Migliori serie TV su Amazon Prime Video 2021

Cerchi info sulle migliori serie TV su Amazon Prime Video? Ecco una selezione delle migliori serie TV su Prime Video da vedere grazie al tuo abbonamento Amazon Prime senza costi aggiuntivi.

Se sei un amante di film, cinema e serie tv e sei alla ricerca di qualcosa di nuovo da guardare, in questa guida troverai tutte le migliori serie TV su Amazon che puoi vedere sul servizio in streaming del famoso colosso americano. Le varie serie di cui vedrai il titolo e un breve racconto della trama, sono catalogate in ordine casuale e non in ordine di preferenza: per questo motivo, la cosa migliore che puoi fare è dare un’occhiata a un po’ tutto il catalogo, scegliendo alla fine quelle che ti attirano di più.

Il catalogo del servizio di streaming è, infatti, molto vasto ed è difficile scegliere quelle che sono le migliori serie TV su Amazon. In ogni caso, l’importante quando si approccia un nuovo programma è non farsi preconcetti, ma lasciarsi trascinare senza remore dalla visione: soprattutto in questi periodi di freddo in arrivo, la cosa migliore è prendersi una bella bevanda calda, mettersi davanti alla TV ben sdraiati sul divano e godersi la visione del nostro show preferito.

Leggi anche: Come iscriversi ad Amazon Prime Video

Indice

Prime Video Serie TV: Catalogo aggiornato

Fra le novità del catalogo e le serie più apprezzate su Amazon Prime Video, ne spiccano un paio che hanno coinvolto il pubblico fin da subito. Ecco le serie TV Amazon Prime che non devi assolutamente perdere.

The Boys

amazon prime video catalogo

Impossibile non citare questa serie tratta da un fumetto molto famoso in America. La serie ha già due stagioni alle spalle e l’ultima ha lasciato gli appassionati a bocca aperta grazie ad un importante cliffhanger finale. La trama si concentra su una New York dove i supereroi sono reali e proteggono le persone ma, al contempo, nascondono oscuri segreti e sono i veri cattivi del pianeta. Un gruppo di anti eroi, noti come i Boys, lottano contro questi finti buoni cercando di ripristinare l’ordine delle cose. Una boccata d’aria fresca per chi conosce solamente i supereroi Marvel.

The Walking Dead: World Beyond

serie tv fantasy

La saga non ha bisogno di presentazioni ed è apprezzata da milioni di persone in tutto il mondo. Tuttavia, questa serie è uno spin-off e basa il suo intreccio sulle storie e gli intrecci intercorrenti fra la nuova generazione di umani che vive nel mondo infestato dagli zombie. Come al solito, è bene prepararsi ad una serie piena di colpi di scena, situazioni splatter e relazioni difficili fra i personaggi. Il cast di tutto rispetto vede attori emergenti affiancati ad altri più navigati nel ruolo di guest star.

Offerta

Shameless

novità prime video

Una serie TV di successo che è una pietra miliare nel genere è Shameless, ideata in America da Paul Abbott, racconta la storia di una famiglia allargata e disagiata che vive a Chicago, in un quartiere malfamato e abbandonato a sé stesso dove si attorcigliano e sviluppano le storie di tante persone, tutte che si rimboccano le mani per portare avanti una famiglia dagli evidenti problemi, alla ricerca di una stabilità irraggiungibile.

Grey’s Anatomy

nuove serie tv

La serie che ha sancito l’importanza del filone medical drama si focalizza sul racconto delle vite private e lavorative di una squadra di medici emblematici – soprattutto la protagonista, Meredith Grey – che ogni giorno lotta in corsia per salvare i pazienti e poi a fine turno lotta per salvare sé stessa dai rapporti e dalle relazioni umane. La serie tv è una delle migliori mai messe in commercio e racconta sapientemente storie d’amore, traumi, drammi e ogni altro tipo di tragedia che si vive in ospedale, conciliandola sapientemente con un approfondimento scientifico di livello, accurato in ogni dettaglio e ricco di spunti di approfondimento. Ad oggi la serie conta 18 stagioni ed è ancora in corso, con le puntate che vengono pubblicate periodicamente sul sito di streaming. Una serie fondamentale per chi si reputa un vero patito del genere.

Bosch

serie tv italiane di successo

La serie TV Bosch è tratta dai romanzi thriller di Machael Connelly. Si tratta di un personaggio interpretato nella serie TV crime da Titus Welliver che, nei panni del detective Harry Bosch, della squadra omicidi di Los Angeles, deve affrontare nuovi casi in centinaia di episodi. Giunto alla settimana stagione, non mancano colpi di scena, relazioni e qualità narrativa. E’ senza dubbio una delle migliori serie TV su Amazon Prime Video.

Goliath

big bang theory streaming ita

Prodotto da David E Kelly, si tratta di una serie televisiva ambientata nei tribunali con protagonista Goliath, l’avvocato depresso alla ricerca di un caso che lo riporti al successo, interpretato da Billy Bob Thornton. E’ una serie originale Amazon giunta alla quarta stagione.

Transparent

guardare serie

Questa serie TV, giunta alla quinta stagione, ha vinto il premio di Best TV Show. Si tratta di uno show divertente dove una tipica famiglia americana è costretta ad affrontare la confessione del capofamiglia di essere un transgender. Il protagonista Mort Pfefferman (Jeffrey Tambor) dopo aver vestito per tutta la vita i panni dell’uomo sicuro di sé stesso decide di vestire i panni di Maura e tornare a relazionarsi con i tre figli e l’ex moglie Shelly (Judith Light).

The Office

serie prime video

Genere comedy, è la classica sitcom che ti terrà incollato allo schermo fino alla fine, grazie ad attori di calibro come Steve Carell (Michael Scott), John Krasinski (Jim), Jenna Fisher (Pam) e Rainn Wilson (Dwight). The Office, girata in stile documentario, remake americano dell’omonima serie cult britannica, vanta 201 episodi e 9 stagioni. Racconta la vita in un ufficio immaginario con personaggi assurdi e comicità di altissimo livello. Il tutto in 20 minuti di puntata.

Per ora la serie è conclusa, in alternativa ti consiglio queste serie TV molto simili: Brooklyn Nine-Nine, Arrested Development, Space Force, Community, IT Crowd.

Fargo

film per tutti gratis dalla a alla z

E’ una serie antologica americana, basata sull’omonimo film dei fratelli Coen. Creata da Noah Hawley è una dark comedy drammatica di 3 stagioni non collegate tra loro che propone una narrazione autonoma con personaggi diversi e ambientazioni varie. Il cast è stellare: Nella prima stagione troviamo: Billy Bob Thronton, nella seconda Kirsten Durst, mentre nella terza Ewan Mc Gregor. L’ultima stagione, la quarta, è uscita da poco negli USA, presto arriverà anche in Italia.

Startup

drama streaming

Dopo aver ricoperto per molti anni il ruolo da Hobbit e di altre serie TV, come Dr Watson, Martin Freeman torna con Startup nelle vesti di un super cattivo. Un gruppo di imprenditori, piccoli criminali, un hacker di origini cubane ed un poliziotto corrotto dovranno lavorare insieme per mettere su una Start up con lo scopo di concedere finanziamenti a tassi agevolati a chi ne ha bisogno. Purtroppo non hanno fatto i conti con l’origine dei loro guadagni. La serie è giunta alla terza stagione.

American Horror Story

teen video gratis
Questa serie antologia nasce nel 2011 da Ryan Murphy. Su Prime Video sono disponibili le prime 5 stagioni. La trama ruota attorno alla famiglia Harmon trasferitasi da Boston a Los Angeles per riconciliarsi con il passato. Tra gli attori troviamo Jessica Lange ed Dylan McDermott. Nella quinta stagione c’è un esordio di Lady Gaga nei panni della protagonista.

Hunters

 

teenager streaming

E’ una serie con Al Pacino ambientata nella New York fine anni ’70. In un genere thriller troviamo un gruppo di cacciatori di nazisti che viene alla scoperta di un gruppo di ufficiali il cui intento è quello di creare il quarto Reich negli Stati Uniti. Nel casto ci sono anche: Jerrika Hinton, Logan Lerman e Josh Radnor.

Serie TV Amazon Prime per ragazzi

I ragazzi hanno un’ampia libreria fra cui scegliere: ci sono infatti sitcom, teen drama, cartoni animati e anche anime giapponesi. Di seguito altre migliori serie TV su Amazon Prime Video per ragazzi.

Scrubs

serie tv romantiche

Fra le sitcom che ogni ragazzo deve vedere, non possono mancare le avventure del dottor J.D. Cox e la compagnia dell’ospedale più pazzo d’America, dove i drammi e le relazioni fra i personaggi si intrecciano fino a creare un miscuglio imperdibile di risate, emozioni e messaggi di vita. Scrubs è una scuola che ogni adolescente o adulto deve frequentare, perché al suo interno è racchiusa la filosofia di vita che ognuno dovrebbe aspirare a soddisfare.

Vikings

migliori serie tv di sempre

Serie ambientata nell’antica Norvegia, racconta le storie dei vichinghi, Ragnar Lothbrok in particolare, un guerriero in lotta per il suo paese e per l’onore del suo clan. Una serie che si dirama su una trama ben scritta che fa dell’azione e delle molte scene sanguinose un punto forte. Questo la rende sicuramente non adatta ai deboli di stomaco, ma la ricostruzione avvincente e appassionante del mondo vichingo e le relazioni umane e sentimentali fra i personaggi la rendono una serie molto istruttiva.

Mr Robot

telefilm consigliati

Un thriller che basa sulla tecnologia il suo punto focale. Mr. Robot segue la storia di Elliot un hacker con alle spalle un grande bagaglio di competenze nell’informatica e che si occupa di sicurezza. Queste abilità gli consentono di entrare nella vita privata delle persone per scoprire violente, reati e ogni altra forma di deviazione dalla legge, con lo scopo di renderle pubbliche e denunciarle alla polizia. A seguito di un attacco hacker sfortunato, Elliot entrerà in contrasto con la multinazionale Evil Corp, nel tentativo di distruggerla. La serie, giunta alla quarta stagione, ruota sull’approfondimento della psicologia dei personaggi e del protagonista: Elliot soffre di disturbi psichiatrici e l’evoluzione della sua mente è il focus della serie.

Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino

the walking dead film per tutti

Questa serie, alla prima stagione su Prime, è il nuovo adattamento del famoso libro. Nella Berlino degli anni ’80 viene raccontata la storia di Christiane e dei suoi amici che finiscono nel tunnel della droga disposti a prostituirsi pur di procacciarsi una nuova dose. Si tratta di un remake dell’iconico film del 1981 e del romanzo autobiografico di Christiane F. La trama è stata ritoccata, ma nel complesso è molto coinvolgente con temi destabilizzanti e crudi.

Offerta

Tom Clancy’s Jack Ryan

serie tv storiche

Finalmente anche su Amazon Prime Video arriva Jack Ryan il personaggio più famoso di Tom Clancy. L’agente della CIA è interpretato in questa serie TV da John Krasinski e merita sicuramente di essere visto in azione soprattutto se sei amante dei film di azione e di spionaggio. La serie è giunta alla seconda stagione.

Offerta

Riverdale

Riverdale, alla quarta stagione, è un teen drama ed è ispirata ai personaggi degli Archie Comics. Tra le serie TV thriller più interessanti, la trama si svolge tutta in un luogo (Riverdale) ricco di segreti e oscurità dove i protagonisti della serie dovranno risolvere crimini ed esplorare gli aspetti della vita adolescenziale: amore e amicizia.

Non perderti anche: I migliori film da vedere su Amazon Prime Video

Come vedere tutto il catalogo Prime

La nostra lista non ti basta? Justwatch mette a disposizione per tutti gli utenti un Catalogo Amazon Prime Video con lista completa di tutti i film e le serie TV che puoi guardare in streaming su Prime. La lista è quotidianamente aggiornata con possibilità di utilizzare più filtri per migliorare le tue ricerche. Puoi navigare attraverso le serie TV filtrandole per: età, generi, anno di rilascio e molto altro.

Come accedere a Prime video da TV

Come molti saprai, per vedere le migliori serie TV su Amazon Prime, molti accedono direttamente dal PC oppure da mobile. Tuttavia, alcuni nostalgici preferiscono ancora un buon televisore a cui collegare l’account. Se cerchi una guida su come collegare Amazon Prime Video alla TV eccotene una molto ben fatta e puntuale per guidarti in ogni singolo procedimento.  

Come vedere Amazon Prime Video in italiano

Come saprai, le serie TV e i nuovi programmi sportivi, documentari e quant’altro presente su Amazon Prime Video è doppiato in italiano. Naturalmente, ci sono delle eccezioni e ad esempio alcuni programmi rimangono in lingua originale per una precisa scelta dei produttori ovvero per il fatto che Amazon non ha acquistato i diritti. Naturalmente, è possibile cambiare facilmente la lingua parlata nel caso in cui il film inizi con un idioma diverso, ovvero si voglia sperimentare un doppiaggio straniero: nota bene che, con queste procedure, possono essere cambiati o disattivati anche i sottotitoli.

Android & iOS

Sui dispositivi mobili, il procedimento è molto simile: una volta che ti sei accertato che il contenuto che vuoi vedere da Prime Video sul tuo smartphone è doppiato nella lingua che ti interessa, devi solo riprodurlo cliccandoci sopra la prima volta: una volta iniziata la riproduzione, metti in pausa e recati nella finestra in alto a destra in sovrimpressione, scegliendo l’icona a forma di rettangolo: ti si aprirà la lista di tutti i doppiaggi disponibili da cui potrai scegliere quello che più ti aggrada.

PC

Se per guardare Amazon Prime Video utilizzi il computer collegandoti da desktop, cambiare la lingua parlata o i sottotitoli è molto facile: una volta avviata la serie è sufficiente passare il mouse sopra la schermata con il video in riproduzione e cliccare sul rettangolo in alto a destra. Accertati che la lingua da te desiderata sia prevista nei doppiaggi presenti e sceglila cliccandoci su: ti ricordo che in questo modo puoi anche utilizzare la funzione X-ray per scoprire gli attori presenti sulla scena e cambiare i sottotitoli.

TV

Se stai riproducendo Amazon Prime Video dalla TV, il procedimento cambia solo in parte per via della presenza del telecomando, ma l‘icona con il rettangolo sui cui devi cliccare dopo l’inizio della riproduzione è la stessa. Stai solo attento a non chiudere il film mentre scorri tra le varie schede. Clicca Ok una volta selezionato il rettangolo con il fumetto, sceglie la lingua e goditi la riproduzione.

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti