Migliore macchina da caffè in cialde 2022

Stai forse cercando info sulla migliore macchina da caffè in cialde? Ecco una guida all’acquisto sulle migliori macchine da caffè e relative cialde.

In televisione le pubblicità del caffè sono veramente tante, quasi quanto quelle per le macchine che lo producono. Magari desideri acquistare una macchina da caffè in cialde, ma non hai idea su quale modello puntare per ottenere un buon risultato?

Siamo sicuri che non sei troppo favorevole ai prodotti sponsorizzati e necessiti di un consiglio neutrale che possa indicarti i modelli migliori in base alle tue esigenze. Fortunatamente oggi siamo qui proprio per dare uno sguardo alle macchine da caffè in cialde migliori che puoi acquistare.

Non focalizzeremo l’attenzione solo sulle macchine da caffè migliori, ma anche sulle cialde da acquistare, in molti casi sono proprio queste a garantirti una qualità eccellente del caffè, più del dispositivo stesso. Mettiti comodo e appunta i prodotti migliori che soddisfano le tue esigenze.

Se vogliamo restare in tema cucina, scopri anche la miglior friggitrice ad aria.

Indice

Migliori macchine da caffè in cialde

migliore macchina da caffè in cialde

Per non renderti la lettura noiosa, ti elencheremo le macchine da caffè in cialde per titolo. Ci teniamo a sottolineare che non si tratta di una vera e propria classifica, dato che la macchina perfetta è data dalle tue esigenze e non necessariamente dal prezzo o dall’estetica. Ma ora vediamo le migliori sul mercato.

1. De’Longhi Dedica EC685.W

macchina caffe' cialde

Quando vuoi affidarti a un’azienda di altissimo livello, una delle soluzioni più oculate è quella di scegliere una macchina da caffè della De’Longhi. Il modello EC685.W, è la migliore macchina da caffè in cialde di questa classifica. Si presenta con una struttura solidissima ed elegante che ti permette di preparare cappuccino, caffè in polvere o in cialde. Il motore da 1350W e il serbatoio da 1 litro sono sinonimo di grande qualità e affidabilità nel tempo. In soli 40 secondi otterrai il tuo caffè, quest’ultimo può anche essere allungato o ridotto con la modalità Flow Stop. E’ disponibile nei colori: acciaio, bianco, nero e rosso.

2. De’Longhi EC 201.CD.B

macchine caffe' cialde

Altro modello su cui puoi puntare sempre della De’Longhi è l’EC201.CD.B questo si caratterizza per un motore da 1100 W e una struttura molto più compatta. Potrai preparare contemporaneamente due caffè espresso, cappuccino, caffè in polvere o in cialde E.S.E. Il porta filtro è eccezionale, ma è la modalità ECO che la differenzia dalla concorrenza. La macchina si spegne da sola dopo nove minuti di inutilizzo.

3. Nuova Macchina da Caffè a Cialda Illy ESE

macchina caffè cialde

Avrai sicuramente sentito parlare dell’azienda Illy, nota fabbrica che si impegna da tanti anni nella realizzazione di macchine da caffè e cialde di qualità. Questo dispositivo è predisposto per cialde da 44 millimetri ed è la soluzione ideale se hai bisogno della modalità stand-by automatica in caso di inutilizzo. Si distingue dalle macchine da caffè tradizionali per la sua forma a torretta, in cui le due tazze vengono poggiate una sopra l’altra invece che vicine. Un prodotto ottimo nelle funzionalità ed economico.

4. Macchina Caffè in cialde in carta ESE 44M Faber

macchina caffè cialde borbone

Alziamo nettamente il livello e troviamo tra le macchine da caffè in cialde migliori il modello offerto da Faber. Esteticamente si presenta come una vera e propria macchina da bar, con una colorazione cromata accesa e il canonico manico per abbassare le cialde di caffè. La struttura Total Inox si abbina perfettamente al serbatoio da 1.3 litri e al kit in dotazione composto da 20 cialde con filtri sostitutivi. Se il tuo scopo dovesse essere quello di acquistare una macchina professionale, questo modello potrebbe fare al caso tuo.

5. Didiesse Frog Revolution

macchina da caffe' a cialde

Tra i prodotti più apprezzati dagli utenti, soprattutto per il basso consumo energetico, figura il modello della Didiesse. Con un motore da 650W potrai ottenere il tuo caffè in pochissimi secondi. La struttura in plastica non è sicuramente una nota di merito, ma esteticamente non noterai differenze particolari da macchine più costose. In dotazione riceverai anche 60 capsule da utilizzare per ottenere il caffè desiderato.

6. Macchina del Caffè La Piccola

macchine caffè cialde

Nel caso in cui tu non avessi tantissimo spazio dove installare la tua macchina da caffè in cialde, potresti pensare al modello La Piccola per ridurre al minimo l’ingombro. La compattezza non è l’unica caratteristica eccellente, anche il materiale che la costituisce, acciaio inox, è ottimo. Il motore da soli 250W è sufficiente per garantirti il caffè quotidiano, e anche il serbatoio da 1 litro ti permette di stare tranquillo anche con qualche ospite a casa o in ufficio.

7. Ufesa CE7255

macchine da caffè a cialde

Una delle macchine da caffè più acquistate dai consumatori è sicuramente quella di Ufesa, usualmente sinonimo di qualità e allo stesso tempo acquistabile a un costo contenuto. Potrai preparare del caffè macchiato, cappuccini oppure le tradizionali cialde. Il tutto puoi gestirlo dal comodo touch screen, che ti indicherà anche i valori ottimali del vaporizzatore regolabile. Il motore da 850W e la struttura in acciaio inox sembrano appartenere a un’altra fascia di prezzo, non è un caso che sia un prodotto così amato dai consumatori.

8. Macchina del caffè Musetti

macchina da caffè a cialde

Macchina molto interessante, che ti permette di avere un rapporto qualità prestazioni di ottimo livello, è quella di Caffè Musetti. Il prodotto è estremamente resistente e leggero grazie alla sua struttura in alluminio, avrai a disposizione un dispositivo da portare sempre con te senza sentirne mai il peso o l’ingombro. La macchina da caffè a cialde usualmente viene venduta in promozione con 18 cialde prodotte proprio dall’azienda Musetti, un Made in Italy che potrebbe farti piacere se amassi i prodotti nostrani.

9. Cecotec – Cumbia Capricciosa White

macchine caffe borbone prezzo

Non possiamo non inserire nell’elenco delle migliori macchine da caffè in cialde il modello della Cecotec. Sebbene il serbatoio sia soltanto di 0.6 litri potrai contare su un dispositivo meraviglioso per il tuo caffè. Il motore da 110W e la tecnologia ForceAroma ti permettono di preparare caffè macchiato e cialde E.S.E in modo veloce e intuitivo. La classe di efficienza A+ ne testimonia il grande valore.

10. Spinel Ciao

macchina caffè a cialde

Come ultima macchina da caffè ti consigliamo di dare uno sguardo alla Spinel, oltre a un’estetica da altri tempi, ti offre delle qualità eccellenti da tutti i punti di vista. La compatibilità alle cialde E.S.E e il filtro da 44 millimetri in carta sono sinonimo di qualità. Presenta un serbatoio da 1 litro e un motore da 400W, il giusto equilibrio tra consumo energetico e capacità di produrre caffè nel minor tempo possibile. Le dimensioni di 14 x 33 x 30 cm e il peso da 5.35 chilogrammi non sono proprio da macchina compatta, ma ne evidenziano le qualità generali.

Quali sono le migliori cialde di caffè

macchine per caffè a cialde

Ora che hai una panoramica più ampia delle macchine da caffè in cialde su cui puntare, è altrettanto importante valutare le cialde da acquistare. Come hai potuto notare, alcuni dei modelli proposti inseriscono in confezione alcune cialde, ma non sempre sono quelle che preferisci, giusto?

Una volta verificata la compatibilità del formato delle cialde con la macchina da caffè è opportuno provare un po’ di prodotti. Per non farti acquistare tutti i caffè del mondo, eccoti quattro specialità di cialde che potresti adorare per qualità e aroma.

Cialde Borbone

In Italia, tra le migliori cialde in assoluto, figurano sicuramente quelle di Caffè Borbone, nella loro variante con miscela rossa. Usualmente le confezioni si compongono di 150 cialde nel loro formato E.S.E da 44 millimetri. Se il tuo desiderio è quello di provare il caffè del bar, allora troverai al soluzione perfetta, bada bene però al numero di cialde acquistato, a volte ne arrivano di meno.

Cialde Cremeo

Se non riuscissi proprio a reperire le cialde Caffè Borbone o semplicemente le reputassi troppo costose, potresti virare sulle cialde Caffè Cremeo. La loro compatibilità è totale con qualsiasi macchina da caffè e sono prodotte completamente in Italia. Un rapporto qualità-prezzo impareggiabile.

Cialde Covim

Magari sei un grande appassionato di caffè, ma la caffeina proprio non puoi ingerirla. Le cialde Covim decaffeinato possono essere la soluzione che stai cercando. Usualmente vengono vendute in confezioni da 200 unità nello standard E.S.E da 44 millimetri. Se ami i chicchi di caffè adorerai queste cialde.

Cialde Illy

Potevamo non citare le cialde dell’azienda Illy? Altissima qualità del prodotto e confezioni con 18 cialde ciascuna, gusto dolce, misto e mai banale. Ti innamorerai di queste cialde, soprattutto se dovessi essere in possesso di una loro macchina.

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti