ma dove trovare quotidiani da scaricare? Consulta l’elenco dei migliori siti dove scaricare quotidiani e riviste gratis in PDF sono certo che troverai quello che stai cercando su siti come AvaxHome ed eMagazinePDF.

Da alcuni anni il mondo dell’editoria virtuale si è notevolmente diffuso e tantissimi utenti invece di acquistare libri e giornali presso edicole o librerie, preferiscono consultarli su Internet a pagamento. In questa guida ti svelerà come i pirati del Web riescono a leggere e scaricare giornali gratis online. Potrai venire a conoscenza come e dove scaricare quotidiani, riviste, film e fumetti gratis.

Indice

Informazioni preliminari

avaxhome italian

Le parole chiave più utilizzate per cercare riviste gratis su Google sono: “scaricare riviste e quotidiani PDF gratis“, “leggere e scaricare libri online gratis“, “leggere giornali e quotidiani PDF gratis online” e via dicendo.

Gli italiani amano sempre più leggere online, ecco perché voglio indicarti i migliori siti dove scaricare quotidiani e riviste gratis in PDF aggiornati ed indicarti come evitare di spendere o sottoscrivere abbonamenti.

Attenzione: questo articolo è a puro scopo illustrativo e non ha intenzione di alimentare il fenomeno alla pirateria. Informarea declina ogni responsabilità su l’utilizzo delle informazioni presenti.

Migliori siti dove scaricare quotidiani e riviste gratis in PDF

AvaxHome in passato era gratis e aveva nel suo catalogo: riviste PDF, giornali, libri PDF, fumetti, manga, giochi e musica. I file venivano caricati direttamente dagli utenti e potevano essere scaricati gratuitamente. Ad oggi la piattaforma è stata acquisita da Icerbox e richiede registrazione e abbonamento al servizio host utilizzato.

TuttoDownload: è un sito di quotidiani, riviste, fumetti, libri, romanzi e tanto altro dove gli utenti condividono con link il loro materiale.

FreeMagazine sempre aggiornato, è simile a WorldMags. La grafica è leggermente al di sotto della media ma il vasto numero di manga e fumetti e veramente interessante.

MagazineLib di facile consultazione, già nella home page è possibile identificare le riviste che più ti interessano. Se ami il gossip puoi trovare anche i rotocalchi rosa come Chi e Oggi.

Mega è uno dei siti più affidabili in quanto i file sono condivisi e scaricabili. Vero e proprio motore di ricerca.

MagazinePDF è decisamente uno dei migliori siti per scaricare fumetti, riviste e quotidiani gratis in PDF.  Tantissime categorie con una grande quantità di contenuti.

Quotidiani e Riviste è un’edicola virtuale dove puoi leggere quotidiani italiani gratis e al tempo stesso scaricare giornali gratis senza abbonamento.

Omicion Forumfree: accedendo in questo forum trovi un vasto catalogo di quotidiani, riviste ed ebook gratuiti.

EurekaDDL: è un portale storico dove puoi scaricare di tutto e di più, comprese riviste e quotidiani (qui trovi sempre il link aggiornato).

Leggi anche: Audiolibri gratis da scaricare

Migliori canali Telegram per quotidiani e riviste

Se utilizzi Telegram, l’app di messaggistica per Android e iOS, puoi scaricare quotidiani, riviste, magazine, periodici e tanto altro gratuitamente. Esistono canali sempre aggiornati e con possibilità di seguire tutte le notizie o informazioni delle tue riviste preferite.

Di seguito ecco i migliori:

  • https://t.me/eurekaddlquotidiani
  • https://t.me/Edicola_Today
  • https://t.me/edicolawapposaufficiale
  • https://t.me/joinchat/VI_9ljTeVe0Nz9ii (Edicola Free)
  • https://t.me/edicolaindigitale
  • https://t.me/giornalialbar
  • t.me/joinchat/AAAAAFMT6zEDmcW67qvKAw (Edicola Tatoo)
  • https://t.me/joinchat/AAAAAEeLWRim1mMYef2JvA (Giornali gratuiti)
  • https://t.me/quotidianirivistegiornalipdf
  • https://t.me/Giornali_Download
  • https://t.me/Giornali24Weblit

Migliori siti per scaricare Fumetti e Manga gratis

Leggi anche: Migliori siti per vedere Anime in streaming

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.