Migliori auricolari per piscina 2020: guida all’acquisto

0 Condivisioni

Se sei un nuotatore e ami ascoltare musica, ecco una selezione dei migliori auricolari per piscina.

Segui Informarea su Telegram

I produttori di cuffie impermeabili hanno pensato bene di mettere in commercio auricolari per nuoto, per consentire a chi ama gli sport acquatici di godersi la musica o ascoltare un audiolibro mentre cerca di mantenersi in forma lavorando duramente.

Indice

Come scegliere i migliori auricolari per il nuoto

Scegliere i migliori auricolari validi per la corsa o per ascoltare musica sulla terraferma, è sicuramente più semplice che cercare auricolari per piscina. Quindi, prima di leggere i nostri consigli sui migliori in commercio, ti consiglio di dare una rapida occhiata a cosa è meglio tener contro prima di un eventuale acquisto.

Resistente all’acqua vs impermeabile

Questo è uno dei più grandi errori che gli acquirenti inesperti commettono quando cercano cuffie subacquee. I prodotti resistenti all’acqua o al sudore sono progettati per la terraferma, per il nuoto occorre acquistare modelli impermeabili, con una classificazione IPX68 o IPX70. Questi consentono la completa immersione in acqua per diversi minuti.

Musica sott’acqua

Sapevi che Bluetooth e WiFi non funzionano sott’acqua? Bene, ora lo sai! Il consiglio è acquistare auricolari con spazio di memoria integrato per consentirti di accedere ai contenuti audio mentre sei in piscina o al mare. Così facendo non dovrai preoccuparti di prendere il telefono e puoi assicurarti che non ci siano interruzioni mentre sei concentrato nel fare le tue vasche.

Flessibilità e vestibilità

Questa funzione è ancora più importante per i nuotatori che per le persone che si allenano in palestra o amano correre ascoltando musica. Se le cuffiette da piscina sono troppo larghe, le perderai in acqua mentre se sono troppo strette non sarai in grado di concentrarti.

La soluzione ideale è scegliere un prodotto che ti consenta una certa flessibilità. L’archetto dovrebbe essere elastico e dovrebbero esserci la clip per il fissaggio.

Comandi facili da raggiungere

Anche se potresti non essere in grado di rispondere alle telefonate o controllare le notifiche, dovresti avere la possibilità di cambiare traccia o di regolare il volume. Pertanto, hai bisogno di controlli facili da trovare e identificare con le dita, senza doverli guardare.

Migliori auricolari per piscina

cuffie subacquee

Come per le migliori fotocamere subacquee, anche le cuffie impermeabili offrono un’esperienza fuori dal mondo e oltre ad essere comode e resistenti, sono adatte per capelli lunghi, corti, per adulti, bambini e in alcuni casi, grazie alla tecnologia a conduzione ossea, non occorre posizionarle sul padiglione oculare.

Ma vediamo quali sono i migliori auricolari subacquei che ci sentiamo di consigliarti.

Leggi anche: Le migliori cuffie in commercio

Sony NWW-S623

auricolari subacquei

Le migliori cuffie Bluetooth per il nuoto

Pro

  • Buona durata della batteria (fino a 12 ore)
  • Ricarica rapida (3 minuti di carica per 60 minuti di musica)
  • Resistente all’acqua e alla polvere
  • Fino a 4 GB di spazio di archiviazione
  • Connettività Bluetooth e NFC

Contro

  • Non molto comodo per lunghi periodi di tempo
  • La connessione Bluetooth non funziona sott’acqua
  • I controlli richiedono un po’ di pratica

Se sei appassionato di sport acquatici e di sport all’aria aperta allora molto probabilmente troverai attraenti le nuove cuffie per la piscina Sony NWW-S623. Si tratta di cuffie per il nuoto eccezionali per quel che riguarda qualità del suono e durata. Sebbene i bassi non siano molto potenti, il suono è chiaro e ricco, e consente agli utenti di ascoltare i loro brani preferiti indipendentemente dal genere.

Tuttavia, la loro caratteristica più interessante rimane la durata. Puoi usarli mentre nuoti (sia acqua dolce che salata), mentre ti alleni o durante le escursioni. Il loro design impermeabile resiste a temperature comprese tra -5 °  e 45 ° e puoi connetterti con il tuo smartphone tramite Bluetooth o NFC. Non manca la modalità Ambient Sound con microfoni integrati per consentirti di ascoltare il mondo esterno senza interrompere la musica. In questo modo, puoi indossarli mentre corri all’aperto o mentre pratichi altri tipi di sport.

Finis Duo

mp3 per piscina

Le migliori cuffie per i giri di nuoto.

Pro

  • Facili da montare intorno alla testa
  • Classificazione IPX8 e impermeabile fino a 3 m di profondità
  • Memoria da 4 GB per circa 60 ore di riproduzione
  • Compatibili con Mac e PC
  • Tecnologia di trasmissione audio a conduzione ossea

Contro

  • Nessuna connettività Bluetooth

Le cuffie Finis Duo e il lettore MP3 utilizzano la trasmissione audio a conduzione ossea per offrire una straordinaria chiarezza e qualità del suono attraverso gli zigomi. Ciò significa che non devi preoccuparti di inserire gli  auricolari nel condotto uditivo, poiché essi si faranno strada nel tuo cervello.

Non c’è nessuna fascia rigida che gira intorno alla testa e schiaccia o preme sulle tempie. Queste cuffie devono essere utilizzate con gli occhialini da nuoto, inserendo le clip integrate con il cinturino degli occhialini. In questo modo, si adatteranno completamente alla forma della tua testa e non dovrai preoccuparti di perderle mentre nuoti.

Il lettore MP3 integrato offre 4 GB di spazio di archiviazione e supporta i formati MP3 e WMA. Inoltre, puoi caricare qualsiasi contenuto audio e goderti la tua attività fisica a suon di musica. Gli auricolari Finis Duo sono impermeabili (classificazione IPX8) fino a 3 m di profondità e possono durare per circa 10 ore con una sola carica.

AfterShokz Xtrainerz

auricolari piscina

Le migliori cuffie subacquee per il nuoto.

Pro

  • Tecnologia di conduzione ossea
  • Vestibilità perfetta intorno alla testa
  • Memoria integrata da 4 GB
  • Buona durata della batteria
  • Perfetto per il nuoto e altri sport acquatici
  • Accetta un’ampia gamma di file audio

Contro

  • Nessuna connettività Bluetooth
  • È un po’ difficile creare playlist
  • Il volume non è molto alto

Come le Finis Duo anche gli auricolari AfterShokz Xtrainerz utilizzano la conduzione ossea per fornire il suono al tuo cervello attraverso gli zigomi. Offrono 4 GB di spazio di archiviazione (fino a 1.200 brani) e consentono di caricare audiolibri, podcast o qualsiasi altro file audio (supporta formati come MP3, WAV, WMA, AAC e FLAC).

La batteria può durare fino a 8 ore di riproduzione continua e le cuffie sono dotate di controlli per il volume e il cambio di traccia. La classificazione IP68 attesta che gli Xtrainerz sono impermeabili e puoi continuare ad ascoltare musica anche sott’acqua.  Inoltre sono dotate di una fascia che va dietro la testa e intorno alle orecchie. In questo modo, rimarranno fermi indipendentemente dalla tua attività e non influenzeranno le tue prestazioni.

Pyle Flextreme MP3 Player

cuffie impermeabili

Qualità del suono e incredibile durata.

Pro

  • Design flessibile adattato a qualsiasi forma della testa
  • 8 GB di memoria incorporata
  • Classificazione IPX8
  • Il suono è chiaro e ricco
  • Buona durata della batteria

Contro

  • Nessuna connettività Bluetooth
  • Ci vuole un po’ per capire come caricare i file

Gli auricolari subacquei Pyle Flextreme, con lettore MP3 integrato, sono progettati per il nuoto. Con una classificazione IPX8, sono impermeabili, antipolvere, resistenti al sudore e sono dotati di una fascia flessibile che può essere piegata e regolata secondo necessità. Per questo motivo i Flextreme sono trai migliori auricolari per piscine per le persone che amano un buon allenamento, dai professionisti ai dilettanti.

Sebbene non sia possibile utilizzarli per connettersi in modalità wireless con un dispositivo esterno (smartphone, tablet, iPod e così via), Flextreme ha anche una memoria flash incorporata da 8 GB per archiviare tutti i tuoi file audio preferiti. Grazie ai controlli touch per il volume e il cambio di traccia, puoi usarli come lettore MP3 autonomo.

Per aggiungere file (formati MP3 e WMA) direttamente nello spazio di archiviazione delle cuffie, hai bisogno di una porta USB 2.0 e di un computer (funziona con il drag and drop). La batteria al litio ricaricabile incorporata da 200 mAh dura fino a 10 ore e, grazie al design ergonomico, sono molto comodi e puoi persino indossarli per molto tempo. Infine, la fascia flessibile è perfetta per fissare le cuffie in posizione, indipendentemente dal livello di attività.

JBL Endurance Dive

auricolari nuoto

Migliori auricolari wireless per il nuoto.

Pro

  • Classificazione IPX7 e vestibilità sicura per attività sportive
  • Controlli sugli auricolari
  • Connettività Bluetooth
  • 1 GB di spazio di archiviazione
  • Ottima qualità del suono

Contro

  • Bluetooth non funziona sott’acqua
  • I controlli touch sono un po’ complicati
  • Non funziona benissimo con i computer Mac

Dotato di una batteria da 8 ore con funzione di ricarica rapida, una potente connessione Bluetooth e una trasmissione del suono di fascia alta, JBL Endurance Dive sono tra i migliori auricolari per nuovo che puoi utilizzare. Sono ottimi per l’allenamento in generale, quindi puoi usarli anche come auricolari da allenamento oltre che per il nuoto..

Il loro design è completamente impermeabile (classificazione IPX7) e flessibile, consentendo una vestibilità sicura intorno alla testa. Tuttavia, è importante sapere che la connessione Bluetooth non funziona sott’acqua. Per questa situazione, dovrai quindi utilizzare il lettore MP3 integrato che offre 1 GB di spazio di archiviazione e ti consente di caricare fino a 200 brani.

Infine, le cuffie si spengono automaticamente quando le rimuovi e si riaccendono quando i ganci per le orecchie sono in posizione. In questo modo risparmi la carica della batteria e non corri il rischio di lasciarli accesi accidentalmente quando non li usi.

Swimbuds Flip

cuffie waterproof

Progettate appositamente per il nuoto.

Pro

  • Vestibilità personalizzata sicura per qualsiasi attività
  • Design robusto con classificazione IPX8
  • 8 GB di memoria
  • Facili da usare durante le varie attività
  • Suono cristallino
  • Buona durata della batteria (circa 10 ore)

Contro

  • Nessuna funzione di avanzamento o riavvolgimento veloce
  • Supporta solo i formati MP3

Se stai cercando auricolari per piscina, mentre ti alleni, allora questo kit è la scelta giusta! Entrambi i robusti auricolari SYRYN MP3 e Swimbuds Flip sono impermeabili al 100% e hanno una classificazione IPX8.

Il lettore MP3 SYRN da 8 GB ha pulsanti tattili facili da usare e offre la possibilità di impostare una playlist per evitare distrazioni mentre ti concentri sui tuoi giri.

Gli auricolari sono resistenti e riescono a fornire una buona qualità audio. Inoltre, vengono forniti con 4 dimensioni / stili di auricolari unici in modo che ogni utente possa trovare la misura giusta. A proposito di vestibilità, il kit è facile da installare e utilizzare grazie alla clip per occhiali girevole a 360 ° a basso profilo sul lettore e al cavo corto.

Infine, puoi utilizzare questi auricolari per piscina anche per altre attività come: l’arrampicata o il jogging.

Auricolari per nuoto più venduti su Amazon

Bestseller No. 3
Aftershokz Xtrainerz, auricolari MP3 a conduzione ossea, ideali per il nuoto, con memoria interna da 4GB
Bassi e volume migliorati sott'acqua grazie ad una equalizzazione dedicata; 4GB di memoria con supporto dei formati audio MP3, WMA, AAC, WAV e FLAC
159,95 EUR
OffertaBestseller No. 4
JBL Endurance DIVE Cuffie In Ear Wireless, Auricolari Bluetooth Senza Fili Waterproof IPX7 per Sport, Controlli Touch, 1GB di Memoria, Lettore MP3 integrato, 8h di Autonomia, Nero / Giallo
Con la memoria interna da 1 GB puoi lasciare il tuo telefono in borsa; Bluetooth, microfono e vivavoce per chiamate a mani libere
99,99 EUR −21,19 EUR 78,80 EUR
Bestseller No. 7
OffertaBestseller No. 9
JBL Endurance SPRINT Cuffie In Ear Wireless, Auricolari Bluetooth Senza Fili Waterproof IPX7, Per Musica, Chiamate e Sport, Controlli Touch, 8h di Autonomia, Nero / Giallo
Resistenti e durature; Bluetooth, microfono e vivavoce per chiamate a mani libere
49,99 EUR −14,00 EUR 35,99 EUR
Segui Informarea su Telegram

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli