Migliori siti con corsi di cucina online

4 Condivisioni

Cerchi i migliori siti con corsi di cucina online? In questa guida trovi corsi per imparare a cucinare per principianti e non solo.

Se sei un appassionato di cucina e vorresti deliziare i tuoi amici o tuo marito con un piatto prelibato, allora è il caso di dare un’occhiata alle lezioni di cucina online che trovi elencate qui sotto.

Oltre a corsi di cucina gratis ed a pagamento, avrai modo di sfogliare ricette specifiche proposte da professionisti del settore e di sentirti, almeno per un giorno, un vero e proprio chef.

Migliori siti con corsi di cucina online

corsi di cucina per adulti

Di seguito trovi dei veri e propri corsi online per diventare chef a tutti gli effetti. A te la scelta su quale dei siti elencati è più attinente alle tue capacità.

GialloZafferano

corsi di cucina per bambini

GialloZafferano è uno dei siti Internet più famosi sul mondo della cucina. Oltre alle tante ricette quotidiane, include una sezione denominata Scuola di Cucina, dove puoi trovare una serie di lezioni volte a chi vuole avvicinarsi per la prima volta ai fornelli e non ha la minima idea di come cominciare. L’accesso alle lezioni è gratis con informazioni sia in formato testuale che fotografico. Sono presenti video dettagliati e le specifiche sui tempi di preparazione e difficoltà del piatto.

Gambero Rosso

corsi di cucina per principianti roma

Gambero Rosso è un sito Web che offre un vero e proprio store con corsi di cucina per appassionati. Nella sezione Corsi, puoi trovare corsi per professionisti, corsi per appassionati, eventi, libri e guide e un abbonamento alla rivista omonima per un anno. I corsi sono a pagamento e oltre al cibo, prevedono corsi di degustazione di vino. Potrai imparare tecniche base ed avanzate e potrai scegliere un’ampia gamma di corsi che vanno dalla cucina italiana, thailandese, giapponese per finire ai dolci internazionale, light e di Natale.

Fatto in casa da Benedetta

corsi di cucina per bambini

Fatto in casa da Benedetta è un sito Internet ed anche un canale Youtube che propone ricette per tutti i gusti. Puoi trovarci indicazioni su come fare biscotti, marmellate, torte e via dicendo. I video sono ben organizzati in categorie e soprattutto sono in alta definizione.

Life learning

corsi di cucina per coppie roma

Life Learning è un sito di corsi online dove puoi trovare anche corsi per imparare a cucinare. E’ valido per coloro che non hanno tempo di frequentare un corso culinario. Nel sito trovi tantissimi corsi online corredati da video che spiegano come cimentarsi nella cottura di carni, pesce, torte, pizza, verdure e tanto altro. Tutti i corsi online sono a pagamento ed al termine della fruizione viene rilasciato un certificato finale.

La Prova del Cuoco

corsi di cucina per appassionati

La Prova del Cuoco è in programma televisivo in onda tutto i giorni con contest culinari, rubriche sul food, cibi regionali e via dicendo. Tutte le puntate sono disponibili nel sito Internet Rai Replay e possono essere viste on-demand in qualsiasi momento sia su PC che con dispositivo mobile. Non è un vero e proprio corso di Cucina online ma offre spunti interessanti per chi ama cucinare.

Misya

corsi di cucina per principianti

Misya è un altro dei migliori siti di corsi di cucina online dove puoi sfruttare l’ampia sezione dedicata alle guide per imparare a preparare dolci, pasta e cibo d8 vario genere. E’ un vero e proprio punto di riferimento per chi è alla ricerca di nuove ricette e vuole scoprire preparazioni interessanti.

CookAround

come imparare a cucinare

CookAround è un canale YouTube con molti tutorial video che svelano come preparare ricette semplici e complesse in modo chiaro e divertente. Tutte le ricette sono spiegare in modo dettagliato in modo da avvicinare alla cucina tutti coloro che non hanno mai preso una padella in mano. Tutti i video sono disponibili gratuitamente e suddivisi per categoria: primi piatti, secondi piatti, dolci, ecc..

Chef Stefano Barbato

come diventare chef

Il Canale YouTube dello chef Stefano Barbato conta oltre 290 mila iscritti. Nei suoi video trovi tante ricette per preparare pietanze tipiche della tradizione italiana ma non solo. Tutte le ricette sono illustrate e spiegate in modo semplice e comprensibile anche per coloro che non hanno alcuna esperienza nel mondo culinario.

inCucina

corsi di cucina italiana

inCucina offre una collezione di lezioni video di cucina suddivise per durata, difficoltà stagione e tipologia di ricetta. Trovi tantissime ricette sui risotti, ma anche piatti veloci come le Tapas e sulle torte, come la torta di mele. Le ricette sono suddivise per categorie: primi, secondi, pizza, contorni, salse, stuzzichini, preparazioni rapide, vino, cocktail e tanto altro.

4 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli