Migliori Hub USB 2023: guida all’acquisto
na guida all’acquisto sui migliori Hub USB e su quale sdoppiatore USB 3.0 svolge al meglio il suo lavoro.
Se usi regolarmente un Mac o un PC insieme ad un numero di altri dispositivi, potresti ritrovarti disponibili una quantità limitata di porte USB e quindi avere difficoltà a gestire al meglio i tuoi file.
Ciò di cui hai bisogno è quindi un hub USB affidabile e intelligente che sappia estendere comodamente il numero di prese USB a tua disposizione e la configurazione del desktop per includere ad esempio telecamere e unità di archiviazione portatile, come i migliori hard disk esterni.
Indice
Migliori Hub USB
In questo articolo ti svelerò i migliori hub USB in modo da darti davvero l’imbarazzo della scelta. Dal self-powered al bus-powered, dagli USB Type C agli hub multiporta. Molti marchi stanno cambiando le carte in tavola quando si tratta di fornire energia USB espandibile, quindi goditi questo elenco e scegli il migliore hub USB per PC.
Attenzione: In genere esistono due tipologie di periferiche : self-powered e bus-powered. La periferica bus-powered, significa che non necessita di una alimentazione esterna, ma è sufficiente l’alimentazione fornita dal bus, max 500mA. La periferica self-powered significa che è autoalimentata.
1. Sabrent a 4 porte Hub USB 3.0
Migliore hub usb 3.0.
Pro
- Cavo di collegamento incorporato da 8 pollici
- USB Tipo A
- Veloce
- Leggero
- Compatto
- Portatile
Contro
- Non può essere utilizzato per la ricarica dei dispositivi
L’hub USB 3.0 a 4 porte Sabrent è il miglior Hub USB in circolazione grazie ad un eccezionale rapporto qualità-prezzo ed a quasi 12.000 recensioni positive da parte dei clienti Amazon. Se stai cercando un hub per porte USB veloce ed efficiente, sicuramente questo prenderà un po’ di tempo con il suo prezzo inferiore ai 10 euro. Supporta velocità di trasferimento fino a 5 Gbps ed è anche retrocompatibile. Inoltre è 10 volte più veloce rispetto ai precedenti modelli USB 2.0.
Ogni porta separata ha anche un proprio interruttore di alimentazione individuale e un indicatore del display a LED, in modo da poterla controllare individualmente. È la soluzione perfetta per organizzare in modo ordinato e conveniente tutte le tue periferiche USB ed è estremamente compatta, portatile e perfetta per i viaggi, oltre che robusta con un resistente involucro protettivo in ABS. È facile da configurare, poiché non richiede alcuna installazione, ed è un semplice dispositivo plug and play.
Collega fino a 4 dispositivi ed ha un design perfetto per chi deve viaggiare spesso per lavoro.
2. Anker Hub USB 3.0 4 Porte
Migliore Hub USB compatto.
Pro
- Cavo di collegamento USB
- USB Tipo A
- Veloce
- Ultra sottile e leggero
- Super compatto
- Portatile
Contro
- Non ricarica tablet o altri dispositivi che richiedono un input di potenza maggiore
Se stai cercando un hub USB 3.0 piccolo e veloce, non puoi davvero sbagliare con l’hub a 4 porte di Anker , uno dei marchi preferiti nelle case di tutto il mondo. Ti consente di trasformare solo una delle porte USB esistenti del tuo computer in quattro porte esterne aggiuntive per tutti i requisiti di ricarica e gestione dei dati del tuo dispositivo. Con un’opzione di sincronizzazione rapida, è possibile trasmettere rapidamente dati tramite USB a velocità fino a 5 Gbps. Questo significa che puoi trasferire un film ad alta definizione in pochissimi secondi.
Forse una delle caratteristiche più importanti di questo hub USB a 4 porte Anker è il fatto di essere sottile e compatto. È, inoltre, dotato di un cavo rinforzato ed un robusto involucro esterno e connettori resistenti al calore. Nel caso in cui ciò non bastasse a darti tranquillità, Anker offre anche una garanzia di 18 mesi. Questo hub USB ultra sottile Anker è stato realizzato per offrire alte prestazioni ed è perfetto sia per l’uso quotidiano che in viaggio.
3. HooToo – Hub USB C Space Grey
Migliore Hub USB C Mac Book Pro.
Pro
- Funzionalità 6 in 1
- Connettore USB C
- 4K Ultra HD
- Slot per scheda SD
- Ricarica il laptop
- Trasferimento ad alta velocità
- Tascabile
Contro
- La porta USB non può essere utilizzata per caricare iPad o tablet
- Può supportare solo un disco rigido esterno alla volta
L’hub USB-C 6 in 1 di HooToo è ricco di funzionalità, si presenta con tre porte USB 3.0 che ti consentono di espandere e collegare più dispositivi al tuo MacBook e offre anche un’ulteriore uscita di potenza HDMI e uno slot per schede SD. La porta 4K HMDI può supportare video 4K a 30hz o 2k a 60hz ed è ottimizzata per offrire una risoluzione di 3840 x 2160 pixel.
A differenza di molti altri hub, con questo hub USB HooToo mac, puoi caricare comodamente il tuo MacBook Pro durante il trasferimento di dati o utilizzarlo per connetterti ad altre periferiche. Per tutti gli appassionati di Mac, è stato anche progettato in modo simpatico ed elegante con una finitura ionizzata in lega di alluminio 2.5D ed un bell’aspetto combinato con un indicatore LED in stile Mac. La protezione EMI impedisce inoltre interferenze da altri dispositivi wireless, che ancora una volta possono rappresentare un problema con alcuni hub.
Supporta pienamente il sistema operativo Windows, Mac OS, Unix e Chromebook OS. Con il suo design tascabile sottile ed elegante, è anche perfettamente portatile e si inserirà facilmente in una custodia per laptop in modo da poter avere sempre accesso all’espansore USB, indipendentemente da dove lavorarai da quel giorno. Assicurati di combinare questo con una delle migliori chiavette USB sul mercato.
4. Anker Hub USB Premium 7-in-1
Migliore marca hub USB.
Pro
- Funzionalità 7 in 1
- Connettore USB C
- 4K Ultra HD
- Slot per scheda SD
- Elegante design anodizzato
- Trasferimento ad alta velocità
- Tascabile
Contro
- Non compatibile con iPad Pro 2018 o switch Nintendo
- Sono presenti altre incompatibilità, quindi controllare prima dell’acquisto
Il prossimo miglior hub USB esaminato è quello Premium di Anker. Si tratta di un Hub USB C 7 in 1 in grado di offrire una notevole quantità di espansione periferica aggiuntiva che si estende non solo a tre porte USB, ma anche a una porta HDMI aggiuntiva, slot per schede SD, micro SD e quella USB-C che offre una porta ricarica.
È dieci volte più veloce di USB 2.0 e può offrire una super velocità massima fino a 5120 Mbps. Trasmette in streaming video ad alta definizione 4K a 30 Hz in modo da poter scaricare un nuovo film in pochi secondi. È pronto per SD e può sia scambiare e leggere schede SD che microSD per offrirti versatilità ed un’eccezionale memorizzazione dei dati. È anche perfettamente portatile e può facilmente infilarsi in una custodia per laptop o in qualsiasi piccolo scomparto dello zaino. Viene, inoltre, fornito con la sua custodia da viaggio e una garanzia di 18 mesi, quindi puoi davvero portare questo hub 7 in 1 con te ovunque tu vada senza preoccuparti che venga danneggiato.
L’hub USB di Anker è davvero un prodotto premium e permette di sincronizzare un’intera workstation semplicemente utilizzando questo sistema di hub centrale compatto e semplice. E’ perfetto se hai bisogno di combinare HDMI con SD e USB standard. L’elegante finitura anodizzata cromatica si abbinerà perfettamente anche all’estetica del tuo MacBook, quindi se lo stile è tanto importante per te quanto la sostanza, allora adorerai ciò che questo Hub USB C Anker 7 in 1 può offrire.
5. TP-LINK 7-Port USB 3.0 Hub 4
Migliore Hub USB portatile.
Pro
- Design sottile con indicatore a LED
- Installazione senza driver
- Custodia ultra robusta con rivestimento in PVC rinforzato
- Cavo pieghevole
- Nessun connettore USB esposto
- Leggero
- Super compatto
- Portatile
Contro
- Nessuna porta di ricarica integrata dedicata
Dal famoso marchio TP-Link, ecco un hub USB leggermente diverso dagli altri. Non solo è portatile e adatto ai viaggi ma presenta anche 4 porte USB e una porta USB-C. Il suo design ultracompatto con cavo pieghevole, è l’ideale per i viaggi. TP-Link è stato precedentemente classificato come il fornitore numero uno al mondo di prodotti WLAN, quindi puoi star certo di essere di fronte ad un prodotto che è stato costruito e progettato per durare e offrire qualità e prestazioni eccezionali.
Con le sue porte 3,0, consente di sincronizzare o caricare quattro dispositivi compatibili con un output massimo per porta di 900MA. È dotato di una configurazione completamente plug-and-play, quindi non richiede il download o l’installazione di driver per essere attivo e funzionante. Funziona con Windows, Linux e Mac OS. È anche retrocompatibile con USB 2.0 e USB 1.1 e può supportare una vasta gamma di velocità di trasferimento fino a una velocità super di 5 Gbps.
Ciò che distingue questa unità da molte altre è il design unico del cavo pieghevole e le sue caratteristiche sottili e compatte. Questo non solo significa che l’hub può facilmente scivolare in una tasca stretta ma non graffia nemmeno il tuo PC. Concludo assicurandoti che TP-Link offre supporto tecnico 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
6. Jelly Comb 6 porte USB charger station
Hub usb alimentato migliore.
Pro
- 6 porte caricano 6 dispositivi
- Tecnologia di ricarica rapida
- Design a torre compatto per ufficio
- Identificazione del dispositivo intelligente
- 30 watt e 6 ampere di potenza
- Portatile
- Base stabile
- 1 anno di garanzia
Contro
- Bassa velocità di ricarica
L’hub di ricarica USB Jelly Comb è perfetto per un ufficio occupato o un ambiente domestico in cui potrebbe essere necessario caricare più telefoni e tablet nel corso della giornata. Con il suo design a torre elegante e discreto, si adatta a qualsiasi arredamento di casa o ufficio ed elimina il solito disordine di caricabatterie e fili. Fornisce una soluzione chiara e semplice alle tue esigenze di ricarica in un’unica posizione facilmente accessibile. Con un fondo gommato sulla base della stazione di ricarica, mantiene saldamente la posizione.
Questa stazione di ricarica USB a 6 porte Jelly Comb utilizza la tecnologia di ricarica rapida più avanzata ed è in grado di rilevare i dispositivi collegati per garantire che si verifichi una ricarica intelligente ottimizzata, indipendentemente dalle combinazioni di dispositivi che utilizzano una delle porte USB in quel momento. Caricherà automaticamente i tuoi smartphone e tablet alla loro resa ottimale. È un’ottima opzione anche per quelli di voi che amano viaggiare in quanto è in grado di gestire sia 110 V sia 240 V in un design molto compatto.
E dotato dei materiali avanzati e la funzione LED è integrata nella base accanto al tappetino antiscivolo. È una scelta eccellente e funziona su una vasta gamma di dispositivi compatibili da iPhone a Nokia, Motorola e Samsung a HTC e Google, oltre a tutta una serie di altri noti produttori di smartphone e tablet.
7. AUKEY Hub USB 4 Porte
Migliore Hub USB 3.
Pro
- 4 porte
- Trasferimento a 5 Gbps
- Retrocompatibile
- leggero
- Compatto
- Perfettamente portatile
- Sicuro e affidabile
Contro
- USB Una porta all’inizio potrebbe sembrare un po’ stretta
Se stai cercando di investire nell’hub USB Thunderbolt che offre un’ampia compatibilità, questo hub USB 3.0 a 4 porte Aukey è una scelta intelligente e affidabile. Consente di connetterti facilmente con una serie di periferiche da un dispositivo flash a un disco rigido, una stampante a un tablet, un lettore di schede o persino un mouse. Supporta anche dispositivi wireless a 2,4 GHz e dispositivi MIDI, quindi c’è davvero un enorme ambito per espandere la configurazione del desktop.
Offre un trasferimento di dati superveloce con sincronizzazione straordinariamente alta fino a 5 Gbps, il che significa che puoi trasferire il tuo nuovo film HD preferito in pochi secondi. Inoltre, è costruito in modo affidabile e durevole da una solida fusione di alluminio con rinforzi antistress per i cavi che dovrebbero garantire la longevità di questo hub USB per molti anni a venire. Il design stesso è anche molto elegante e compatto, inoltre offre prestazioni plug and play, il che significa che non è necessario scaricare o installare alcun driver fastidioso per iniziare a utilizzare questo hub. Offre anche una protezione affidabile anche con l’elettronica integrata che aiuta a proteggere i preziosi dispositivi collegati che stai utilizzando da EMI ed ESD. Gode di un’ampia compatibilità con i dispositivi di tutti i marchi popolari tra cui Apple, Google e Dell e molti altri.
Hub USB più venduti su Amazon
Di seguito un’ulteriore lista aggiornata con i bestseller Amazon dei migliori Hub USB. Mi auguro tu possa trovare la presa multipla USB più adatta alle tue esigenze e tasche.