Migliori Siti legali per vedere film in streaming

In questo tutorial ti svelerò i migliori siti legali per vedere film in streaming con l’evidenza dei pro e i contro o se preferisci pregi e difetti.

Le piattaforme streaming video stanno oramai prendendo sempre più piede anche in Italia. La rivoluzione portata da questi siti che consentono di vedere migliaia di film in Full HD e talvolta anche in Ultra HD 4K non ha precedenti e sembra addirittura stiano facendo terra bruciata contro chi vuole lucrare illegalmente sui contenuti video coperti da copyright.

Torrent, eMule e altri siti illegali, oggi stanno pian piano perdendo colpi, il motivo? Puoi avere a casa la magia del cinema con i migliori servizi streaming on demand come Infinity+, Netflix, Tim Vision, Now TV e Amazon Prime Video. I cataloghi offerti da questi colossi sono incredibili e sono visionabili su tutti i dispositivi con un semplice abbonamento mensile o noleggio/acquisto di film.

Leggi anche: Film streaming gratis senza registrazione

Indice

Migliori Siti legali per vedere film in streaming a pagamento

Migliori Siti legali per guardare film in streaming

Per sfruttare al meglio lo streaming video dei siti streaming legali devi avere una buona connessione ADSL, se poi la zona è servita dalla fibra ottica allora andrai ancora meglio dato che il minino sindacabile è un collegamento da 7 MB. In caso contrario potresti avere delle difficoltà, poiché la visione di un film in Full HD a 1920 x 1080 pixel non potrà essere fluida. Puoi comunque vedere i contenuti con una risoluzione HD a 1280 x 720 pixel o più bassa. Se poi l’ADSL viaggia intorno ai 20 MB non avrai alcun problema. L’Ultra HD 4K, invece, rimane un’esclusiva dei soli possessori di una connessione in fibra ottica, dato che la velocità richiesta è tra i 50 / 100 MB.

Altro vantaggio dei migliori servizi streaming online è la possibilità di sfruttare PC e dispositivi mobili e non necessariamente una TV. Se possiedi un PC ti basterà collegarti al sito streaming del servizio e registrarti per poi godere dei contenuti. In caso di smartphone o tablet, potrai comodamente scaricare l’app dedicata. Se invece hai una TV datata puoi ugualmente usufruire dei servizi streaming dotandoti di un set-top-Box con Android integrato.

Ora che hai una visione chiara delle piattaforme streaming non ti rimane che individuare quelle che sono più adatte alle tue tasche o esigenze per scoprire caratteristiche e prezzi. Buona visione!

Mediaset Infinity+

infinity plus

Infinity+ è il servizio di streaming on demand di Mediaset che puoi valutare gratuitamente per 7 giorni. Passato tale periodo, puoi rinnovare il servizio al costo di 7,99€ in cui è compresa la visione dei contenuti HD.

Puoi scegliere anche tra un piano semestrale da 6,50 euro al mese oppure uno annuale da 5,75 euro al mese. Tutti i piani sbloccano l’accesso a ogni contenuto presente nel portfolio a eccezione dei titoli a noleggio che vengono addebitati singolarmente. Per i pagamenti si possono usare le carte di credito o debito Visa, American Express, Mastercard o Postepay, Paypal o Amazon Pay.

Da sottolineare che ogni abbonamento include gratuitamente l’account Gold che permette di fruire di tutti i contenuti non-a-pagamento di Mediaset Infinity “con almeno il 50% di minuti di pubblicità in meno”. Abbinando Infinity Plus al canale Mgm Plus (classici di Hollywood e serie) il prezzo diventa di 8,99 euro al mese, mentre abbinando Infinity Plus al canale Midnight Factory Plus (horri, thriller e fantasy) il prezzo è di 9,99 euro al mese.

Con Infinity puoi sfruttare un massimo di 5 dispositivi ma sfruttarne solo due in contemporanea per la visione di video. Il catalogo è vasto e prende in considerazione film di diverso genere e di qualsiasi periodo. offre 756 titoli: 713 film e 43 serie tv.

La parte dedicata alla serie TV è leggermente più scarsa rispetto ai concorrenti. Non ci sono nomi importanti, ad eccezione di Dexter, Transporter e The Flash. Mancano inoltre le grandi fiction. I dispositivi compatibili con Infinity+ sono: PC, Smart TV, smartphone e tablet, console, Chromecast e decoder. Per maggiori informazioni puoi visitare il sito ufficiale di Infinity.

  • Pro: Sito ben organizzato e possibilità di noleggiare anche film recenti.
  • Contro Mancano le serie TV più famose e storiche.

Come disdire un abbonamento Infinity

Netflix

netflix

Netflix è arrivato nel nostro Paese nell’ottobre del 2015 ed ha già conquistato parecchi utenti. Si tratta di uno dei migliori siti streaming legali con proposte veramente interessanti. L’iscrizione richiede l’inserimento dei tuoi dati, con l’aggiunta di un metodo di pagamento. Quest’ultimo verrà utilizzato solamente se deciderai di rinnovare la sottoscrizione

Esistono tre piani per Netflix:

  1. Standard con Pubblicità: Costa 5,49 euro al mese e offre la visione su due dispositivi all’interno del “Nucleo Domestico”. Tuttavia, gli utenti vedranno pubblicità durante la fruizione dei contenuti.
  2. Standard senza Pubblicità: Questa opzione costa 12,99 euro al mese e consente di guardare Netflix su due schermi senza pubblicità, ideale per una visione ininterrotta.
  3. Premium: Questo piano premium costa 17,99 euro al mese e offre l’accesso a Netflix su quattro schermi contemporaneamente, con la possibilità di scaricare su sei dispositivi. È perfetto per famiglie numerose o chi cerca massima flessibilità.

I contenuti sono disponibili non solo in italiano ma anche in lingua originale. Non mancano le versioni in inglese con sottotitoli, ma anche film in spagnolo, francese e portoghese (tutti sottotitolati).  Il catalogo prevede ben 1.000 ore tra film e Serie TV originali con sezioni come: Azione, Dramma, Fantascienza, Horror e Thriller. Tra le serie TV vanno menzionate: House of Cards, The Walking Dead, il Trono di Spade e via dicendo. Puoi disdire Netflix in qualsiasi momento e senza penali. Per maggiori informazioni puoi visitare il sito ufficiale di Netflix.

La piattaforma è compatibile con dispositivi come PC, smartphone e tablet, set-top box, console e Smart TV. Una particolarità di Netflix è la possibilità di scaricare film e serie TV.

  • Pro: Prezzi convenienti, supporta UHD, buon catalogo di contenuti.
  • Contro: Mancano serie TV e film dell’ultima ora.

Dai un’occhiata anche a:

Tim Vision

tim vision

Tim Vision è il servizio streaming on demand della TIM. Il principale vantaggio di Tim Vision è la flessibilità. Le offerte di TIMVISION includono vari contenuti, a seconda del pacchetto scelto:

  1. TIMVISION: Offre TeenWolf, The Good Wife, John Wick 3, Serie A Femminile, sport, e molti canali TV in diretta.
  2. Netflix: Include The Witcher, Stranger Things, Squid Game, La casa di carta, e Mare Fuori.
  3. Disney Plus: Fornisce tutti i successi Disney, film Pixar, Marvel, Star Wars e documentari National Geographic.
  4. Infinity+: Mostra tutte le partite di Champions League, Pretty Little Liars, Chicago Fire, e Shameless.
  5. DAZN: Copre le partite di Serie A TIM, Basket, Rugby, Motori, Biliardo, freccette e altri sport. La tua scelta determinerà l’ampia gamma di contenuti disponibili.

I piani sono cosi distribuiti, ma i prezzi sono continuamente

  • Intrattenimento: 6,99 euro al mese con Netflix (Piano Standard), Tutto il catalogo Disney+, Amazon Prime per 6 mesi.
  • Calcio e Sport: 25,99 euro al mese con DAZN con Serie A TIM, Infinity+ con serie film e la UEFA Champions League.
  • Gold: 35,99 euro al mese con DAZN con tutta la Serie A TIM, Infinity+, Disney+ e tanto altro

Lato catagolo, Tim Vision offre 10.000 titoli arricchiti dalla possibilità di vedere programmi TV delle reti nazionali fino a setti giorni dalla loro trasmissione. Nel palinsesto sono presenti anche Rai e La7. Per maggiori informazioni puoi visitare il sito ufficiale di TIM Vision.

  • Pro: Partnership con Mediaset Infinity e Netflix e catalogo film interessante con anche la sezione Kids.
  • Contro: Le serie TV più recenti sono a pagamento.

NOW

now

Now è il nuovo nome di Sky Online ed è decisamente il servizio streaming più completo. L’offerta di contenuti è quella di Sky, quindi stiamo parlando di qualità e scelta, ma anche di prezzi decisamente più bassi. Rispetto ai principali concorrenti, Now non offre un periodo di prova. L’abbonamento sfrutta il meccanismo del ticket: Cinema, Intrattenimento e Sport.

Nella pagina delle offerte, trovi i piani di abbonamento disponibili, con 3 grandi coppe Europee UEFA, La Serie A TIM con 3 partite su 10 a turno, tutta la Serie BKT e Serie C, Formula 1, Moto GP, Tennis, Basket e tanto altro.

Per quanto riguarda le serie TV, Now offre di tutto e di più: Sleepy Hollow, The Walking Dead, Westworld, The Young Pope, Grey’s Anatomy, Boris e tanto altro, ma anche gli show come MasterChef Italia.

I dispositivi compatibili con Now sono: PC, TV, console, dispositivi mobile. Per maggiori informazioni puoi visitare il sito ufficiale di Now.

  • Pro: Vasta scelta di serie TV e film recenti, piani di abbonamento flessibili e vari.
  • Contro: Catalogo non ampio.

Amazon Prime Video

Amazon Prime Video

Amazon Prime Video è, tra i siti streaming legali on demand, l’ultimo arrivato in Italia. E’ offerto gratuitamente ai clienti iscritti Amazon Prime, che per 4,99 euro al mese oppure 49,90 euro all’anno, possono usufruire di speciali servizi legati agli acquisti sul portale di Amazon. Il catalogo è molto valido ma non hai livelli di Netflix. Alcuni titoli sono in lingua italiana o sottotitolati, ma la scena rimane comunque troppo ristretta.

L’interfaccia del portale migliora nel tempo e rispetto al passato ha avuto un notevole salto di qualità con titoli e descrizioni di Serie TV e film. Ultimamente offre anche alcune partite di Champsions League in diretata. In conclusione è una piattaforma nuova con molte potenzialità. Non rimane che attendere la sua crescita. Per maggiori informazioni puoi visitare il sito ufficiale di Amazon Prime Video.

  • Pro: è gratis per coloro che hanno un abbonamento Amazon Prime.
  • Contro: E’ ancora in crescita e non ha il vasto catalogo di Netflix.

Iscriviti ad Amazon Prime Video

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli