Migliori Hub USB 2024: guida all’acquisto

na guida all’acquisto sui migliori Hub USB e su quale sdoppiatore USB 3.0 svolge al meglio il suo lavoro.

Se usi regolarmente un Mac o un PC insieme ad un numero di altri dispositivi, potresti ritrovarti disponibili una quantità limitata di porte USB e quindi avere difficoltà a gestire al meglio i tuoi file.

Ciò di cui hai bisogno è quindi un hub USB affidabile e intelligente che sappia estendere comodamente il numero di prese USB a tua disposizione e la configurazione del desktop per includere ad esempio telecamere e unità di archiviazione portatile, come i migliori hard disk esterni.

Indice

Migliori Hub USB

hub usb

In questo articolo ti svelerò i migliori hub USB in modo da darti davvero l’imbarazzo della scelta. Dal self-powered al bus-powered, dagli USB Type C agli hub multiporta. Molti marchi stanno cambiando le carte in tavola quando si tratta di fornire energia USB espandibile, quindi goditi questo elenco e scegli il migliore hub USB per PC.

Attenzione: In genere esistono due tipologie di periferiche : self-powered e bus-powered. La periferica bus-powered, significa che non necessita di una alimentazione esterna, ma è sufficiente l’alimentazione fornita dal bus, max 500mA. La periferica self-powered significa che è autoalimentata.

1. Sabrent a 4 porte Hub USB 3.0

hub usb 3.0

Migliore hub usb 3.0.

Pro

  • Cavo di collegamento incorporato da 8 pollici
  • USB Tipo A
  • Veloce
  • Leggero
  • Compatto
  • Portatile

Contro

  • Non può essere utilizzato per la ricarica dei dispositivi

L’hub USB 3.0 a 4 porte Sabrent è il miglior Hub USB in circolazione grazie ad un eccezionale rapporto qualità-prezzo ed a quasi 12.000 recensioni positive da parte dei clienti Amazon. Se stai cercando un hub per porte USB veloce ed efficiente, sicuramente questo prenderà un po’ di tempo con il suo prezzo inferiore ai 10 euro. Supporta velocità di trasferimento fino a 5 Gbps ed è anche retrocompatibile. Inoltre è 10 volte più veloce rispetto ai precedenti modelli USB 2.0.

Ogni porta separata ha anche un proprio interruttore di alimentazione individuale e un indicatore del display a LED, in modo da poterla controllare individualmente. È la soluzione perfetta per organizzare in modo ordinato e conveniente tutte le tue periferiche USB ed è estremamente compatta, portatile e perfetta per i viaggi, oltre che robusta con un resistente involucro protettivo in ABS. È facile da configurare, poiché non richiede alcuna installazione, ed è un semplice dispositivo plug and play.

Collega fino a 4 dispositivi ed ha un design perfetto per chi deve viaggiare spesso per lavoro.

2. Anker Hub USB 3.0 4 Porte

hub usb alimentato

Migliore Hub USB compatto.

Pro

  • Cavo di collegamento USB
  • USB Tipo A
  • Veloce
  • Ultra sottile e leggero
  • Super compatto
  • Portatile

Contro

  • Non ricarica tablet o altri dispositivi che richiedono un input di potenza maggiore

Se stai cercando un hub USB 3.0 piccolo e veloce, non puoi davvero sbagliare con l’hub  a 4 porte di Anker , uno dei marchi preferiti nelle case di tutto il mondo. Ti consente di trasformare solo una delle porte USB esistenti del tuo computer in quattro porte esterne aggiuntive per tutti i requisiti di ricarica e gestione dei dati del tuo dispositivo. Con un’opzione di sincronizzazione rapida, è possibile trasmettere rapidamente dati tramite USB a velocità fino a 5 Gbps. Questo significa che puoi trasferire un film ad alta definizione in pochissimi secondi.

Forse una delle caratteristiche più importanti di questo hub USB a 4 porte Anker è il fatto di essere sottile e compatto. È, inoltre, dotato di un cavo rinforzato ed un robusto involucro esterno e connettori resistenti al calore. Nel caso in cui ciò non bastasse a darti tranquillità, Anker offre anche una garanzia di 18 mesi. Questo hub USB ultra sottile Anker è stato realizzato per offrire alte prestazioni ed è perfetto sia per l’uso quotidiano che in viaggio.

3. Anker Hub USB Premium 7-in-1

usb hub

Migliore marca hub USB.

Pro

  • Funzionalità 7 in 1
  • Connettore USB C
  • 4K Ultra HD
  • Slot per scheda SD
  • Elegante design anodizzato
  • Trasferimento ad alta velocità
  • Tascabile

Contro

  • Non compatibile con iPad Pro 2018 o switch Nintendo
  • Sono presenti altre incompatibilità, quindi controllare prima dell’acquisto

Il prossimo miglior hub USB esaminato è quello Premium di Anker. Si tratta di un Hub USB C 7 in 1 in grado di offrire una notevole quantità di espansione periferica aggiuntiva che si estende non solo a tre porte USB, ma anche a una porta HDMI aggiuntiva, slot per schede SD, micro SD e quella USB-C che offre una porta ricarica.

È dieci volte più veloce di USB 2.0 e può offrire una super velocità massima fino a 5120 Mbps. Trasmette in streaming video ad alta definizione 4K a 30 Hz in modo da poter scaricare un nuovo film in pochi secondi. È pronto per SD e può sia scambiare e leggere schede SD che microSD per offrirti versatilità ed un’eccezionale memorizzazione dei dati. È anche perfettamente portatile e può facilmente infilarsi in una custodia per laptop o in qualsiasi piccolo scomparto dello zaino. Viene, inoltre, fornito con la sua custodia da viaggio e una garanzia di 18 mesi, quindi puoi davvero portare questo hub 7 in 1 con te ovunque tu vada senza preoccuparti che venga danneggiato.

L’hub USB di Anker è davvero un prodotto premium e permette di sincronizzare un’intera workstation semplicemente utilizzando questo sistema di hub centrale compatto e semplice. E’ perfetto se hai bisogno di combinare HDMI con SD e USB standard. L’elegante finitura anodizzata cromatica si abbinerà perfettamente anche all’estetica del tuo MacBook, quindi se lo stile è tanto importante per te quanto la sostanza, allora adorerai ciò che questo Hub USB C Anker 7 in 1 può offrire.

4. TP-LINK 7-Port USB 3.0 Hub 4

multi usb

Migliore Hub USB portatile.

Pro

  • Design sottile con indicatore a LED
  • Installazione senza driver
  • Custodia ultra robusta con rivestimento in PVC rinforzato
  • Cavo pieghevole
  • Nessun connettore USB esposto
  • Leggero
  • Super compatto
  • Portatile

Contro

  • Nessuna porta di ricarica integrata dedicata

Dal famoso marchio TP-Link, ecco un hub USB leggermente diverso dagli altri. Non solo è portatile e adatto ai viaggi ma presenta anche 4 porte USB e una porta USB-C. Il suo design ultracompatto con cavo pieghevole, è l’ideale per i viaggi. TP-Link è stato precedentemente classificato come il fornitore numero uno al mondo di prodotti WLAN, quindi puoi star certo di essere di fronte ad un prodotto che è stato costruito e progettato per durare e offrire qualità e prestazioni eccezionali.

Con le sue porte 3,0, consente di sincronizzare o caricare quattro dispositivi compatibili con un output massimo per porta di 900MA. È dotato di una configurazione completamente plug-and-play, quindi non richiede il download o l’installazione di driver per essere attivo e funzionante. Funziona con Windows, Linux e Mac OS. È anche retrocompatibile con USB 2.0 e USB 1.1 e può supportare una vasta gamma di velocità di trasferimento fino a una velocità super di 5 Gbps.

Ciò che distingue questa unità da molte altre è il design unico del cavo pieghevole e le sue caratteristiche sottili e compatte. Questo non solo significa che l’hub può facilmente scivolare in una tasca stretta ma non graffia nemmeno il tuo PC. Concludo assicurandoti che TP-Link offre supporto tecnico 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Hub USB più venduti su Amazon

Di seguito un’ulteriore lista aggiornata con i bestseller Amazon dei migliori Hub USB. Mi auguro tu possa trovare la presa multipla USB più adatta alle tue esigenze e tasche.

Bestseller No. 5
Aceele Hub USB 3.0, 5 Porte USB 3.0 Sdoppiatore Dati & Porta alimentazione tipo C, multi USB Porta hub per PS5/Mac Pro/Macbook Air/Dell XPS/Notebook PC/Mobile HDD e Altro
Aceele Hub USB 3.0, 5 Porte USB 3.0 Sdoppiatore Dati & Porta alimentazione tipo C, multi USB Porta hub per PS5/Mac Pro/Macbook Air/Dell XPS/Notebook PC/Mobile HDD e Altro
【Facile Espansione】espandi la porta USB del computer a 4 porte; 【5 Gbps】supporta la trasmissione dati USB ad alta velocità fino a 5 Gbps
10,99 EUR Amazon Prime
Bestseller No. 7
Anker Hub USB 3.0 4 Porte per Trasferimento Dati - Hub USB Multiporta Ultra Sottile (1 cm di spessore) per Trasmissione Dati Alta Velocità (5 Gbps) e Sincronizzazione
Anker Hub USB 3.0 4 Porte per Trasferimento Dati - Hub USB Multiporta Ultra Sottile (1 cm di spessore) per Trasmissione Dati Alta Velocità (5 Gbps) e Sincronizzazione
Plus de Ports : Transformez 1 port en 4, et facilitez-vous la vie; Ultra Portable : 35 g et très petit, il se glissera facilement dans vos sacoches.
15,99 EUR Amazon Prime

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli