Migliori app iPhone 2021 gratis e a pagamento

0 Condivisioni

Migliori app per iPhone. Se hai da poco acquistato un iPhone e vuoi conoscere alcune applicazioni indispensabili che dovresti avere sul tuo dispositivo, nella nostra guida potrai capire quali scaricare per sfruttare a pieno tutte le funzionalità e potenzialità del melafonino.

Sono disponibili app gratis per iOS e app a pagamento, pensate per chi vuole comunicare, lavorare o anche solo per trascorrere del tempo divertendosi.

Potrai scegliere in base alle tue esigenze, le app iPhone più utili per te, provando quelle che stiamo per suggerirti.

La maggior parte delle app per iPhone sono compatibili anche con l’iPad, per cui puoi provare a utilizzarle, in alternativa, sul tablet iOS se ne possiedi uno.

Indice

Le migliori App iPhone

app iphone

Le migliori app per il tuo iPhone sono quelle che riescono a unire funzionalità, semplicità di utilizzo e utilità, indipendentemente dalla categoria di appartenenza.

Le app che stiamo per proporti sono tra le migliori per ciò che riguarda la produttività, la navigazione in rete, la comunicazione social e l’intrattenimento.

Migliori app iPhone per la produttività

applicazioni iphone

Se utilizzi l’iPhone per lavorare e vuoi tenere sempre con te documenti e file importanti, accedere con facilità a programmi di ufficio e gestire la tua agenda, prova queste soluzioni.

Dropbox

Con Dropbox puoi avere spazio in cloud per conservare documenti, foto e video e condividerli con gli amici. Con questa app puoi averli sempre a tua disposizione accedendo da qualsiasi pc o dispositivo mobile. È gratuita ed è indispensabile se utilizzi questo famoso servizio di cloud storage.

iDocuments 5

iDocuments 5 è tra le migliori applicazioni per iPhone che permette di aprire e gestire diversi formati di file e documenti tra cui quelli di Office. È possibile anche annotare PDF, conservare mail e sincronizzare i file con i servizi di cloud storage più famosi tra cui Dropbox, iCloud, Google Drive.

Evernote

Evernote è un’app indispensabile per la produttività, permette di creare e salvare note su tutti i device, condividere foto, inviare screenshot e creare delle collaborazioni su documenti condivisi con altre persone. Ha una serie di strumenti utili per il lavoro in team.

PDF Expert 7

PDF Expert 7 è una delle migliori app iPhone 2021 per la produttività, utilissima per gestire e modificare i PDF, permette di inserire scritte, frecce, annotazioni e altri elementi. È una soluzione ottima per chi cerca qualcosa di professionale. Il suo costo è di 9,99 euro.

Fantastical

Fantastical si rivela essere molto utile per la gestione del calendario, permette di organizzare tutto secondo alcuni criteri prestabiliti e di inserire gli eventi utilizzando un linguaggio naturale molto immediato. È un’app che non può mancare sul tuo iPhone se sei una persona piena di impegni. L’app costa 2,99 euro.

Leggi anche: Migliori programmi per lavorare da casa in smart working

Migliori app iPhone per comunicare

le migliori app per iphone

Utilizziamo l’iPhone e tutti i dispositivi mobili soprattutto per comunicare con i nostri amici, le persone lontane e i colleghi di lavoro. Tra le app iPhone 2020 per scambiarsi messaggi istantanei, videochiamarsi e condividere file, foto e video, ci sono opzioni che sicuramente già conosci, ma che restano comunque le migliori all’interno dello store iOS.

Facebook

L’app di Facebook non ha bisogno di molte presentazioni, parliamo del più grande social network al mondo. La sua versione mobile è disponibile per tutti i dispositivi iOS ed è costantemente aggiornata con le ultime novità. È possibile entrare in contatto con altre persone aggiungendole tra gli amici e comunicare utilizzando l’app Messenger, strettamente collegato a quella di Facebook.

Instagram

Instagram è un social network principalmente dedicato alla condivisione di foto e video, ma nel tempo ha aggiunto diverse funzioni fino a diventare anche un’ottima app di messaggistica istantanea. Si possono sincronizzare i contatti Facebook e Twitter e trovarne di altri che usano la piattaforma. Tramite i Direct è possibile scriversi in privato con gli altri utenti.

WhatsApp

Whatsapp è l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, un vero mush-have per gli utenti smartphone. Non può mancare sul tuo iPhone se vuoi comunicare con amici e collegati. Ti segnaliamo anche la presenza di WhatsApp Business, pensata per le aziende e per i professionisti.

Skype

Skype è un software molto utilizzato sul pc per chattare e videochiamare, da diversi anni è disponibile anche l’applicazione ufficiale per iOS, che permette di usufruire di tutte le funzionalità anche da dispositivo mobile. È l’app per videochiamate attualmente più stabile insieme a Zoom ed è anche una delle migliori alternative a Whatsapp in termini di completezza delle funzioni offerte.

Zoom

Zoom è tra le migliori app iPhone 2020 ed è risultata la più scaricata in assoluto durante quest’anno. Non si limita solo a offrire la possibilità di videochiamate stabili, ma parliamo proprio di una suite fatta di soluzioni per meeting e collaborazioni a distanza da remoto. È stata utilizzata da aziende, liberi professionisti e anche per la didattica a distanza, grazie ai molteplici strumenti e funzioni, è senza dubbio tra le migliori del suo genere.

Migliori app iPhone per l’intrattenimento

applicazioni utili iphone

Con l’iPhone puoi anche passare un po’ di tempo all’insegna dello svago e del divertimento, ascoltare musica, guardare film, modificare le immagini e giocare. Ti suggeriamo alcune delle migliori applicazioni per intrattenerti e divertirti con il tuo melafonino.

Amazon Prime Video

Con Amazon Prime Video puoi sfruttare il tuo abbonamento Amazon Prime per vedere film e serie tv direttamente sul tuo iPhone. In pochi clic puoi accedere a un’ampia libreria, sfogliare il catalogo e avviare la riproduzione dei tuoi titoli preferiti. L’app è molto intuitiva e funzionale e ti permette di avere sempre con te il servizio di video in streaming. Per approfondimenti ti invito a leggere la nostra guida su Come funziona Amazon Prime Video.

Netflix

Netflix non può mancare sul tuo iPhone se sei un vero appassionato di cinema e serie tv, proprio come Amazon Prime Video, anche questa applicazione ti permette di sfruttare il tuo abbonamento al servizio di streaming, per accedere al catalogo comodamente dal tuo dispositivo.

L’applicazione è gratuita ed è concepita per gestire al meglio la libreria video, tenendo traccia di tutti i contenuti che stai seguendo.

Shazam

Shazam è sicuramente tra le migliori app per identificare canzoni, soprattutto se ti piace e vuoi acquisire tutte le informazioni legate al brano. Ti basta avvicinare l’iPhone alla fonte musicale e in pochi secondi otterrai titolo della canzone, il nome dell’autore, il link al video di Youtube e informazioni aggiuntive utili.

Adobe Photoshop Express

Adobe Photoshop Express è tra le migliori app iPhone di fotoritocco, puoi editare e modificare le foto gratuitamente con strumenti professionali. Parliamo dell’applicazione ufficiale di Adobe Photoshop, il famoso software di foto editing per PC, che si propone in una versione pensata per l’uso su smartphone e tablet, completa di tutte le funzionalità necessarie a rendere uniche le tue immagini.

Spotify

Spotify è tra le migliori app iPhone per ascoltare musica offline. Offre un enorme catalogo di ogni genere immaginabile e crea persino playlist basate sulla tua cronologia di ascolto. Puoi usarlo per ascoltare podcast e musica e scaricare contenuti per l’ascolto offline. Passa facilmente da un dispositivo di ascolto all’altro da qualsiasi altro dispositivo. Ascolta gratuitamente con annunci o paga 9,99 euro al mese per l’ascolto senza pubblicità e altre funzionalità premium come l’audio di alta qualità a 320 Kbps.

Leggi anche: Migliori app per registrare telefonate iphone

Migliori Giochi

Per quanto riguarda il gaming su iPh0ne consiglio Zen Pinball. E’ uno tra i migliori giochi per iPhone per l’intrattenimento, ideale se ti piacciono i flipper e vuoi fare una partita ogni tanto per passare il tempo. La grafica è in 3D e molto realistica, sembra di giocare con un vero flipper, sono disponibili diversi tavoli sbloccabili superando i livelli, oppure, pagando. Obiettivi e classifiche, rendono questo gioco ancora più divertente e avvincente, una soluzione poco impegnativa che riesce perfettamente nel suo scopo: intrattenere.

Per approfondire la parte dedicata ai Giochi, ti consiglio di dare un’occhiata all’articolo sempre aggiornato su I Migliori Giochi iPhone Gratis!

Se invece sei un utente Android ti farà piacere leggere: Migliori App Android gratis e anche Migliori Giochi Android Gratis

Fabrizio Cannatelli

Autore e fondatore di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti