Migliori app per criptovalute

Volevi capire quali sono le migliori app per criptovalute? Scopri ciò che devi sapere se vuoi investire, monitorare e guadagnare con le app criptovalute.

L’impatto mediatico, sia esso televisivo, giornalistico oppure web, delle criptovalute è impressionante. Ti sarai sicuramente accorto di quanti influencer ed economisti stiano approfondendo questo tema, anche se ormai nato qualche anno fa. In Italia siamo leggermente più lenti rispetto al resto del mondo, ma con le giuste conoscenze possiamo fare grandi cose anche nel nostro piccolo.

Se stai leggendo questo articolo l’argomento ti avrà incuriosito e magari stai cercando strumenti adatti per facilitarti nell’analisi e nel controllo delle monete digitali. Oggi siamo qui proprio per dare uno sguardo alle migliori app per criptovalute, cercando di fornirti più soluzioni possibili per adattarle alle tue esigenze.

Nello specifico nei paragrafi a seguire, oltre a visionare le migliori app per monete digitali, focalizzeremo l’attenzione anche su come guadagnare criptovalute gratis e come monitorarle velocemente. Pronto? Vediamo cosa ci offrono le aziende di tutto il mondo.

Indice

Migliori app per investire in criptovalute

app criptovalute

Puoi immaginare quanti sviluppatori abbiano ideato e prodotto software per investire in criptovalute. Il trend viene spesso cavalcato da tutti e può diventare difficile puntare su un’applicazione piuttosto che l’altra. Le sei app che abbiamo scelto per te sono tutte di alto livello e utilizzate dagli utenti già da tempo; quindi, la scelta di una o l’altra dipenderà dalle caratteristiche che stai cercando; ecco la nostra classifica.

Coinbase (Android, iOS)

criptovalute classifica

Coinbase, per Android e iOS, è tra le migliori app criptovalute disponibile in 32 Paesi e annovera circa 56 milioni di utenti iscritti. Con questo software potrai conservare, vendere e acquistare tantissime criptovalute, come Bitcoin e Ethereum. Se non sei molto esperto ma vuoi cimentarti nel trading, Coinbase è la soluzione ideale. Per approfondimenti leggi la nostra guida su come acquistare online con Bitcoin.

Binance (Android, iOS)

classifica criptovalute

Forse avrai già sentito parlare di questo Exchange di monete digitali per i nuovi sponsor sulle magliette sportive, a testimonianza di una realtà ormai consolidata. Con Binance, per Android e iOS, potrai creare il tuo account semplicemente dallo smartphone, con cui gestirai al meglio i guadagni e i risparmi nella stessa Dashboard. Molto interessante la funzione di risparmio Binance Saving che può generarti un interesse fino all’8% all’anno.

eToro (Android, iOS)

app per investire soldi

Se hai avviato almeno una volta nella vita l’applicazione di YouTube e hai un’età compresa tra i trenta e i trentacinque anni, questa piattaforma sarà diventata il tuo incubo pubblicitario. In Italia eToro, app per Android e iOS, è il broker più utilizzato e permette una selezione fino a 29 crypto che potrai comprare come in un Exchange tradizionale oppure CFD. Ottima piattaforma per sicurezza informatica e un incredibile numero di monete digitali su cui investire.

Kraken (Android, iOS)

classifica monete virtuali

Dall’anno 2011 l’app Kraken sta facendosi largo tra gli utenti per la sua semplicità di utilizzo. Puoi vendere e acquistare criptovalute attraverso delle grafiche intuitive e belle da vedere. Si differenzia dalla gran parte delle altre applicazioni per gli strumenti di analisi dei grafici su volume, prezzo e metriche delle monete digitali in modo gratuito. Una soluzione su cui sempre più persone investono per non avere brutte sorprese. E’ disponibile per Android e iOS.

Conio (Android, iOS)

programmi per investire in borsa

Vogliamo proporti un’applicazione tutta italiana nata nel 2018 da un’iniziativa di Poste Italiane e Banca Finint. L’app Conio, per Android e iOS, ti consente di realizzare un vero e proprio conto dove vendere e acquistare Bitcoin in modo rapido e intuitivo. I suoi punti forti sono sicuramente: la creazione del conto in circa un minuto, l’acquisto dei Bitcoin con IBAN o con i sistemi di carte di credito-prepagate. Il Wallet può essere utilizzato per effettuare acquisti ovunque e puoi tenere i Bitcoin al sicuro con un sistema a due chiavi di sicurezza.

TrandingView (Android, iOS)

migliori monete virtuali

Ultima dell’elenco ma non sicuramente la meno performante TrandingView è una vera e propria app informativa sulle criptovalute. Vedrai a schermo i dati su forex, azioni e monete digitali con un aggiornamento periodico molto preciso. Il software, valido sia per i dispositivi mobili Android che iOS, si caratterizza per una presenza di grafici avanzati, una watchlist semplice e la possibilità di inserire degli alert personalizzati. Se sei alla ricerca di un’applicazione che monitori in modo puntuale gli andamenti e le variazioni di prezzi e volumi questo programma non ti deluderà.

Come guadagnare criptovalute gratis

Quando si argomenta di criptovalute il primo pensiero è quello di capire come poterle avere gratuitamente. Ovviamente, escluso il mondo del mining, non è così semplice riuscire a mettere le mani digitali su questa tipologia di monete. Ma vediamo quali sono le soluzioni da adottare per guadagnare criptovalute gratis.

Coinbase

criptovalute interessanti

Non è un errore di copia e incolla, ma anche per il guadagno Coinbase può esserti molto utile come applicazione per investire in criptovalute anche gratis. Affinché ciò possa accadere devi eseguire delle azioni predefinite che permetteranno alla piattaforma di ricompensarti con delle monete digitali. Prima di tutto devi avere un account su questa piattaforma e successivamente recarti nella pagina Coinbase Earn che di donerà criptovalute al completamento di specifiche attività.

Airdrop

Altra soluzione interessante è Airdrop, ti permette, attraverso la distribuzione di monete digitali gratuite tra utenti, di accumularne qualcuna senza costi aggiuntivi. Ti consigliamo di scoprire gli Airdrop più attivi sul Web e di accumulare quanti più frammenti di criptovalute. Devi immaginarlo come un treno che passa e da prendere al volo per non restare fermo in stazione.

I migliori airdrop di criptovalute sono:

Come monitorare le criptovalute

Come già accennato in precedenza, alcune applicazioni criptovalute possono monitorare l’andamento delle monete virtuali in tempo reale o periodicamente. Sebbene queste siano sicuramente utili è opportuno puntare su piattaforme che svolgano questa funzione in modo puntuale. Se hai già una delle migliori app per investire soldi e vuoi capire come sta andando il tuo investimento, ecco alcuni servizi da prendere in considerazione.

Google

app segnali trading

Ti sembrerà quasi scontato ma anche il motore di ricerca Google ha integrato nel suo algoritmo il monitoraggio del valore delle criptovalute. Effettuando una semplice ricerca nella barra principale di questo browser potrai visualizzare il valore in tempo reale della moneta digitale che ti interessa e il suo andamento grafico nell’ultimo periodo. Sicuramente la soluzione più veloce, ma anche quella meno dettagliata.

Coinbase

migliori app criptovalute

A quanto pare questo termine sta diventando un’ossessione, con Coinbase puoi fare quasi tutto, anche monitorare l’andamento della gran parte delle criptovalute. Come già ti abbiamo anticipato potrai anche ricevere e inviare monete, accettare i pagamenti e risulta ideale per tenere sotto controllo Bitcoin, Ethereum e Litecoin. I grafici sono più dettagliati rispetto a quelli di Google, ma dovrai studiarli un po’ prima di comprenderli al meglio.

CryptoPro (iOS)

criptovalute piu usate

Difficilmente sentirai parlar male di questa app, disponibile sia su applicazione che direttamente dal sito web. In realtà CryptoPro è disponibile al momento solo su smartphone iOS e non Android ma pensiamo che a breve l’azienda accontenterà anche gli amanti del robottino verde. Il suo punto di forza è sicuramente il portfolio tracker che identifica quello strumento capace di tracciare con grande precisione i titoli che hai acquistato in tempo reale.

Altpocket (Android, iOS)

criptovalute piu usate

Chiudiamo l’articolo con una delle migliori app bitcoin di monitoraggio delle criptovalute presenti sugli Store, Altopocket. Direttamente dal tuo smartphone Android o iOS potrai controllare l’andamento delle monete digitali e aggiungerci una componente social network che pochissime app hanno. Avrai la capacità di condividere il tuo portfolio in forma pubblica o privata dando modo alla tua passione per il trading online di spaziare su diversi settori.

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti