Migliore stampante Inkjet 2023: guida all’acquisto
La migliore stampante Inkjet: Una guida in cui ti mostrerò le migliori stampanti Inkjet che puoi acquistare dopo aver confrontato prezzi e scoperto le migliori offerte.
Ci sono una serie di validi motivi per cui dovresti avere una stampante a getto d’inchiostro piuttosto che una stampante laser, prima di tutto perché costa meno, pesa poco e occupa meno spazio. Dovrai però fornirti di cartucce d’inchiostro da utilizzare per la stampa ed il loro costo non è sempre così indifferente.
La miglior stampante Inkjet
Nel compilare l’elenco delle migliori stampanti a getto d’inchiostro abbiamo tenuto conto dei costi di gestione, ecco perché le stampanti di questa lista sono economiche e ti consentiranno di risparmiare nel lungo periodo.
Queste stampanti inkjet non solo sono straordinariamente economiche e quindi convenienti, ma non compromettono la qualità di stampa. Sono certo che rimarrai seriamente colpito dal modo in cui queste stampanti gestiscono le tue stampe. Troverai anche alcune fantastiche stampanti a getto d’inchiostro all-in-one che gestiscono anche la scansione e le fotocopie.
Dai un’occhiata anche alla nostra selezione delle migliori stampanti multifunzione e delle migliori stampanti laser.
1. Epson Expression Premium XP-6100
Miglior stampante inkjet multifunzione.
Categoria: stampante a getto d’inchiostro a colori 3 in 1 | Velocità di stampa: 16 ppm | Formati carta: fino a A4 | Capacità carta: 100 | Peso: 6,7 kg.
Pro
- Foto vivide
- Valore notevole
Contro
- Cartucce costose
- Vassoio di uscita manuale
L’XP-6100 stampa rapidamente e può gestire tutti i tipi di supporti dalla carta fotografica A4 lucida alle buste. Wi-Fi Direct, AirPrint e il proprio indirizzo e-mail lo rendono particolarmente facile da utilizzare in modalità wireless, mentre il grande touchscreen e il lettore di schede SD sono funzioni gradite a questo prezzo. La cosa migliore è la sua capacità di realizzare foto nitide utilizzando cinque delle cartucce d’inchiostro Kiwi Epson.
2. Epson EcoTank ET-M1120
Migliore stampante inkjet economica.
Categoria: stampante a getto d’inchiostro mono | Velocità di stampa: 15 ppm | Formati carta: fino a A4 | Capacità carta: 150 | Peso: 3,5 kg.
Pro
- Ricariche molto economiche
- Design semplice / gradevole
Contro
- Bassa velocità di stampa
- Alto costo iniziale
Potrebbe sembrare troppo pagare circa 200 euro per questa stampante monocromatica Epson. Il vantaggio è che la EcoTank ET-M1120 ha inchiostro sufficiente per stampare fino a 6.000 pagine. Il suo sistema consente di rabboccare con inchiostro nero ricariche economiche che possono essere riciclate più facilmente delle cartucce. La stampante stessa è dotata di stampa Wi-Fi e duplex e può gestire una velocità ragionevole di 15 pagine nitide e coerenti al minuto.
3. Epson EcoTank ET-4500
Stampante inkjet miglior rapporto qualità prezzo.
Categoria: stampante a getto d’inchiostro a colori 4 in 1 | Velocità di stampa: 9 ppm | Formati carta: fino a A4 | Capacità carta: 100 | Peso: 6,3 kg.
Pro
- Ricariche economiche
- Wi-Fi integrato
Contro
- Design
- Interfaccia grezza
Con i serbatoi di inchiostro ricaricabili imbullonati sul lato di questo AIO a getto d’inchiostro economico, il design sembra inelegante, ma vale la pena risparmiare sulle cartucce se vuoi vendere molto. Epson afferma che il sistema EcoTank ridurrà i costi di gestione di circa il 70% ed ha incluso inchiostro sufficiente per consentire una durata di circa due anni. Con un servizio fax a Wi-Fi integrato e AirPrint a bordo, potrebbe rivelarsi un compagno utile ed economico per l’home office. L’app iPrint per iOS / Android rende particolarmente conveniente la stampa in modalità wireless e, sebbene sia lenta, permette risultati affidabili.
4. Canon Maxify MB2750 All-in-One
Una Inkjet con la velocità e la capacità di un laser.
Categoria: stampante a getto d’inchiostro a colori 4 in 1 | Velocità di stampa: 23 ppm | Formati carta: fino a A4 | Capacità carta: 500 | Peso: 12,1 kg.
Pro
- Touchscreen generoso
- Foto vivaci a 5 inchiostri
Contro
- Cartucce costose
- Nessuna porta USB anteriore
Se puoi ospitare questa pesante stampante multifunzione della Canon a getto d’inchiostro nel tuo ufficio domestico, le tue esigenze di stampa, scansione e fax saranno prese in considerazione. Tra i suoi due vassoi carta, l’MB2750 è in grado di contenere un’intera risma da 500 fogli di carta A4 e sfogliare pagine fronte-retro a una velocità notevole, per una stampante Inkjet. I documenti in bianco e nero appaiono sempre puliti e nitidi. L’alimentazione automatica di documenti da 50 fogli è ottima per i lavori di foto copiatura di grandi dimensioni e la facilità di accedere alle molte funzioni tramite l’interfaccia touchscreen logica è un grande vantaggio.
5. Canon PIXMA TS9150
Miglior stampante Inkjet costosa.
Categoria: stampante a getto d’inchiostro a colori | Velocità di stampa: 15 ppm | Formati carta: fino a A4 | Capacità carta: 120 | Peso: 6,7 kg.
Pro
- Ottima qualità fotografica
- Design
Contro
- Costoso
- Lenta per la stampa
Seduto ai vertici della gamma Pixma di Canon, il TS9150 sembra un prodotto premium grazie al suo design nitido e l’enorme display touchscreen. Stampa e scansiona a una risoluzione superiore rispetto a molti della sua categoria e raggiunge una gradazione di colore superiore per il suo sistema a sei inchiostri Canon. Con l’uso di inchiostro a pigmenti neri insieme ai colori a base di colorante, le stampe fotografiche sembrano particolarmente realistiche.
6. Epson EcoTank ET-4750
Migliore stampante inkjet fotografica.
Categoria: stampante a getto d’inchiostro a colori 4 in 1 | Velocità di stampa: 15 ppm | Formati carta: fino a A4 | Capacità carta: 250 | Peso: 6,8 kg.
Pro
- Ricariche d’inchiostro convenienti
- Alta capacità di inchiostro / carta
Contro
- I serbatoi di inchiostro aggiungono volume
Nella stampante Epson EcoTank ET-4750 il sistema ricaricabile EcoTank di Epson è raffinato e ben integrato. Con un vassoio da 250 fogli abbastanza profondo, un impianto fax e Wi-Fi anche con Wi-Fi Direct, questa macchina sarebbe adatta a un ufficio domestico con diversi utenti. Stampa in modo ragionevolmente rapido e coerente e il prezzo iniziale include abbastanza inchiostro per un massimo di 14.000 pagine monocromatiche e 11.200 a colori.
7. HP DeskJet 3755
Migliore stampante inkjet per ufficio.
Categoria: stampante a getto d’inchiostro a colori 3 in 1 | Velocità di stampa: 7,5 ppm | Formati carta: fino a A4 | Capacità carta: 60 | Peso: 2,3 kg.
Pro
- Prezzo basso
- Molto piccola
Contro
- Display piccolo
- Scanner scomodo
HP DeskJet 3755 (noto come DeskJet 3750 nel Regno Unito) stampa in modo affidabile e dispone di Wi-Fi, AirPrint integrato. È disponibile in una gamma di colori ed è compatibile con HP Instant Ink.
8. HP Envy 5010
Migliore stampante inkjet per foto.
Categoria: stampante a getto d’inchiostro a colori 3 in 1 | Velocità di stampa: 15 ppm | Formati carta: fino a A4 | Capacità carta: 100 | Peso: 5,4 kg-
Pro
- Prezzo basso
- Wi-Fi dual-band
Contro
- Costo dell’inchiostro elevato
- Nessuna porta Ethernet
La stampante all-in-one economica HP Envy 5055 (conosciuta come Envy 5010 nel Regno Unito) sembra leggermente diversa dai modelli a getto d’inchiostro che costano il doppio del prezzo e non manca di funzionalità. Stampa, scansiona e copia ad alta risoluzione e ad una velocità ragionevole con un Wi-Fi dual-band integrato. Può essere controllata da un discreto touchscreen o tramite un’eccellente app complementare per dispositivi iOS / Android. Un set di cartucce di inchiostro di ricambio costa più della macchina stessa, ma un abbonamento a HP Instant Ink mantiene anche questo costo notevolmente basso.
Stampanti Inkjet più vendute su Amazon
Di seguito le stampanti Amazon a getto d’inchiostro o inkjet più vendute. La lista è continuamente aggiornata, per cui se non hai trovato nulla nella nostra selezione delle migliori stampanti inkjet multifunzione, mi auguro tu possa trovare la migliore stampante inkjet qui sotto.