Miglior gruppo di continuità per PC (UPS) 2023: guida all’acquisto
Il miglior gruppo di continuità per PC (UPS) è un acquisto essenziale per qualsiasi azienda che si affida a computer, server e altri dispositivi elettronici attivi 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana.
Per molte aziende, se si verifica un’interruzione di corrente, anche se molto breve, la perdita di energia può essere catastrofica. Server e file potrebbero diventare irraggiungibili – o anche peggio, corrotti – da un arresto improvviso. Dovrai attrezzarti del miglior UPS in grado di prevenire le catastrofi quando si interrompe l’alimentazione, passando, senza interruzioni, all’alimentazione a batteria per continuare ad alimentare i dispositivi fino a quando non verrà ripristinata l’alimentazione principale.
Come scegliere il miglior gruppo di continuità per PC
I gruppi di continuità, come altri hardware, hanno caratteristiche più o meno importanti che sono utili e che vale la pena considerare.
Runtime
Un tempo di esecuzione più lungo significa che avrai più tempo a disposizione per eseguire le azioni appropriate prima che il tuo computer rimanga senza “energia”. Pertanto, a seconda del tipo e del comportamento del dispositivo, è necessario decidere un’utilità UPS corretta. Per i PC normali, due minuti o anche uno, è il tempo sufficiente per salvare tutti i dati e spegnere il dispositivo, mentre, ad esempio, i server richiedono periodi di spegnimento molto più lunghi, per non parlare del fatto che molti di loro non possono nemmeno essere spenti.
Potenza massima
Una potenza supportata più elevata significa che sarai in grado di collegare un numero maggiore di dispositivi all’UPS. Tieni presente che i PC tradizionali di solito hanno un alimentatore di circa 500 W di potenza, mentre l’alimentatore per PC da gioco, a seconda della configurazione, può andare ben oltre i 1000 W. Ancora più importante, se, ad esempio, si dispone di un PC con un alimentatore da 600 W, sarebbe una saggia decisione optare per un gruppo di continuità con almeno quella specifica quantità di energia supportata.
Garanzia
La garanzia è sempre un aspetto importante di ogni prodotto acquistato. Tuttavia, poiché la natura dei dispositivi UPS è vulnerabile, si consiglia vivamente di prendere questo aspetto piuttosto seriamente e scegliere i dispositivi con il periodo di garanzia più lungo possibile.
Punti vendita
Più prese significano che sarai in grado di connettere più dispositivi – ovviamente, se la potenza supportata lo consente. Inoltre, tieni presente che non tutte le prese sono uguali e che alcune offrono solo protezione dalle sovratensioni, mentre altre offrono anche un backup della batteria. Per questo motivo, presta maggiore attenzione e trova la combinazione migliore.
Miglior gruppo di continuità per PC (UPS)
I migliori gruppi di continuità o UPS che includiamo in questa guida coprono una vasta gamma di casi d’uso, dai piccoli dispositivi UPS per abitazioni che possono mantenere in esecuzione un router e un PC, fino a dispositivi UPS grandi e potenti per usi aziendali. Mi auguro tu possa trovare il gruppo di continuità più adatto alle tue esigenze.
1. CyberPower CP1500EPFCLCD
Il miglior UPS per le piccole e medie imprese.
Pro
- Pannello LCD
- Porte USB incluse
Contro
- Ingombrante
- Costoso
Tensione di ingresso: 230 Vca | Capacità di uscita: 900 (watt) | Punti vendita: 6 | Durata della batteria: 10 minuti (mezzo carico), 3 minuti (pieno carico) | Tempo di ricarica: 8 ore.
CyberPower CP1500EPFCLCD è un UPS eccellente per uso domestico e di piccole imprese. Viene fornito con una discreta quantità di porte, oltre a USB, per collegare i tuoi dispositivi. Le porte RJ11 / RJ45 mantengono le linee del telefono, del fax e del modem protette dagli sbalzi di tensione e sono dotate di una serie di funzioni di risparmio energetico per evitare sprechi di energia durante l’uso. Inoltre viene fornito con un display LCD chiaro che fornisce informazioni sull’UPS.
2. APC Back-UPS ES – BE700G
Un semplice UPS per fluttuazioni di tensione.
Pro
- Facile da usare
- Stati del LED
Contro
- Manca di funzionalità
- Tempo di ricarica lungo
Tensione di ingresso: 230 V. | Capacità di uscita: 405 (watt) | Punti vendita: 8 | Durata della batteria: 13 minuti (mezzo carico), 4 minuti (pieno carico) | Tempo di ricarica: 16 ore.
Se stai cercando un dispositivo UPS più economico e più semplice, APC Back-UPS ES – BE700G è un’ottima scelta. Non lo consigliamo a grandi aziende con molti computer e server mission-critical, ma offre molta energia alle piccole imprese per far funzionare i loro dispositivi in caso di interruzione dell’alimentazione. Se stai cercando qualcosa maggiormente ricca di funzionalità, ti consiglio di prendere in considerazione un UPS diverso.
3. Tripp Lite SMX1500LCDT
Un’unità di protezione contro le sovratensioni, utile per i gamers.
Pro
- Buone performance
- Prezzo adeguato
Contro
- Non un grande controllo di qualità
- Richieste di software per l’aggiornamento
Tensione di ingresso: 230 Vca | Capacità di uscita: 900 (watt) | Durata della batteria: 10 minuti (mezzo carico), 2 minuti (pieno carico) | Tempo di ricarica: 8 ore.
L’UPS Tripp Lite 1500VA 900W (SMX1500LCDT) è uno di quei dispositivi che svolge un lavoro di qualità ad un prezzo equo. Offre una buona capacità di carico di 1500 VA o 900 W di potenza supportata. Oltre a ciò, SMX1500LCDT consente la gestione intelligente della batteria, porta USB, regolazione automatica della tensione, modalità verde per ridurre il consumo energetico, interfaccia LCD facile da usare, 8 prese protette da sovratensioni, cinque delle quali offrono anche il backup della batteria e molto altro.
I tempi di autonomia della batteria sono solidi e consentono 90 minuti di lavoro per un dispositivo entry-level, mentre a 450 W di carico quel tempo si riduce a 10 minuti e solo due minuti circa a pieno carico, il che è sufficiente per salvare qualsiasi gioco.
4. Eaton 9SX 5000i RT3U
Un UPS flessibile per le aziende.
Pro
- Funzionalità di efficienza energetica
- Fornisce molta energia per numerosi dispositivi
Contro
- Molto costoso
- Non adatto per l’uso domestico
Tensione in ingresso: 21A | Capacità di uscita: 230Vac | Durata della batteria: 3,5 minuti (pieno carico) | Tempo di ricarica: 1,5 ore
Se hai un grande ufficio con diversi dispositivi, Eaton Eaton 9SX 5000i RT3U è un dispositivo eccellente. Questo UPS montato su rack non solo fa funzionare i tuoi dispositivi importanti quando c’è un problema con la tua alimentazione, ma offre anche alcune eccellenti caratteristiche di efficienza energetica che possono ridurre il consumo di energia (e le bollette associate) con un’efficienza altissima. È possibile acquistare moduli batteria estesi opzionali per aumentare l’autonomia e l’interfaccia utente LCD semplifica la gestione. Sicuramente un UPS da considerare se si dispone di budget.
5. Vertiv Liebert PSI 1500VA
Un potente UPS per uso aziendale.
Pro
- Molto potente nell’uso dell’ufficio
- Tempo di ricarica decente
Contro
- Eccessivo per l’uso domestico
Tensione di ingresso: 300 V. | Capacità di uscita: 1350 (watt) | Durata della batteria: 9 minuti (mezzo carico), 3 minuti (pieno carico) | Tempo di ricarica: 5 ore.
Se hai un ufficio con un numero di dispositivi essenziali che necessitano di un alimentatore ininterrotto, allora Vertiv Liebert PSI 1500VA merita sicuramente la tua attenzione. Le sue tre batterie manterranno in funzione i dispositivi affamati di energia quando l’alimentazione si esaurisce e può essere installato in un server rack, rendendolo anche conveniente. È disponibile in una serie di configurazioni, quindi puoi scegliere quella più adatta alle tue esigenze, ma se stai cercando un UPS per uso domestico, allora questo dispositivo non è adatto.
Miglior gruppo di continuità per PC più venduto su Amazon
Di seguito una lista sempre aggiornata dei migliori gruppi di continuità più acquistati su Amazon dai consumatori.