Migliori notebook Dell 2023: guida all’acquisto
Optare per uno dei migliori notebook Dell è sicuramente una scelta saggia, sia se sei alla ricerca di un sostituto più potente del tuo vecchio laptop, sia se stai 0cercando di investire nel tuo primo computer. I migliori portatili Dell sono progettati per durare e vantano componenti abbastanza potenti da consentirti di soddisfare le tue esigenze informatiche, qualunque esse siano.
Dell offre una grande notebook, dagli impressionanti notebook gaming in grado di gestire i giochi AAA ad alcuni dei migliori Ultrabook sul mercato. Qualunque cosa tu abbia bisogno, Dell ha sicuramente qualcosa da offrirti.
Migliori notebook Dell
Ecco le varie linee proposte dall’azienda Dell:
- I Dell XPS sono la serie Dell più riuscita. Si tratta di Ultrabook di fascia alta con ottima dotazione hardware e materiali premium. Inoltre sono facilmente trasportabili e per questo motivo sono molto comodi.
- I Latitude sono invece la fascia alta professionale dei Dell. Hanno anche loro una buona dotazione hardware ed elevata qualità costruttiva.
- Ci sono poi gli Alienware per un’esperienza di gioco incredibile e gli Inspiron, di cui fanno parte anche i convertibili 2 in 1. Puoi trovarli a prezzi economici ma anche a prezzi oltre i mille euro.
- Infine troviamo i Precision e i Vostro. I primi sono notebook Workstation sottili e leggeri e adatti per chi lavora, i secondi sono macchine aziendali con profilo medio-basso.
Per semplificare la tua ricerca del miglior notebook Dell, ho deciso di raccogliere in questo articolo i Dell con il miglior rapporto qualità-prezzo, a prescindere da quello che sceglierai.
1. Dell XPS 13
Tra i migliori notebook Dell in commercio.
CPU: Intel Core i3 – i7 di ottava generazione | Grafica: Intel UHD Graphics 620 | RAM: 4 GB – 16 GB | Schermo: FHD da 13,3 pollici (1.920 x 1.080) – 4k (3840 x 2160) | Memoria: 128 GB – SSD da 2 TB.
Pro
- Migliore posizionamento della webcam
- Nuova opzione colore Frost
Contro
- Aggiornamento iterativo
Il Dell XPS 13 è il miglior Dell XPS preferito da alcuni anni ormai, ma è anche uno dei migliori notebook sul mercato. C’è molto da amare qui. In passato c’era il problema del posizionamento della webcam, oggi il Dell XPS 13 2019 lo ha risolto. Ora vanta anche i nuovi processori Intel Whiskey Lake, il che significa che è più veloce. Se stai cercando un Dell Ultrabook premium per il tuo business, il Dell XPS 13 2019 è sicuramente uno dei migliori laptop Dell in circolazione.
2. Dell XPS 15 2-in-1
Tra i Dell portatili più sottili, leggeri e potente: un convertibile quasi perfetto.
CPU: Intel Core i5-i7 | Grafica: Grafica Radeon RX Vega M GL con memoria grafica HMB2 da 4 GB | RAM: 8 GB | Memoria: SSD PCIe da 512 GB.
Pro
- Design straordinario
- Grafica integrata impressionante
Contro
- Un po’ rumoroso
Il Dell XPS 15 2-in-1 porta un po’ di potenza in un dispositivo sottile e leggero che si adatta facilmente alle sue modalità laptop e tablet. L’XPS 15 2 in 1 ha un peso inferiore ai 2 kg ed ha uno spessore di soli 16 mm, il che lo rende facile da trasportare e da utilizzare anche in movimento. È anche un bellissimo dispositivo e, sebbene non abbia la scheda grafica discreta dell’XPS 13, ha comunque una buona compatibilità con i giochi.
Nonostante queste linee eleganti, offre anche una vasta gamma di porte: due Thunderbolt 3 e due USB-C, oltre a un jack per cuffie e un lettore di schede MicroSD. L’XPS 15 2-in-1 ha subito un notevole calo di prezzo dal lancio ed è incredibilmente conveniente considerando le sue specifiche.
3. Dell Latitude 7490
Il nuovo silicio di Intel e un design raffinato rendono la combinazione perfetta.
CPU: Intel Core i3 di ottava generazione – i7 | Grafica: Intel UHD Graphics 620 | RAM: 4 GB – 16 GB | Memoria: SSD da 128 GB – SSD da 512 GB.
Pro
- Prezzo ragionevole
- Performance eccellente
- Ottima durata della batteria
Contro
- PSU proprietario Dell
Nonostante il design, il Dell Latitude 7490 ha molte delle caratteristiche di un ottimo computer ed è uno dei migliori Dell laptop in offerta. È tutto grazie alle sue eccellenti prestazioni, alla lunga durata della batteria e alle più che discrete opzioni di memoria e archiviazione. Non è il più economico, ma vale sicuramente il prezzo.
4. Dell G5 15 5590
Tra i PC portatili Dell per videogiochi di valore.
CPU: fino alla nona generazione Intel Core i7-9750H | Grafica: fino a Nvidia GeForce RTX 2070 con Max-Q | RAM: 8 GB – 16 GB | Schermo: FPS da 15,6 pollici (1920 x 1080) IPS 300 nits – FHD da 15,6 pollici (1920 x 1080) LED IPS antiriflesso da 300 nits con frequenza di aggiornamento 144Hz | Memoria: SSD da 128 GB + HDD da 1 TB – SSD da 1 TB.
Pro
- Set di funzionalità perfettamente bilanciato
- Prestazioni di gioco elevate
- Ottima durata della batteria
- Il pannello IPS
Contro
- Opzioni di configurazione confuse
Un Dell laptops da gioco con prestazioni solide è una valida soluzione d’acquisto se possiedi un budget limitato. Il G5 da 15 pollici di Dell potrebbe non avere le specifiche di fascia alta, ma accoglie giochi a 1080p e sessioni di lavoro fino a 10 ore di durata della batteria. Il tutto con uno chassis robusto, accattivante, discutibilmente sottile e una selezione di porte all’altezza.
5. Alienware m15
Ecco un Dell PC portatile in cui il coraggio di essere diversi ha un prezzo.
CPU: Intel Core i7 di ottava generazione – Intel Core i7 di nona generazione | Grafica: NVIDIA GeForce GTX 1660 Ti – RTX 2080 con design Max-Q | RAM: 8 GB – 32 GB | Schermo: 15,6 “OLED UHD (3840 x 2160) 60Hz | Memoria: SSD da 256 GB + HDD da 1 TB – SSD da 1 TB + SSD da 1 TB.
Pro
- Splendido display OLED 4K
- Potente
Contro
- Costoso
Se sei disposto a sborsare un po’ più di soldi per un notebook da gamjng, rimarrai impressionato dalla combinazione di prestazioni incredibili, display straordinario e splendido design di Alienware m15. Tenendo conto dello spessore sottile e della leggerezza di questo device capirai quanto sia economico e fantastico utilizzarlo. E questo senza menzionare l’ottima durata della batteria.
5. Dell G3 15
Budget di gioco in grande stile.
CPU: Intel Core i5 – i7 di nona generazione | Grafica: NVIDIA GeForce GTX 1050 – 1660 Ti con design Max-Q | RAM: 8 GB – 16 GB | Schermo: FHD da 15,6 pollici (1920 x 1080) antiriflesso con retroilluminazione a LED non touch | Memoria: HDD da 1 TB – SSD da 512 GB.
Pro
- Conveniente
- Performante
Contro
- Corporatura fragile
Quando si tratta di giochi, il più delle volte, è necessario investire su un computer premium se vuoi ottenere un’esperienza di gioco unica. Ciò è particolarmente vero se stai cercando giochi fluidi a 1440p o 4K. In altre parole, mentre ci sono un certo numero di laptop da gioco economici là fuori, pochissimi ti portano davvero dove vuoi andare. Tra quei pochi c’è il miglior Dell portatile Dell G3 15, la risposta economica di Dell a tutti i gamers che vogliono prestazioni solide senza sbandare. È tutto questo grazie ai componenti interni più recenti e ad prezzo veramente vantaggioso. Probabilmente non ti porterà ad un livello competitivo, ma se cerchi un laptop economico con cui giocare, allora questo è il dispositivo ideale per te.
Migliori Notebook Dell su Amazon
Di seguito un elenco dettagliato e sempre aggiornato dei Notebook Dell più venduti sullo store online Amazon.