Migliori router Wifi 2019 per casa e ufficio: guida all’acquisto

2 Condivisioni

Migliori router Wifi 2019 per casa e ufficio. Ecco una selezione dei migliori router del momento con guida all’acquisto.

Per navigare al meglio su Internet occorre comprare un buon router Wifi. Ad oggi in commercio esistono tantissimi modelli e capire quale potrebbe fare al caso tuo è sempre più difficile.

Come scegliere un router Wifi

Prima di acquistare un router wifi occorre considera diverse caratteristiche che richiedono un’analisi approfondita.

Classi Wi-Fi

Devi sapere che i router supportano diverse classi W-Fi che sono: classe b, classe g, classe n, classe wireless AC. La classe b consente di trasferire i dati fino a 11 Mbps, la classe g arriva fino a 54 Mbps, la classe n fino a 450 Mbps, la classe wireless AC fino a 1.3 Gbps. In base alla tua connessione Internet dovrai utilizzare un router moderno in grado di supportare le classi sopra indicate.

Bande di frequenza

Se vuoi sfruttare tutte le bande di frequenza ed evitare interferenze, la cosa migliore è prendere un router dual band. Quest’ultimi supportano la banda radio a 2.4 GHz e possono trasmettere il segnale sulla banda di frequenza a 5 GHz, il che significa evitare interferenze.

Per le reti a 5GHz, poiché hanno un raggio d’azione inferiore rispetto a quelle da 2.4 GHz, occorre avere dei PC e dispositivi compatibili con le rete a 5 GHz.

Esistono router anche tri band che riescono ad utilizzare la banda a 2.4 GHz e due bande a 5 GHz contemporaneamente, in modo da garantire alte velocità nel trasferimento dei dati. Sono però molto costosi e vanno acquistati solo in caso di esigenze specifiche.

Altri ruoter di fascia alta supportano la tecnologia MU-MIMO (Multiple User, Multiple Input, Multiple Output). Il che significa che riescono a gestire richieste di più dispositivi contemporaneamente senza alterare la velocità di trasferimento dati in alcun modo.Per sfruttare la potenzialità di tali dispositivi, bisogna utilizzare dispositivi compatibili con questa tecnologia e con lo standard wireless AC.

Protocollo di connessione

Per sfruttare pienamente la velocità di navigazione su Internet con il tuo router, occorre valutare anche il protocollo di connessione fornito dal gestore telefonico, che può essere ADSL2(fino a 12M) o ADSL 2+ (fino a 24M). Dovrai quindi acquistare un router sulla base del protocollo utilizzato dalla tua connessione.

Di solito i router più avanzati supportano anche la tecnologia VDSL/VDSL2, la quale consente di raggiungere velocità di navigazione fino a 300 Mega. Viene anche chiamata fibra e prevede il collegamento dall’armadio stradale con la centrale in fibra ottica.

I profili VDSL sono diversi e non tutti i router possono supportarli. Di solito il profilo 17a è quello più comune e consente di navigare fino a 100 Mega, mentre il 35b è quello che consente di navigare fino a 250 Mbit/s in download.

Chipset, RAM, CPU e antenne

Altri componenti da considerare prima di acquistare un router sono: il chipset, la RAM, la CPU e le antenne.

Il chipset è importante per la stabilità della connessione, la CPU e la RAM sono importanti per la gestione del traffico, come a che il numero delle antenne e la loro potenza, più sono potenti più il loro raggio d’azione sarà maggiore.

Porte e collegamenti

Tutti i router in commercio hanno porte che consentono il collegamento di diversi dispositivi. Le porte possono essere le classiche Ethernet, USB (per collegare anche HD esterni) e le porte EWAN (per connettersi ad altri modem, VDSL o fibra).

Le porte USB si possono utilizzare anche per la condivisione mobile delle chiavette 3G/4G tramite router. Le porte Ethernet possono essere di tipo Gigabit, con velocità di trasferimento a 1000 Megabit al secondo, oppure di tipo Fast Ethernet, con velocità di trasferimento fino a 100 Megabit al secondo.

Alcuni router hanno anche il supporto alla rete telefonica fissa e al VoIP.

Funzioni del router

Altre funzioni del router sono il parental control, per bloccare l’accesso a determinati siti Web, la possibilità di creare una rete ospite, il supporto al WPS, tecnologia per mettere in comunicazione il router con altri dispositivi wireless (ripetitori, stampanti, ecc.).

Router con supporto Mesh

Esistono anche router dotati di supporto alla tecnologia mesh networking. Di solito si acquistano quando hai un ufficio o una casa grandi e devi diffondere la rete Wifi in tutti gli spazi.

Si tratta di una tecnologia che permette di avere una rete unica e uno o più satelliti in grado di condividere la connessione in tutti gli angoli della casa. Questo tipo di reti sono diverse da quelle tradizionali, che sono costituite da un router e da una serie di repeater separati. Ogni router che compone la rete, comunica con l’altro nello stesso canale radio dedicato riuscendo ad espandere la copertura della rete Wifi e creando un network per tutta casa. Puoi aumentare il numero di satelliti, come e quando vuoi.

Router portatili e supporto 3G/4G

Ad oggi in commercio troviamo anche router che supportano le SIM di dati o le Internet Key per navigare in 3G / 4G. Sono molto utili quando la connessione ADSL non è presente.

I router portatili invece sono dispositivi compatti, alimentati a batteria, che permettono di collegarsi alle reti 3G e 4G su vari dispositivi in contemporanea.

Per saperne di più leggi anche: Migliori router portatili: guida all’acquisto.

Migliori router Wifi

router wifi

Ora che hai le idee chiare su quali sono le principali caratteristiche dei router wireless, di seguito trovi una carrellata dei migliori modem router in commercio validi per tutte le tasche.

Qual è la differenza tra modem e router? Ricordati di non confondere Modem e Router. Il Modem permette di connettersi a Internet attraverso un cavo telefonico ma non ridistribuisce la rete tra più dispositivi, inoltre non è Wi-Fi ed ha una sola porta Ethernet. Il Router è invece un dispositivo che ridistribuisce la rete tra più dispositivi che hanno bisogno di un collegamento a un modem per accedere ad Internet. Infine il Modem Router (i dispositivi di questa guida), consente di connetterti a Internet attraverso un cavo telefonico e di distribuire il collegamento ad altri dispositivi in modalità wireless.

1. Google Wifi

modem wifi

Il miglior router Wifi per casa.

Velocità: 802.11ac, download a 5GHz: 101.41 Mbps, download a 2.4GHz: 47.53 Mbps | Connettività: 2 porte Gigabit Ethernet per Wifi (1 porta WAN and 1 LAN ciascuno) | Caratteristiche: AC1200, 2 x 2 Wave, 2 Wi-Fi, TX beamforming, pronto per Bluetooth Smart.

Pro

  • Facile da configurare
  • Rapporto qualità/prezzo ottimo

Contro

  • Valore AC scarso
  • Controllo hardware limitato

Google Wifi impone l’epoca dei migliori router mesh wireless. E’ di certo tecnologicamente avanzato e utilizzandolo potrai disporre di un certo numero di ricevitori da sistemare nei punti chiave della casa. Tutto quello che dovrai fare è catturare il QR Code di ciascun ricevitore e la rete sarà pronta. E’ facilissimo da configurare e non richiede mani esperte.

Google Router Wifi Versione Francese (1 dispositivo incluso)
  • Rete ottimizzato senza alcuna configurazione manuale
  • Configurazione e controllo semplificati
  • Sicurezza ottimale

2. Asus RT-AC86U

modem router

Il migliori router dal design estremo.

Velocità: 802.11ac, 1734 Mbps in download | Connettività: : 5 x Gigabit LAN, 1 x USB 2.0, 1 x USB 3.0 | Caratteristiche: MU-MIMO, Analisi traffico, Adaptive QoS, WTFast Gamers Private Network.

Pro

  • Veloce
  • Ottima copertura
  • Firmware completo

Contro

  • Design
  • Firmware complesso

Il router RT-AC86U dell’Asus di certo non passa inosservato ovunque tu decida di sistemarlo. Oltre al design, molto vistoso, i vantaggi di questo dispositivo sono l’aspetto hardware ed il costo. Parliamo di prezzi ragionevoli per un router con connessione veloce. Se per te l’estetica non è un problema, allora puoi farci un pensierino.

Offerta
Asus RT-AC86U Router Wireless AC2900 Dual-band Gigabit 802.11ac, MU-MIMO, AiProtection, 3G/4G support, AiCloud
  • Velocità e copertura Wi-Fi imbattibili grazie alla tecnologia NitroQAM ed alla CPU da 1.8GHz dual-core
  • L'acceleratore di gioco WTFast and il QoS adattivo assicurano l'esperienza di gioco definitiva
  • Massima copertura grazie alle antenne ad alto guadagno ed alle tecnologie ASUS AiRadar e Range Boost
  • Massima sicurezza contro malware grazie alla tecnologia Asus AiProtection powered by Trend Micro
  • Attenzione, questo prodotto non e anche modem

3. Netgear Orbi AC2200 RBK23

modem router wifi

Uno dei router Wifi più piccoli in commercio.

Velocità: 802.11ac, download a 5GHz: 68.8 Mbps | Connettività: 2 porte Gigabit Ethernet per unità | Caratteristiche: parental control Disney Circle, impostazione smartphone, Tri-Band networking, modulare.

Pro

  • Veloce
  • Piccolo e compatto

Contro

  • Costoso

Il router Netgear Orbi AC2200 RBK23 è un modello dedicato a chi deve coprire spazi non ampi. Offre meno antenne e le porte Ethernet sono inferiori al modello originale, ma sono comunque valide per una buona copertura. Le dimensioni ridotte consentono comunque di sistemarlo ovunque.

Offerta
Netgear Orbi WiFi Mesh Triband AC2200, RBK23, Sistema WiFi Mesh, Velocità fino a 2.2 Gbps, Copertura fino a 375 m2, Kit da 3 con 1 Router e 2 Satelliti
  • Mai più stanze senza WIFI: copertura wifi fino a 375 m2 e 20 dispositivi, crea un’unica rete WiFi con un solo nome per coprire tutta la casa all'alta velocità e senza interruzioni
  • Backhaul Tri-Band una banda WiFi di Orbi è dedicata alla comunicazione tra router e satellite così le altre bande possono offrire velocità a tutti i dispositivi connessi
  • Compatibilità Universale: se hai una connessione fibra misto rame (FTTC/VDSL) o ADSL collega Orbi in cascata al modem del tuo operatore
  • Sostituzione Modem: se in possesso di un collegamento in fibra con apposito connettore ONT è possibile sostituire il router dell’operatore con Orbi
  • Connessione veloce: 1 porta Gigabit ethernet e Velocità WIFI fino a 2.2 Gbps consentono streaming di video in HD senza interruzioni, gaming online senza buffer e download su Internet

4. Asus BRT-AC828 router

miglior modem router

Il miglior router Wifi per ufficio.

Velocità: 802.11ac: 1734 Mbps, 802.11n: 800 Mbps | Connettività: 8 x Gigabit Ethernet, 2 x USB 3.0, 1 x M.2 SATA | Caratteristiche: sicurezza hardware, doppia WAN, supporto RADIUS.

Pro

  • Incredibili capacità di espansione
  • 8 porte Gigabit Ethernet

Contro

  • Costoso

Asus è famosa per la produzione di schede madri e computer portatili, il BRT-AC828 è il suo unico router aziendale ed è di certo uno dei più utilizzati. Offre il supporto per LTE con 2 porte WAN da 1 Gbps ed il supporto RADIUS (Remote Authentication Dial-In User Service), con la capacità di aggregare 4 porte Ethernet da 1 GB in una virtuale da 4 GB. E’ decisamente un top di gamma con velocità teorica fino a 2,6 Gbps e copertura fino a 100 m. Inoltre ha stretto una partnership con Trend Micro per integrare un pacchetto di sicurezza denominato AIProtection.

miglior router

Router Wireless con alte performance e design stravagante.

Velocità: 802.11ac 5GHz in download fino a 2,167 Mbps, 2.4GHz in download fino a 1,000 Mbps | Connettività: 4 x LAN, 1 x WAN, 1 x USB 3.0, 1 x USB 2.0 | Caratteristiche: MU-MIMO, Tri-band Wi-Fi, 8 antenne esterne, Alexa voice control.

Pro

  • Potente e veloce
  • Compatibile con Alexa e IFTTT

Contro

  • Costoso
Il TP-Link Archer C5400 v2 è un router di fascia alta e non ha concorrenti per quel che riguarda le funzionalità. Non è un router mesh alla moda e non ha un bel design, ma se vuoi coprire un grande ambiente, con questo modem sono certo che potrai farlo.
Offerta
TP-Link AC5400 Tri-Band Gaming Wi-Fi Router, Broadcom 1.4GHz Dual-Core CPU, 5 Gigabit Porte, 2 USB Porte, 8 Antenne, MU-MIMO, VPN, IPTV, Wireless On/Off, WPS
  • Potenzia il tuo Wi-Fi - Tecnologia avanzata NitroQAMTM (1024-QAM) a 4 flussi incrementa la massima velocità Wi-Fi su tutte le bande del 25% fino a 5334Mbps
  • Più bande, più dispositivi - il Wi-Fi Tri-Band mette a disposizione 3 bande wireless distinte per un numero maggiore di dispositivi
  • Connessione multiple affidabili - Grazie a MU-MIMO il router è 4 volte più efficiente comunicando con fino a 4 dispositivi contemporaneamente
  • Performance più fluide - Smart Connect assegna automaticamente ogni dispositivo alla migliore banda disponibile per performance ottimali

6. Netgear Orbi Pro

modem wi-fi

Miglior router mesh per ufficio.

Velocità: 802.11ac 5GHz in download fino a 2,167 Mbps, 2.4GHz in download fino a 1,000 Mbps | Connettività: 4 x LAN, 1 x WAN, 1 x USB 3.0, 1 x USB 2.0 | Caratteristiche: MU-MIMO, Tri-band Wi-Fi, 8 antenne esterne, Alexa voice control.

Pro

  • Incredibili prestazioni
  • Facile da configurare

Contro

  • Costoso

Il Netgear Orbi Pro è un router di ultima generazione. Si tratta infatti di un router mesh Wifi modulare con design e prestazioni per il tuo business. Non è economico, ma se vuoi evitare rallentamenti dovuti alla rete Wi-Fi in una giornata di lungo lavoro, ti consiglio di tenerlo in considerazione.

Netgear SRK60 Orbi Pro 2 unità WiFi Mesh, copertura negozi, bar e uffici fino a 350 mq e 80 dispositivi collegati, sostituisce gli AP
  • Compatibile con i modem di qualsiasi operatore
  • 3 reti separate: amministratore, dipendenti e ospiti
  • Installazione semplice e veloce grazie all'app
  • Sistema mesh tri-band con mu-mimo per massimizzare la velocità
  • Fino a 80 dispositivi connessi contemporaneamente

router wireless

Miglior router per la casa intelligente.

Velocità: 802.11ac 5GHz in download fino a 2,167 Mbps, 2.4GHz in download fino a 1,000 Mbps | Connettività: 4 x LAN, 1 x WAN, 1 x USB 3.0, 1 x USB 2.0 | Caratteristiche: MU-MIMO, Tri-band Wi-Fi, 8 antenne esterne, Alexa voice control.

Pro

  • Ottima copertura
  • Facile da installare

Contro

  • Costoso

I router con tecnologia mesh, sono ultimamente i preferiti dal consumatore in quanto offrono un livello di copertura mai raggiunto in passato. Con l’avvento del router TP-Link Deco M9 integrato al supporto IoT per la smart home, avrai modo di ottenere prestazioni top con caratteristiche che richiedono un bel esborso di denaro.

TP-Link Deco M9 Plus Wifi Mesh, Pacchetto da 2 unità fino a 400 ㎡, AC2200, Velocità Tri-Band 2134Mbps, Consigliato per giocatori di giochi e utenti di Fibra, Compatibile Alexa
  • Smart IoT - Organizzazione autonoma di diverse tipologie di dispositivi Smart in scenari IoT anche complessi e ad elevata automazione
  • Mesh Wi-Fi - Rivoluzionaria soluzione con il massimo livello di affidabilità, che distribuisce una connessione senza fili veloce, stabile e senza interruzioni fino a 2134Mbps
  • Massime performance - Ottimizzazione automatica di tutta la rete tramite tecnologia esclusiva TP-Link ART
  • Copertura scalabile - È possibile installare fino a 10 unità Deco per creare una copertura anche complessa ed estesa
  • QoS - Attribuzione della giusta priorità ad ogni applicazione, per mantenere la fluidità anche in situazioni di congestione o rallentamento della connessione Internet

miglior router wifi

Router con rete wireless mesh avanzata.

Velocità: 2.4 GHz: fino a 300Mbps; 5GHz: fino a 866Mbps | Connettività: 2 x Gigabit Ethernet LAN per nodo | Caratteristiche: MU-MIMO, Parental control, Smart network control, installazione per dispositivi smart.

Pro

  • Ottima copertura
  • Conveniente

Contro

  • Non veloce

Se non hai bisogno di grandi funzionalità e vuoi provare la tecnologia dei router wireless mesh, allora ti consiglio il D-Link Covr-C120. Offre la stessa copertura del Google Wifi a prezzi inferiori anche se le prestazioni non sono al top; fortunatamente vanno bene per la maggior parte degli utenti. Il design triangolare è molto bello e non ti impegnerà a doverlo nascondere per paura che i tuoi amici possano vederlo.

D-Link COVR-C1203 Sistema Wi-Fi Mesh Dual-Band, Velocità Fino a 1.2 Gbps, AC1200, 3 Unità
  • Crea un unico nome di rete domestico per spostarti da un ambiente all'altro senza mai disconnetterti da Internet (Kit 3 dispositivi)
  • Composto da 3 unità (1 Router + 2 Satelliti) con tecnologia Dual Band Mesh e velocità AC1200
  • Il controllo di banda intelligente indirizza i tuoi dispositivi in modo che il Wi-Fi sia sempre al massimo, a velocità wireless combinate fino a 1,2 Gbps
  • Crea pianificazioni, blocca dispositivi, guarda chi è in rete e controlla la salute del tuo Wi-Fi
  • La connessione Wi-Fi dedicata tra il router e satellite permette a più dispositivi di restare connessi contemporaneamente senza alcun buffering

9. Billion BiPAC 8900AX-2400 router

modem adsl wifi

Router con rete mesh per esperti.

Velocità: 802.11ac: 1750 Mbps, 802.11n: 600 Mbps | Connettività: 4 x Gigabit Ethernet, 1 x USB 2.0 | Caratteristiche: failover automatico, 16 tunnel VPN IPSec x

Pro

  • Performance
  • Modem ADSL2+ incluso

Contro

  • Interfaccia goffia
  • Solo porte USB 2.0

Billion BiPAC 8900AX-2400 è un router veramente performante ed è in circolazione da più di un decennio. Questo dispositivo è perfetto per chi dispone di una connessione ADSL2 + e per coloro che hanno confidenza con il settaggio delle reti. Se vuoi un router con configurazione plug and play, allora questo modem non fa per te. In termini di funzionalità, puoi raggiungere 2,4 Gbps su entrambe le bande con una funzione di failover feature automatica colleghi un modem 3G / 4G alla porta USB. Il prezzo è competitivo, ma dovrai accontentarti di solo 4 porte Ethernet ed un connettore USB 2.0.

Billion Router
  • BiPAC 4500 nz
  • 4719170004362

10. Amplifi HD

modem wi fi

Router Wifi con rete mesh e design moderno.

Velocità: 802.11AC 1300mbps | Connettività: 1 x Gigabit WAN, 4 x Gigabit LAN | Caratteristiche: Copertura network modulare, design moderno, schermo LCD touchscreen.

Pro

  • Design modeno
  • Facile da installare e configurare

Contro

  • Costoso

Il router Amplifi HD è più costoso di Google Wi ed offre un design moderno con prestazioni elevate ma ad un prezzo eccessivo.

Offerta
AmpliFi HD Home Wi-Fi System with Router and 2 Mesh Points, 19023 (with Router and 2 Mesh Points)
  • Il sisema amplifi HD (High Density) Mesh Wi-Fi comprende un router amplifi Mesh e due Mesh Point Wireless.
  • Il sistema di amplifi WiFi HD (High Density Mesh Router) comprende tre Router Mesh per copertura Wi-Fi in tutta la casa.
  • I mesh point di amplifi HD (High Density) dispongono di una superantenna regolabile.

11. Linksys Max-Stream EA9500 router

wifi router

Migliori router tri-band

Velocità: 802.11ac: 2166 Mbps, 802.11n: 1000 Mbps | Connettività: 8 x Gigabit Ethernet, 1 x USB 3.0, 1 x USB 2.0 | Caratteristiche: 8 antenne, tri-band, app Linksys Smart Wi-Fi.

Pro

  • Economico
  • Modem Tri-band

Contro

  • Nessuna opzione per aggregare le porte LAN

Il Linksys EA9500 è un router tri-band che utilizza la tecnologia MU-MIMO, con 8 antenne, per fornire due flussi da 2,17 Gbps con flusso aggiuntivo da 1 Gbps per dispositivi legacy da 2,4 GHz. Al suo interno ha un processore potente dual core da 1.4 GHz per la gestione di tre bande. A questo dispositivo puoi associare il Max-Stream AC1900 + MUMIMO Wi-Fi Range Externder per avere roaming senza interruzione ed una copertura assoluta. L’EA9500 non solo ha 2 porte USB ma anche 8 porte LAN e una porta WAN, per collegamenti ad altri modem.

Offerta
Linksys EA9500-EU Router Wi-Fi Gigabit Tri Band AC 5300, Nero
  • Ideale per TV 4K / HD con tecnologia MU-MIMO AC di prossima generazione
  • Tecnologia Tri-Band per velocità combinate fino a 5,3 Gbps
  • Offre la funzionalità di roaming continuo, se abbinato al Range extender Wi-Fi MU-MIMO AC1900+ MAX-STREAM
  • Monitora e controlla la tua rete da remoto con Linksys Smart Wi-Fi
  • Otto porte Gigabit e USB 3.0 per connessioni cablate rapide

12. Netgear Nighthawk X10 router

router wi-fi

Miglior router ADSL

Velocità: 802.11ac: 1734 Mbps, 802.11n: 800 Mbps | Connettività: 7 x Gigabit Ethernet, 2 x USB 3.0 | Caratteristiche: 10G LAN SPF, 802.11ad, Amazon Cloud Drive in bundle.

Pro

  • Connettività 10G LAN SPF
  • Supporta 802.11ad

Contro

  • Costoso

Il Nighthawk X10 è un router che offre funzionalità per utilizzo aziendale. E’ tecnicamente avanzato e dispone di molte porte LAN (sette Gigabit). Puoi aggiungere 2 Gbps e presenta anche un connettore SPF 10G LAN per far accedere un NAS. Inoltre dispone di un paio di porte USB 3.0 e processore ARM quad-core con clock a 1,7 GHz, 1 GB di RAM e 512 MB di spazio di archiviazione. Supporta il 802.11ad, una connettività ad alta velocità a corto raggio che richiede il corretto funzionamento della linea visiva. Conosciuto anche come WiGig, opera a 60 GHz e tende a sostituitre del tutto i fili. Con questo router dovrebbe essere incluso un abbonamento di 6 mesi ad Amazon Cloud Drive.

Netgear R9000 Nighthawk X10 Smart Router WiFi, Tri-band AD7200 (7.2 Gbps), Streaming Video 4K Ottimizzato, Gestione da Smartphone e Tablet, Funziona con Alexa
  • Prestazioni WiFi veloce: copertura wireless fino a 230 m² con velocità AD7200 (tri-band fino a 800 + 1733 + 4600 Mbps per dispositivi con banda da 60 GHz)
  • Consigliato per un massimo di 45 dispositivi: è possibile riprodurre video in streaming, giocare, navigare su Internet e collegare i dispositivi domestici intelligenti
  • Porte ethernet cablate: è possibile collegare computer, console di gioco, lettori di streaming e altri dispositivi cablati nelle vicinanze con 6 porte 1 gigabit Ethernet e 1 porta SFP+ da 10G
  • Caricato con tecnologia: progettato con un processore quad-core da 1.7 GHz, 4 antenne amplificate, Beamforming+, MU-MIMO, Dynamic QoS, comandi vocali Amazon Alexa e altro ancora
  • Condividi un'unità di archiviazione e una stampante con qualsiasi dispositivo connesso, e di creare un'archiviazione cloud personale per l'accesso da qualsiasi luogo, utilizzando le 2 porte USB 3.0

13. Synology RT2600ac router

miglior modem wifi

Un NAS che pensa come un router.

Velocità: 802.11ac: 1733 Mbps, 802.11n: 800 Mbps | Connettività: 4 x Gigabit WAN, 1 x USB 2.0, 1 x USB 3.0, 1 x lettore di schede SD | Caratteristiche: Processore dual-core da 1,7 GHz, MU-MIMO, beam-forming, 512 MB di RAM, memoria flash da 4 GB.

Pro

  • Hardware
  • Interfaccia Web

Contro

  • Costoso

Synology RT2600ac è ciò che si ottiene quando si fonde un router wireless tradizionale con un dispositivo di archiviazione collegato alla rete o un NAS. Questo dispositivo ha moltissime funzioni, come la VPN integrata e la capacità di aggregare due porte WAN. Offre 4 GB di spazio di archiviazione integrato, puoi collegare un disco rigido esterno e configurare il tuo servizio cloud in modo simile a Google Drive o Microsoft OneDrive. È anche possibile scaricare una selezione di app di qualità NAS come un client e un server VPN. Sfortunatamente, la selezione delle app è scarna al momento. Considera che questo è solo il secondo tentativo di Synology di ideare un router tutto suo, quindi, nonostante alcune lacune, c’è molto spazio per migliorare.

Router Wifi più venduti su Amazon

Dopo aver visionato la nostra selezione, ecco la classifica dei migliori router Wifi più venduti su Amazon. La lista è continuamente aggiornata. Spero tu possa trovare i modem router più adatti alle tue esigenze.

OffertaBestseller No. 1
TP-Link TL-WR940N Router Ethernet Wi-Fi N450 Mbps a 2.4 GHz, 5 10/100M Porti, Wireless On/Off, WPS
Velocità wireless di 450Mbps ideale per le applicazioni sensibili alle interruzioni come lo streaming video HD
29,99 EUR −7,00 EUR 22,99 EUR
OffertaBestseller No. 2
TP-Link TL-WR841N N300 Router Wi-Fi 300 Mbps a 2.4 GHz, 5 10/100M Porti, 2 5dBi Fixed Antenne, Wireless On/Off, Power On/Off, WPS
Velocità wireless di 300 MBps ideale per lo streaming di video HD
24,99 EUR −6,01 EUR 18,98 EUR
OffertaBestseller No. 3
TP-Link Archer C6 Gigabit Router Wi-Fi Dual Band AC1200 Wireless, 5 Porte Gigabit, 4 Antenne Esterne e 1 Antenna Interna, Modalità Access Point, MU-MIMO, Rete Ospite, Nero
Connessioni simultanee 2.4GHz e 5GHz rispettivamente a 300Mbps e 867Mbps per un totale di banda totale disponibile fino a 1.2Gbps
39,90 EUR −1,05 EUR 38,85 EUR
OffertaBestseller No. 4
TP-Link TL-MR6400 Router 4G LTE Wireless ,300Mbps, Porta LAN/WAN, Senza configurazione, Antenne Staccabili, Versione 4.0
Nuova versione 4.0 con antenne staccabili, migliore ricezione e stabilità del segnale 4G
109,90 EUR −25,00 EUR 84,90 EUR
OffertaBestseller No. 6
TP-Link TL-WA850RE Ripetitore Wireless Wifi Extender e Access Point, Velocità Single Band 300Mbps, Porta LAN, Potenzia la tua copertura Wi-Fi, Compatibile con tutti i modem router wifi, Bianco
【Stanchi degli angoli senza Wi-Fi?】 Il Range Extender Wi-Fi 300Mbps TL-WA850RE si connette al vostro router in wireless, rafforzandone ed espandendone il segnale Wi-Fi alle aree che non riesce a raggiungere.
44,90 EUR −27,11 EUR 17,79 EUR
OffertaBestseller No. 7
Netgear R6120 Router WiFi con Velocità Wireless Dual Band AC1200 fino a 1200 Mbps, copertura fino a 50 m² e 10 Dispositivi, 4 Porte Fast Ethernet 10/100 e 1 Porta USB 2.0
Prestazioni WiFi veloce: copertura wireless fino a 50 m² con velocità AC1200 (dual band fino a 300 + 900 Mbps)
59,99 EUR −20,09 EUR 39,90 EUR
OffertaBestseller No. 8
Huawei Wi-Fi WS5200 AC1200 Router Gigabit Wireless per la Connessione Domestica, Dual-Band, 5 Porte Ethernet, WiFi Long Range, MIMO Multi-Utente, Processore 28 nm, App Control, Setup Rapido, Bianco
Wi-Fi router Gigabit ottimale per la connessione domestica, soprattutto per lo streaming in 4k e il gaming. Grazie all’upgrade al Wi-Fi AC 1200 Mbps (N300+AC900), il router WS5200 ti regala un buffering minore per un’esperienza coinvolgente
45,97 EUR −1,56 EUR 44,41 EUR
OffertaBestseller No. 9
TP-Link TD-W8961N Modem Router ADSL2+, Wireless N300 Mbps, 4 Porte Fast Ethernet, Incluso Filtro ADSL/RJ11, Cavo DSL/RJ45, Cavo Ethernet, Dispositivo 3-in-1, Modem/Router/Access Point
Dispositivo All-in-one: ADSL2+ Modem, Router NAT, Switch 4 Porte e Access Point Wireless N
35,99 EUR −14,00 EUR 21,99 EUR
OffertaBestseller No. 10
Netgear WNR2000-200PES N300 Mbps WiFi Router, Access Point Integrato, 4 Porta LAN 10/100 e 1 WAN, Nero
Router con access point Wireless-N 300
36,68 EUR −14,69 EUR 21,99 EUR

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli