Migliori siti dove comprare cartucce stampante online

Stai forse cercando i migliori siti dove comprare cartucce stampante? Ecco una guida su dove acquistare online cartucce e toner in offerta.

Tantissimi consumatori impiegano giorni per scegliere la propria stampante per poi rendersi conto alcuni mesi dopo che le cartucce al suo interno hanno un costo superiore a quello del dispositivo stesso. Sarà successo anche a te di dare uno sguardo al prezzo delle migliori stampanti multifunzione e pensare che fosse sproporzionato a quello delle cartucce vero?

Sebbene possa sembrare una condizione casuale, in realtà è la base della strategia di marketing delle grandi aziende, riuscire a farti acquistare una stampante non troppo costosa per poi guadagnarci sul costo dell’inchiostro per stampanti.

Oggi però siamo qui per rimediare a un problema già in atto, cioè acquistare delle cartucce di una stampante che possiedi. Daremo uno sguardo a dove comprare cartucce stampante e soprattutto a come risparmiare.

Indice

Dove comprare cartucce stampante online

dove comprare cartucce stampante

Prima di analizzare le soluzioni più interessanti per risparmiare sul costo delle cartucce della tua stampante ecco i migliori negozi online che offrono prodotti e servizi di qualità per stampanti Epson multifunzione, HP, Canon, Dell, Lexmark emolti altri brand famosi.

1. Amazon

vendita cartucce stampanti

Come non cominciare dall’e-commerce più grande del mondo? Con Amazon potrai contare, oltre che su un servizio ricco di sconti durante l’anno, anche di una spedizione gratuita con Amazon Prime e di un servizio di reso unico al mondo. Forse non sai che Amazon ha una sezione dedicata alle cartucce d’inchiostro dove vengono inseriti i prodotti più acquistai, quelli nuovi e i più votati dagli utenti. Vanta anche una vasta sezione di cartucce rigenerate e cartucce compatibili.

2. Cartuccediscount

vendita cartucce per stampanti

Leggendo solo il titolo del paragrafo puoi facilmente dedurre come il sito Web Cartuccediscount.it si dedichi completamente al mondo delle cartucce e di tutto ciò che riguarda toner e carta. Con una barra di ricerca al centro della home page potrai ricercare il prodotto che ti interessa e acquistarlo in pochi secondi. Tra i suoi punti di forza ci sono la versatilità, risparmi fino all’80%, consegne tramite corriere in sole 48 ore e un grande numero di aziende affiliate, infatti potrai acquistare prodotti Canon, Hp, Epson, Samsung e di tutti i brand presenti sul mercato europeo.

3. Prink

compro cartuccia

Se cerchi un negozio online dalle grandi potenzialità e conosciuto dai professionisti, puoi affidarti a Prink. Il sito ti garantisce un’ottima fornitura di cartucce e toner, oltre che di stampanti, a cui si aggiungono dei servizi molto interessanti come la consegna a domicilio gratuita per ordini superiori a 30 euro, il ritiro presso il negozio più vicino, il pagamento in negozio e il reso gratuito del prodotto. Se sei un appassionato di card e punti da accumulare, su questo negozio online avrai a disposizione la PrinkCard Club.

4. Toner24

cartucce stampante online

Uno degli e-commerce dove comprare cartucce stampante più interessanti e apprezzati dai consumatori è Toner24, questo presenta una pagina web intuitiva che bada più al sodo che all’estetica. Troverai nella parte alta una barra di ricerca dove digitare il nome della cartuccia che ti interessa, oppure avrai a disposizione una barra laterale ricca di opzioni dove ricercare i prodotti idonei alle tue esigenze. Puoi acquistare toner, cartucce, stampanti laser e fax a un costo veramente conveniente con consegna entro 24 ore. Le spese di spedizione sono gratuite per acquisti a partire a 89 euro in caso contrario ammontano a 4,90 euro. I pagamenti possono essere eseguiti anche tramite PayPal.

5. TuttoCartucce

cartucce inchiostro

Se hai cercato almeno una volta nella vita cartucce stampanti sul motore di ricerca Google, inevitabilmente ti sei ritrovato su TuttoCartucce. Questo negozio online è tra i più forniti e utilizzati in Italia, ma a differenza degli e-commerce analizzati in precedenza, qui dovrai sin da subito effettuare una registrazione alla piattaforma per dare uno sguardo ai prodotti. Nella parte destra vedrai le scritte Accedi e Registrati, clicca sulla seconda e inserisci e-mail e password. La piattaforma ti invierà un’e-mail di conferma e accettandola potrai cominciare a cercare tutto ciò che desideri. Questo servizio online effettua consegne di toner e cartucce tra le 24/48 ore con risparmi fino al 90%. Vanta una sezione Trova il tuo prodotto per aiutarti, tramite il modello della stampante, ad individuare la cartuccia o il toner di cui hai bisogno.

6. CartucceCompatibili

dove comprare cartucce stampante

CartucceCompatibili è un servizio per la vendita online di cartucce, toner, inchiostri e ricariche compatibili con stampanti di qualsiasi marca. Consente la consegna gratuita per acquisti superiori a 49 euro e grazie ad un motore di ricerca interno ti consentirà di trovare facilmente la cartuccia che stai cercando. Ti basterà collegarti alla pagina ufficiale del sito e digitare il modello della stampante o il codice della cartuccia e il gioco è fatto.

7. Yeppon

colore per stampante

Non tutti conoscono il negozio online Yeppon, ma possiamo considerarlo un piccolo Amazon che si concentra sui prodotti tecnologici per la casa. Infatti, oltre ad acquistare le tue cartucce stampanti online, potrai usufruire di servizi per televisori, lavatrici e tutto ciò che serve in casa o in ufficio. Collegandoti alla pagina ufficiale Internet di Yeppon naviga nel menu Informatica e clicca sulla voce Consumabili. Qui troverai le sezioni: cartucce, toner, testine per stampante, tamburi per stampante e tantissime altri accessori per la stampa. Offre periodicamente notevoli sconti.

8. ePrice

vendita cartucce per stampanti

Soggetto negli anni a diverse crisi d’identità, ePrice è stato ed è ancora oggi un punto di riferimento per tutti gli appassionati di tecnologia che vogliono risparmiare sui prodotti elettronici. Ti anticipiamo che a differenza dei negozi online elencati in precedenza, questa piattaforma può aiutarti nel trovare anche cartucce usualmente difficili da reperire. I marchi venduti sono tantissimi e si aggiungono anche cartucce compatibili o ricaricabili. La sezione dei Consumabili la trovi partendo dal menu Informatica > Stampanti e scanner.

Come funziona HP Instant INK

inchiostro per cartucce

Ora che hai una panoramica su dove comprare cartucce online è opportuno indagare su quelli che possono essere dei servizi interessanti per farti risparmiare. Se hai una delle migliori stampanti HP avrai notato sicuramente la scritta HP Instant INK sulla scatola oppure sul blocchetto dei fogli vero? Cosa significa?

Da un punto di vista pratico con HP Instant INK si identifica un servizio di consegna a domicilio automatica e gratuita delle cartucce appartenenti all’azienda HP. Ti sembrerà magia, ma la tua stampante, grazie al software integrato e connesso alla rete, ha la capacità di verificare i livelli di inchiostro presenti nelle cartucce e ordinarne in modo automatico una sostitutiva, poco prima che l’inchiostro termini completamente.

Come puoi immaginare è un servizio eccezionale, sia se sei un’azienda che un privato, poiché ti consente di eliminare i tempi di attesa tra l’acquisto di una cartuccia e l’altra. Ma il servizio non consiste solo in questo, infatti ha avuto grande successo poiché è completamente privo di costi di spedizione. Beneficio da non trascurare se hai una stampante HP.

Collegandoti al servizio online di HP Instant INK puoi scegliere tra i seguenti piani di abbonamento per i piani di stampa a inchiostro:

  • Base: 0,99 euro al mese (15 pagine)
  • Occasionale: 2,99 euro al mese (50 pagine)
  • Moderata: 4,99 euro al mese (100 pagine)
  • Frequente: 11,99 euro al mese (300 pagine)
  • Business: 24,99 al mese (700 pagine)

Per i piani di stampa toner invece abbiamo:

  • 1,99 euro al mese (50 pagine)
  • 3,99 euro al mese (100 pagine)
  • 13,99 euro al mese (400 pagine)
  • 19,99 euro al mese (800 pagine)
  • 25,99 euro al mese (1500 pagine)

Controlla se il tuo modello di stampante è idoneo a HP Instant INK cliccando su questa pagina.

Differenza tra cartucce compatibili e cartucce rigenerate o ricostruite

dove comprare cartucce stampante

 

Nelle righe precedenti ti abbiamo consigliato i migliori siti dove comprare cartucce stampante in cui è possibile reperire anche delle cartucce compatibili, rigenerate o ricostruite. Magari ne hai sempre sentito parlare, ma non hai mai indagato quali fossero le reali definizioni di questi termini.

Quando acquisti una cartuccia compatibile, compri un prodotto completamente nuovo che viene introdotto sul mercato da aziende terze, cioè non l’azienda che ha realizzato la tua stampante, e che si identifica come una vera e propria cartuccia originale, ma con degli standard qualitativi leggermente più bassi.

Nel momento in cui, invece, acquistassi delle cartucce ricostruite o rigenerate, sono sinonimi, ti ritroveresti tra le mani un prodotto non nuovo che è stato ricondizionato da cartucce esaurite provenienti o dalle cartucce originali oppure da quelle compatibili. A tal proposito ti consiglio di approfondire l’argomento leggendo la nostra guida su cosa vuol dire ricondizionato.

Quali sono le cartucce per stampanti che costano meno

Come puoi immaginare le cartucce ricostruite o rigenerate hanno un costo inferiore rispetto a quelle originali. Sebbene sia difficile immaginarlo, anche le cartucce compatibili sono nettamente più economiche di quelle originali, anche se la qualità diminuisce di pari passo.

Quali acquistare, quindi, per risparmiare e avere comunque una buona stampa? La risposta è da ricercare più nel marchio che ha prodotto la tua stampante che nella tecnologia delle cartucce utilizzate. Se vogliamo analizzare i costi per marchio, allora è facile determinare che per le cartucce laser a basso costo è l’azienda Brother a spuntarla su tutte, mentre per le cartucce inkjet a basso costo è l’azienda Epson a non avere rivali.

Per maggiori consigli sulle stampanti Brother e Epson dai un’occhiata a queste guide all’acquisto sulla migliorie stampante Inkjet e la migliore stampante laser.

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti