Miglior cavo ethernet 2020: guida all’acquisto

7 Condivisioni

Miglior cavo ethernet. Una guida all’acquisto sui migliori cavi LAN di buona qualità per la tua connessione.

Segui Informarea su Telegram

Chiunque abbia mai usato il Wi-Fi o qualsiasi altro tipo di connessione wireless, è consapevole di come questo tipo di rete sa come questo tipo di rete può essere inaffidabile. Per questo motivo, molte persone si sono rivolte a una connessione Ethernet che garantisce grandi velocità e una connessione stabile.

Naturalmente, per creare una grande rete LAN domestica o d’ufficio, devi acquisire hardware di qualità che, oltre ai migliori switch di rete e ai migliori router, includa anche i migliori cavi ethernet, il che può essere un vero problema, se non li conosci .

Questa guida ti guiderà, attraverso un paio di passaggi, a scoprire gli aspetti più importanti dei cavi Ethernet in modo che tu possa essere soddisfatto del tuo acquisto.

Come scegliere il miglior cavo Ethernet

miglior cavo ethernet

Sebbene i cavi LAN siano prodotti semplici per definizione e costruzione, hanno ancora un paio di caratteristiche che li separano tra loro e svolgono un ruolo importante nel corretto processo decisionale. Essi includono quanto segue.

Frequenza / Velocità

La frequenza / velocità supportata dal cavo è qualcosa che dovrebbe essere presa in considerazione a seconda della natura dell’utilizzo della rete e delle caratteristiche dei dispositivi collegati. In altre parole, se la tua connessione hardware e Internet consente solo velocità da 1 Gbps, non otterrai molti vantaggi se acquisti cavi con larghezza di banda di 600 MHz che supportano velocità fino a 10 Gbps, ma noterai sicuramente la differenza nel prezzo .

D’altra parte, se vuoi aggiornare presto l’hardware di rete o vuoi semplicemente costruire una rete a prova di futuro, scegli frequenze più alte. È un’opzione più costosa ma ti ripagherà nel lungo periodo.

Tieni presente che i cavi da 100 MHz e 250 MHz di solito consentono velocità massime fino a 1 Gbps, mentre i cavi da 500 MHz, 600 MHz e 1000 MHz consentono velocità di 10 Gbps.

Lunghezza

La qualità e le prestazioni sono molto importanti per ogni prodotto, compresi i cavi Ethernet. Attento a scegliere un cavo troppo corto. Pertanto, misura attentamente e scegli i cavi LAN in base alle tue esigenze.

Durata

Una buona durata del cavo LAN significa che sarai in grado di utilizzarlo per un periodo più lungo. In altre parole, più il cavo è resistente e robusto, più denaro risparmierai nel lungo periodo.

Miglior cavo ethernet

Ecco una breve selezione dei cavi ethernet con gli elementi sopra descritti e che ti aiuteranno a migliorare la qualità di trasmissione dei dati.

1. Mediabridge FBA_31-299-100B

cavo ethernet

Un cavo Ethernet altamente resistente e ideale per reti con larghezza di banda elevata.

Pro

  • Alta velocità
  • Durevole
  • Cablaggio in rame

Contro

  • Non così flessibile

Mediabridge FBA_31-299-100B è un cavo LAN Cat6 che offre prestazioni eccezionali, con 550 MHz di larghezza di banda e 10 Gbps di velocità, che lo rendono una soluzione perfetta anche per gli streamer più esigenti.

Questo cavo LAN è disponibile solo nei colori grigio e bianco, ma offre una grande varietà di lunghezze (1,5 m, 3 m, 4,5 m, 7,5 m, 15 m, 30 m) e una costruzione altamente durevole, che coinvolge conduttori a fili 24 AWG e guscio in PVC con 5,8 mm di diametro.

Veloce, sostanziale, con una solida connessione e supporto per gli standard Cat6 / Cat5e / Cat5, Mediabridge FBA_31-299-100B è senza dubbio un’opzione definitiva per tutti coloro che cercano il miglior cavo Ethernet per lo streaming.

2. CableGeeker Cat 7 Shielded

cavi ethernet

Un cavo Ethernet creato per i giocatori.

Pro

  • Prezzo conveniente
  • Disponibile in vari colori

Contro

  • Cavo un po’ più corto di quanto dichiarato

Prestazioni di qualità e velocità Cat7, seguite dall’affidabilità e dalla lunghezza di soli 1,5 m, sono alcuni degli aspetti cruciali del cavo Ethernet schermato Cat 7 di CableGeeker. Ancora più importante, queste caratteristiche lo rendono perfetto per reti di piccole dimensioni che includono più dispositivi affamati di larghezza di banda, come console PS4 o Xbox, router di gioco, Smart TV, ecc.

È disponibile in fasci di sei cavi disponibili in colore nero o in combinazione di rosso, blu, verde, giallo, bianco e nero. Con una costruzione solida che comprende un conduttore da 32 AWG, contatti placcati in oro e cablaggio in rame, questo pacchetto di cavi LAN è la scelta ideale anche per gli utenti più esigenti, compresi quelli inclini alla “tortura” dei cavi.

Piatto e resistente, con 600 MHz di larghezza di banda e supporto per velocità a 10 Gbps, CableGeeker Cat 7 Shielded Ethernet Cable è un ottimo cavo multiuso e sicuramente uno dei migliori cavi Ethernet per giochi disponibili sul mercato.

3. AmazonBasics cavo patch Ethernet di Cat6 con connettori RJ45

cavo ethernet cat 6

Un’opzione LAN economica per chi cerca funzionalità prima delle prestazioni.

Pro

  • Prestazioni eccezionali
  • Connessione stabile
  • Qualità costruita
  • Disponibile in varie dimensioni

Contro

  • Il controllo di qualità

Trovare un cavo LAN funzionale, con prestazioni soddisfacenti che non costano troppo, è l’aspetto più importante per molti utenti. Amazon ha realizzato e prodotto il cavo Internet Patch RJ45 Cat-6 Ethernet di base che soddisfa tutti questi requisiti.

È disponibile in varie lunghezze (1m, 1,5m, 3m, 4m, 7m e 15m) e fasci di uno, cinque, 10 o 25 cavi. Inoltre, offre una larghezza di banda di 259 MHz modesta con solo 1 Gbps di velocità, ma è comunque sufficiente per la maggior parte degli utenti.

In altre parole, se hai bisogno di un cavo LAN di connessione economico e non sei infastidito dalle sue prestazioni limitate, il cavo Internet Patch Ethernet Cat-6 RJ45 AmazonBasics potrebbe essere esattamente quello che stai cercando.

4. Ultra Clarity Cables CAT6

cavo ethernet 10 metri

Uno dei migliori cavi Cat6 disponibili.

Pro

  • Prezzo
  • Buona connessione

Contro

  • Durata discutibile
  • Il controllo di qualità

Una grande combinazione di prestazioni eccellenti, durata e convenienza è molto difficile da trovare, ma fortunatamente esiste, e il cavo Ethernet CAT6 Ultra Clarity Cables ne è la prova evidente.

Questo straordinario cavo Cat6 offre una qualità costruttiva incredibile che include conduttori in rame nudo incagliato 24AWG, contatti dorati e schermatura in PVC standard UL da 5,8 mm. Ancora più importante, ogni cavo ha superato i rigorosi test, il che li rende un’opzione ideale per gli utenti più esigenti, che chiedono stabilità e affidabilità costanti della propria rete.

Il cavo Ethernet CAT6 Ultra Clarity supporta una buona larghezza di banda di 500 MHz, che consente velocità di 10 Gbps ed è disponibile in sette diverse lunghezze (1 m, 2 m, 3 m, 3,5 m, 4,5 m, 6 m, 7,5 m), che lo rende adatto a vari usi. Il pacchetto stesso include due cavi della stessa dimensione, uno nero e uno blu e, cosa ancora più importante, ha un prezzo equo.

Nel complesso, se stai cercando il miglior cavo Ethernet con uno standard Cat 6, sarebbe una buona idea prestare maggiore attenzione a questo equipaggiamento: sicuramente non rimarrai deluso.

Migliori cavi ethernet più venduti su Amazon

Di seguito un elenco sempre aggiornato dei cavi LAN più richiesti su Amazon. Buona consultazione!

Bestseller No. 2
Rankie Cavo Ethernet, Rete CAT6 con Connettori RJ45, 1,5m, Pacco da 5-Colore
5-Pack 1,5m 5-Colore Combo. Cavo patch Cat6 Ethernet per le reti cablate di casa e ufficio
11,98 EUR
Bestseller No. 3
Bestseller No. 4
AmazonBasics - Cavo patch Ethernet di Cat6 con connettori RJ45, 1,5 m - Pacco da 5
Cavo patch Ethernet di Cat6 per reti domestiche e in ufficio; Livello di schermatura UTP; Connettori RJ45 per assicurare connettività universale; banda larga 250 MHz
22,62 EUR
Bestseller No. 5
Vultech SC13602-100 Matassa Lan Categoria 6 FTP 100 Metri 23AWG Bobina di Rete Ethernet 100m Cat6
Compatibile con gli standard di categoria 6; Matassa VulTech 100 metri; Confezionato in un semplice cartone
34,99 EUR

Altri articoli utili

Segui Informarea su Telegram

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli