Migliori siti per scaricare sottotitoli film e serie TV in italiano

0 Condivisioni

Una lista dei migliori siti per scaricare sottotitoli film e serie TV in italiano gratis e guardare film in lingua originale.

I sottotitoli sono validi non solo per i non udenti, ma aiutano anche a capire nuove lingue e a decifrare dialoghi complessi da seguire. Se stai guardando un film in lingua originale su PC o sulla TV e ti sei accorto che la tua lingua non è inclusa tra i sottotitoli, esiste la possibilità di scaricare online tracce di sottotitoli per film, sia popolari che sconosciuti.

Segui Informarea su Telegram

Sul Web trovi moltissimi siti che consentono il download gratis di sottotitoli Serie TV e sottotitoli film in una lingua diversa dalla tua. Scopriamolo in questa guida sui migliori siti per scaricare sottotitoli film e serie TV in italiano.

Indice

Migliori siti di sottotitoli film e serie TV

sub ita

Scaricare sottotitoli nella tua lingua è abbastanza semplice. Devi sapere che i sottotitoli proposti dai siti di questo elenco, permettono di scaricare e salvare file SRT, SBV o SUB. Una volta scaricati non dovrai fare altro che associarli al file video. A tal proposito ti consiglio di leggere la nostra guida su come aggiungere sottotitoli ad un video.

OpenSubtitles

italian subs

Il sito web di Open Subtitles è molto popolare tra le masse. È il sito Web di riferimento per milioni di utenti su Internet. Puoi facilmente riprodurre contenuti in streaming attraverso questa piattaforma. Gli utenti possono scaricare i sottotitoli per i film più popolari e quelli più recenti. L’interfaccia di questo sito web è assolutamente necessaria. È attivo e funzionante da decenni ormai. Puoi trovare quasi tutti i film e i programmi TV più popolari qui. Il sito Web ha alcune specifiche e caratteristiche impressionanti.

Non è limitato ai telespettatori inglesi. Puoi scaricare i sottotitoli praticamente in ogni lingua. Gli utenti che scaricano contenuti online possono utilizzare questa piattaforma per un facile streaming. La piattaforma open source è completamente gratuita per tutti. Il sito offre anche un’estensione di Google Chrome per una facile identificazione. Gli utenti possono scaricarlo per un rapido riconoscimento.

Addic7ed

italiansub

Addic7ed come OpenSubtitles, è un altro dei migliori siti di sottotitoli che offre download per film e programmi TV. Il primo passo per utilizzarlo è quello di registrarti al sito per poter scaricare i sottotitoli. Dopo aver effettuato l’accesso, puoi cercare film utilizzando una barra di ricerca o scorrere un menu a discesa. Le nuove versioni vengono visualizzate in modo ben visibile in un feed RSS nella parte superiore della pagina.

Il sito offre anche un programma, che mostra le prossime uscite dei tuoi programmi TV preferiti per rimanere sintonizzati (con collegamenti pertinenti ai sottotitoli forniti). Offre anche FAQ e forum di supporto per porre domande, insieme a pagine di tutorial per spiegare come utilizzare i sottotitoli con programmi comuni.

Come OpenSubtitles, Addic7ed è disponibile in più lingue, dall’arabo allo svedese e soprattutto in italiano.

Subscene

serie tv subita

Subscene esiste dal 2005 e offre sottotitoli in varie lingue, comprese quelle appositamente progettate per i non udenti. L’interfaccia è semplice, con una barra di ricerca evidente nella parte superiore e film popolari e post del forum elencati nella prima pagina.

Trovi aggiornamenti regolari da parte degli utenti, con una pagina di registrazione che ti consente di inviare i tuoi sottotitoli. Sono disponibili sottotitoli per film e TV, nonché sottotitoli per video musicali popolari. Se hai difficoltà con il sito, puoi postare sul forum della community. Ci sono centinaia di discussioni, con post in varie lingue che offrono discussioni ed esercitazioni.

Ogni film ha una pagina di ingresso individuale con un elenco di informazioni riguardanti anno di uscita e sottotitoli organizzati in base alle valutazioni e ai commenti rilasciati dagli utenti.

Per impostare la lingua italiana, clicca sul link Change Filter, sotto la barra di ricerca, e spunta Italian, tra le varie lingue.

YIFY Subtitles

ita sub

YIFY Subtitles è un altro ottimo sito dove scaricare sottotitoli italiano per film e serie TV. I sottotitoli sono sicuri e privi di pirateria e offrono download in più lingue. Nella pagina principale trovi un elenco di film popolari e film usciti di recente, insieme a categorie che suddividono i film a seconda della lingua.

Se vuoi cercare i sottotitoli di un film specifico, in alto trovi la barra di ricerca, la quale suggerisce il film che stai cercando in base al testo digitato. Una volta trovato il film, accedendo alla pagina dedicata, troverai una serie di informazioni con durata, data di uscita, IMDB e la possibilità di scaricare i sottotitoli.

Il sito è gratis e non richiede alcuna registrazione. Puoi scaricare sottotitoli ma non puoi caricare i tuoi.

Altri siti dove trovare sottotitoli in italiano per film e serie tv

Migliori siti sottotitoli per serie TV e film: i siti non più attivi

Se stavi cercando altri siti di sottotitoli, sappi che molti hanno cessato la loro attività. Tra i tanti: italiansubs (ItaSa), Subsfactory e Subspedia.

Come scaricare sottotitoli con VLC

VLC media player non è un sito, ma un programma che quasi tutti dispongono sul proprio PC. Si tratta di un lettore multimediale gratuito open source multipiattaforma, in grado di riprodurre file audio e video in diversi formati e su vari dispositivi. Oltre questo, integra anche la funzionalità di download dei sottotitoli.

Per sfruttarla, scarica VLC dal sito ufficiale e dopo averlo installato, avvia il programma. Vai nel menu Visualizza e seleziona VLSub.

sub itasa

Nella piccola finestra che appare, inserisci in Subtitles language: seleziona Italian e in Title il nome del film. Se è una serie TV, puoi anche aggiungere altre informazioni in Season e Episode.

scaricare sottotitoli

Premi su Search by name. Se il file dei sottotitoli del film è stato trovato, selezionalo e premi su Download selection per aggiungerli in automatico su VLC.

Avviando la riproduzione potrai vedere il film o l’episodio della serie TV sottotitolato. Se invece vuoi disattivare i sottotitoli caricati, clicca sulla voce Sottotitoli e selezione le opzioni Traccia dei sottotitoli e Disabilita dal menu che appare.

Nel caso avessi già il file scaricato (ad esempio .SRT), puoi aggiungerlo al film, cliccando sul menu Sottotitolo > Aggiungi file dei sottotitoli.

sottotitoli italiano film

In alternativa a VLC, un altro ottimo programma per scaricare sottotitoli è Caption.

Dove vedere film con sottotitoli in italiano

Considera che questi siti sono molto utili ma sono ricchi di annunci pubblicitari. Ti consiglio di sfruttare un adblocker per utilizzarli al meglio.

Nel caso se non riuscissi a trovare il sottotitolo di cui hai bisogno, ti consiglio di consultare la nostra lista dei migliori siti dove vedere film in streaming gratis senza registrazione. Accedendo su Altadefinizione o CB01 ti basterà individuare le categorie SUB-ITA e goderti in streaming film in inglese con sottotitoli in italiano oppure scaricare anche serie tv sub ita.

Altri articoli utili

Segui Informarea su Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e fondatore di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze mi hanno spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli