Migliori canali Telegram per vedere le partite di calcio in streaming 2023

Ecco una guida con la selezione dei migliori canali Telegram per vedere le partite di calcio in streaming di Serie A, calcio estero, Uefa Champions League, Europa League e Conference League.

Abbiamo già parlato in un articolo precedente dei migliori canali Telegram e come esso sia la migliore alternativa a WhatsApp. Entrambi sono molto utili come strumento per scambiare messaggi con amici e parenti. Nel tempo però Telegram si sta rivelando uno strumento più completo, grazie alla possibilità di creare gruppi con migliaia di utenti, utilizzare sticker, sfruttare i bot, creare canali e usufruire delle funzionalità legate alla privacy e difesa dei dati personali. Inoltre puoi disporre di chat a tempo e conversazioni che si autodistruggono.

Indice

Migliori canali Telegram calcio streaming

canali telegram streaming calcio

I canali sono diventati uno degli elementi fondamentali nell’utilizzo di Telegram. Si tratta di gruppi broadcast ampliati per consentire il raggiungimento di un grande pubblico. In questi gruppi, uno o più amministratori pubblicano contenuti e file per permettere agli utenti di consultarli e scaricarli in qualsiasi momento.

Con il tempo ne stanno uscendo moltissimi, come il nostro canale t.me/informareait, che permette di accedere alle nostre guide e alle migliori offerte su Amazon e altri store.

Esistono poi molti altri canali che distribuiscono materiale pirata, come ad esempio quelli che consentono di scaricare musica o vedere le partite di calcio in streaming. Questi canali offrono collegamenti a siti illegali e spesso oscurati. Ecco perché noi di Informarea non ci assumiamo alcuna responsabilità legale sull’utilizzo che farai del contenuto qui sotto indicato, poiché che questa guida ha uno scopo informativo e illustrativo.

Di seguito ecco i migliori canali Telegram per vedere partite.

Serie A

Serie A (https://t.me/+8vS3-iuAxr0zMTJk): in questo canale viene trasmesso tramite Telegram tutto il calendario di Serie A 2022/23. Trovi anche gli highlights della giornata con il video di tutti i gol.

Calcio Stream Ita

Calcio Stream Ita (https://t.me/calciostream1): si tratta di un nuovo canale streaming sul calcio con eventi live da tutto il mondo. Iscrivendoti potrai guardare la Serie A, la Premier League, la Liga spagnola e tanto altro.

Sportmaniacs

Sportmaniacs (https://t.me/sportmaniacs): è un canale dove puoi vedere migliaia di eventi sportivi in HD. Serie A, Serie B, Champions League, Europa League, Premier League, Bundesliga ma anche Formula 1 e Moto GP.

Serie A streaming

Serie A streaming (https://t.me/+FDS7doJpCWE2MjA0): è un canale dove puoi vedere tantissimi eventi sportivi in HD e soprattutto gratis. Propone anche una guida alla visione degli eventi e supporto continuo.

CalcioStr

CalcioStr (https://t.me/calcio_stream_ita): è un aggregatore di siti che consentono di vedere le partite di calcio in streaming gratis. Unendoti potrai ottenere l’URL per guardare la partita che stai cercando.

Only Calcio Live

OnlyCalicioLive (https://t.me/joinchat/T5q40d9UESJiiqKN): oltre alle tante informazioni sul mondo del calcio di tutti i campionati, trovi anche link necessari per guadare i tuoi sport preferiti in streaming e tante altre offerte sbalorditive.

Sport Streaming Live

Sport Streaming Live: offre Sport In diretta live, NBA streaming, Formula 1, MotoGP, Tennis streaming, Calcio, Rugby, Vela, Ciclismo, Serie A, Serie B, Serie C, Champions League, Europa League, Liga, Premier League.

Ricordati che puoi abbandonare questi canali in qualsiasi momento. Per farlo devi aprire il canale e premere sul menu in alto a destra (quello con i tre pallini verticali) e subito dopo su Lascia il canale.

Alcuni consigli utili

  • Tutti questi canali Telegram streaming calcio e sport rimandano sempre a siti esterni con pubblicità e banner fastidiosi. Il consiglio è quello di avvalerti di un adblock in grado di bloccare la pubblicità sul tuo browser. A tal proposito ti consiglio questa guida: Come bloccare la pubblicità sul Web.
  • La qualità audio e video sono validi, ma potresti avere blocchi o scatti improvvisi poiché si tratta di flussi IPTV gratis.
  • I link degli eventi sportivi sono in italiano e provengono dalla TV satellitare italiana.
  • Cerca sempre di collegarti 20 minuti prima dell’inizio della partita, perché i link alla partite vengono pubblicati e subito dopo cancellati.
  • Infine ti consiglio di avvalerti di una tra le migliori VPN gratis e di uno tra i migliori antivirus per Android in circolazione.

Come iscriversi ad un canale Telegram

Una volta individuato il canale Telegram di tuo interesse, clicca sul link che ti ho condiviso nell’articolo e una volta all’interno del canale, premi su Unisciti.

Dovrai necessariamente avere un profilo con nome utente che puoi impostare andando sul menu (tre lineette orizzontali) > Impostazioni > Username.

Se invece non sei registrato a Telegram e vuoi visionare alcuni canali, esiste un piccolo trucchetto per facilitarti l’impresa. Vai su un browser, come Chrome, Firefox o Edge, e modifica l’indirizzo del canale che vuoi visitare aggiungendo /s/ dopo https://t.me e prima del nome del canale. Ad esempio https://t.me/s/informareait.

Guarda il calcio in diretta con una VPN

Vorresti guardare il calcio in streaming in tutta sicurezza in movimento e su ogni dispositivo? Ti consigliamo allora di utilizzare una VPN (Rete Virtuale Privata) per proteggere la tua identità, la tua posizione e le tue navigazioni. Goderti il calcio in diretta liberamente e senza aver paura di siti malevoli o hacker è possibile, come? Con NordVPN, la miglior VPN in Italia per avere una connessione Internet veloce e cifrata.

Abbonandoti a NordVPN potrai ottenere uno sconto oltre il 60%, mesi extra in regalo e 30 giorni di prova gratuita soddisfatti e rimborsati. Visita il sito ufficiale per maggiori informazioni.

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli