Migliori Docking Station notebook 2023: guida all’acquisto
Migliori Docking Station notebook. Una guida all’acquisto delle Docking Station più diffuse per espandere le funzionalità del tuo portatile.
Hai bisogno di almeno due monitor per il tuo lavoro? Vuoi un PC ricco di funzionalità? Allora sei nel posto giusto al momento giusto. Le Docking Station consentono di espandere le opzioni di connettività del tuo portatile rendendolo ancora più versatile e aggiungendo porte USB, LAN Ethernet e connessioni video.
Indice
- Migliori Docking Station notebook
- 1. StarTech Docking Station Thunderbolt 3 Dual-4K
- 2. Targus Docking Station con porte USB
- 3. Kensington USB 3.0 Docking Station
- 4. Toshiba Dynadock V3.0+
- 5. Dock per Microsoft Surface
- 6. J5Create Ultra Station per MacBook Air e iPad
- 7. Dell Usb 3.0 Ultra Hd Triple Video Docki
- 8. Plugable UD-3900 Universal Docking Station notebook
- 9. Wavlink Universal Docking Station
- Docking Station per portatili Windows e MacBook più venduti su Amazon
Migliori Docking Station notebook
Se hai intenzione di acquistare la migliore docking station PC, devi assicurarti che tutte le funzionalità e le porte di cui hai bisogno siano presenti. Con le migliori Docking Station notebook puoi usufruire di un portatile che dispone della connettività di un PC desktop più voluminoso.
Continua a leggere e scoprirai quali sono le migliori docking station per portatili in grado di fornirti tutto il necessario per rimanere produttivo e trasformare il tuo notebook di fiducia in una macchina da lavoro completa.
1. StarTech Docking Station Thunderbolt 3 Dual-4K
Porte: 2 Thunderbolt 3, USB 3.0, Gigabit Ethernet, DisplayPort, USB Tipo A, 2 mini jack da 3,5 mm.
Pro
- Thunderbolt 3
- Tante porte
Contro
- Costoso
StarTech afferma che la sua docking station Thunderbolt 3 è la dock più avanzata di sempre. Questo dispositivo è stato progettato per funzionare con notebook più sottili e utilizza solo un cavo.
Come suggerisce il nome, supporta due display 4K (a 60Hz) e sfrutta la potenza pura di Thunderbolt 3, offrendo una larghezza di banda di 40 Gbps, tenendo presente la portabilità. Ma non è tutto. Può essere utilizzato con un massimo di tre dispositivi USB 3.0 e offre anche la funzionalità Gigabit Ethernet. Puoi inoltre ricaricare i dispositivi mobili e beneficiare dell’integrazione di Direct DisplayPort.
2. Targus Docking Station con porte USB
Porte: USB 3.0, HDMI, DVI, USB 2.0, 2 mini jack da 3,5 mm.
Pro
- Connessioni USB 3.0 veloci
Contro
- Non una vasta gamma di porte
- La connessione Ethernet richiede un adattatore
Targus offre questa doppia docking station per video con funzionalità di ricarica integrate per laptop compatibili con la maggior parte dei notebook da 90 W. Quindi, anche se hai dimenticato il tuo caricabatterie, potrai utilizzare questo elegante dispositivo.
È possibile collegare due display a questo dock e, in termini di porte, si ottiene una coppia di porte USB 3.0, insieme a una coppia di connettori USB 2.0, oltre a due porte USB 2.0 alimentate e Gigabit Ethernet. Targus offre anche un adattatore multiplexer che rende compatibile questa docking station USB-C.
3. Kensington USB 3.0 Docking Station
Porte: USB 3.0, HDMI, DVI, USB 2.0, porta Ethernet.
Pro
- Facile da usare
- Trasferimento dei dati ad alta velocità
Contro
- Costoso
Kensington è un marchio noto per aver sviluppato una reputazione grazie alle sue docking station. L’ultimo modello USB 3.0 può essere utilizzato con laptop MacBook o Windows.
Questo dispositivo ti permetterà di trasformare una porta USB in sei (ha quattro porte USB 2.0 nella parte posteriore e una coppia di USB 3.0 nella parte anteriore). Hai anche un connettore DVI e adattatori per usarlo con cavi HDMI o VGA e c’è un adattatore multi-display opzionale per collegare più di un monitor.
E’ di certo una delle migliori docking station per laptop in questo momento.
4. Toshiba Dynadock V3.0+
Porte: USB 3.0, DVI, porta Ethernet.
Pro
- Buon prezzo
- Design
Contro
- Mancanza di porte
Toshiba è un altro grande nome tecnologico che fornisce docking station per notebook. Dynadock V3.0 è una delle offerte più popolari dell’azienda e si rivolge agli utenti di portatili Windows che desiderano beneficiare di funzionalità estese.
Come la maggior parte delle docking station al giorno d’oggi, Dynadock offre 4 porte USB 3.0. C’è anche un connettore DVI (con adattatori per HDMI o VGA) insieme a una porta Ethernet, e il dock utilizza una connessione via cavo per facilità d’uso e portabilità. Dynadock sfoggia un design verticale che gli consente di adattarsi a qualsiasi spazio angusto della scrivania.
5. Dock per Microsoft Surface
Porte: 2 x Mini DisplayPort, Gigabit Ethernet, 4 x USB 3.0, jack di uscita audio.
Pro
- Elegante
- Ideale per i prodotti Microsoft Surface
Contro
- Costoso
Microsoft è una società nota principalmente per la sua abilità nel produrre software, ma negli ultimi anni ha sempre più lavorato sul fronte hardware. La gamma Surface di ibridi per tablet lo dimostra perfettamente. Se ne possiedi uno, sarai felice di sapere che puoi anche sfruttare una fantastica docking station.
Surface Dock ti consente di trasformare il tuo convertibile Surface in un PC desktop a tutti gli effetti. È compatibile con Surface Pro 3, Surface Pro 4 e Surface Book. Per quanto riguarda la connettività, ci sono due Mini DisplayPort, una porta Gigabit Ethernet, quattro porte USB 3.0 e un jack di uscita audio. Questo dock, tuttavia, non è particolarmente economico.
6. J5Create Ultra Station per MacBook Air e iPad
Porte: 2x USB 3.0, USB 2.0, VGA, HDMI, Ethernet, 2 x jack audio.
Pro
- Design sottile
- Funzionalità “Wormhole”
Contro
- Non particolarmente elegante
J5Create Ultra Station è davvero un dock pulito e compatto, non è altro che una barra sottile da collegare al retro del tuo notebook con una varietà di opzioni di connettività per laptop Windows e MacBook. Offre un paio di porte USB 3.0 (una delle quali è alimentata per la ricarica) e una porta USB 2.0, insieme a porte VGA e HDMI, Ethernet, oltre a jack per altoparlanti e microfono .
Non è tutto. C’è anche una buona connessione USB “wormhole” che consente di collegarti ad un altro computer – oltre al tuo portatile – e fare cose come condividere file semplicemente trascinandoli da una macchina all’altra. Questo può anche essere usato per condividere la tastiera e il mouse tra i dispositivi e funziona su più piattaforme (ovvero è possibile collegare e condividere elementi tra un notebook Windows e un MacBook).
7. Dell Usb 3.0 Ultra Hd Triple Video Docki
Porte: 3x USB 3.0, 2x USB 2.0, DisplayPort, 2x HDMI, Ethernet, 2 x jack audio.
Pro
- Design
- Supporto display 4K
Contro
- Funziona meglio con i prodotti Dell
- Costoso
Sebbene ci siano docking station per notebook universali, molti modelli sono costruiti dai produttori appositamente per i propri notebook. Il dock USB 3.0 di Dell ne è un esempio. Funziona con la maggior parte dei notebook più recenti dell’azienda della serie Inspiron e, come gran parte della concorrenza, utilizza USB 3.0 come porta prevalente – ha tre connettori USB 3.0, insieme a due porte USB 2.0.
Come suggerisce il nome, gli schermi 4K sono soddisfatti e ottieni un DisplayPort insieme a una coppia di porte HDMI, il che significa che puoi collegare un totale di tre monitor esterni (uno dei quali 4K), se lo desideri. Dell raggruppa un adattatore da HDMI a DVI, per supportare i display più vecchi che usano ancora DVI, e questo dock vanta anche una porta Ethernet con jack audio / cuffie.
8. Plugable UD-3900 Universal Docking Station notebook
Porte: 2 x USB 3.0, 2 x USB 2.0, HDMI, Ethernet, audio.
Pro
- Prezzo basso
- Buona risoluzione del display
Contro
- Supporto display limitato
- Funziona solo con notebook Windows
La docking station universale per laptop USB 3.0 plug-in per Windows rappresenta un’opzione economica per coloro che desiderano connessioni extra. Le specifiche includono un collegamento SuperSpeed USB 3.0 (5 Gbps) dal PC al doppio video, nonché connessioni per Ethernet, ingresso / uscita audio e due porte USB 3.0. La porta HDMI può supportare un singolo display fino a 2560 x 1440 pixel, nel caso siano impostati due display il tutto si riduce ad una risoluzione massima a 1920 x 1200 pixel.
E’ compatibile solo con portatili Windows. Ulteriori limitazioni sono che non può essere miscelato con adattatori grafici USB non DisplayLink, come MCT, j5 o SMSC. Inoltre, non supporta connessioni DVI dual-link o Displayport, HDCP o la riproduzione di dischi Blu-ray protetti. Nonostante queste limitazioni è un utile componente hardware per molti usi.
9. Wavlink Universal Docking Station
Porte: 2 x USB 3.0, 4 x USB 2.0, HDMI, Ethernet, audio.
Pro
- Supporta HMDI e DVI / VGA
- 6 porte USB
Contro
- Prezzo
La docking station universale Wavlink è un kit molto versatile e compatibile non solo con le macchine Windows ma anche con i Mac basati su Intel. Include uscite a doppio display per monitor e supporta display HMDI e DVI / VGA con risoluzioni fino a 2048 x 1152. In teoria questo significa che puoi espandere il tuo laptop per avere tre monitor.
Sei le porte USB disponibili, due delle quali sono Superspeed USB 3.0, le altre quattro sono USB 2.0 per l’uso con altri hardware come stampanti, scanner o fotocamere digitali. C’è anche una porta Ethernet, oltre a prese audio per auricolari e microfono.
Docking Station per portatili Windows e MacBook più venduti su Amazon
Di seguito i bestseller Amazon delle docking station per notebook Windows e MacBook. Approfitta di questa lista prima di metter mano al portafogli.