Miglior caricabatterie wireless per iPhone o Android 2023
Il miglior caricabatterie wireless per iPhone o Android. Una guida all’acquisto che ti aiuterà ad individuare il carica batteria veloce più adatto alle tue esigenze.
È molto difficile decidere quale sia il miglior caricabatteria in commercio. Ecco perché ho voluto stilare questo elenco per darti l’idea di quali siano i migliori caricabatterie wireless sul mercato con i pro e i contro di ciascuno, presentandoti anche una varietà di scelte.
Chiunque abbia acquistato un telefono abilitato alla ricarica con Qi, è a conoscenza che non sempre i carica batteria wireless nella confezione sono di alto livello. A parte Samsung, nessuno dei principali produttori di telefonia produce caricabatterie.
Indice
Miglior caricabatterie per iPhone o Android
Questo elenco è ricco di nomi che sono certo riconoscerai: Belkin, Anker, Mophie e tanti altri. Questi dispositivi non accendono i tuoi telefonini velocemente come i caricabatterie cablati, ma sono comunque utili quando non vuoi continuare a collegare il telefono.
I seguenti caricabatterie senza fili sono compatibili con una varietà di telefoni e smartwatch come l’Apple Watch e altri dispositivi ricaricabili. Assicurati che il tuo telefono possa effettivamente utilizzare la ricarica wireless, alcuni telefoni meno recenti con retro in metallo non garantiscono tale funzionalità.
Ma bando alle ciance e vediamo insieme qual è il miglior caricabatterie wireless per iPhone o Android.
1. Belkin BoostUp Wireless
Bello da vedere, comodo, semplice.
Potenza: 10 W.
Pro
- Gomma opaca di qualità + plastica lucida
Contro
- Non è la ricarica più veloce
Il Belkin 10W è un passo avanti nel design e nella potenza di ricarica rispetto agli altri modelli. Si presenta con una plastica lucida decorata con gomma opaca per la superficie di ricarica piatta, così come le “braccia” che impediscono al telefono di scivolare sulla superficie. Sembra di qualità superiore ed è molto più raffinato dei caricabatterie più economici. Di questo dispositivo piace molto l’utilità di mantenere il telefono in posizione verticale per controllare l’ora e scorrere le notifiche. Purtroppo carica solo i cellulari, no smartwatch o tablet.
2. Anker PowerVawe
Un caricabatterie in stile pad, di classe
Potenza: 15 W.
Pro
- Elegante pad metallico + cavo intrecciato
- Ricarica più veloce di 15 W.
Contro
- Solo un colore
L’Anker 15W è uno dei caricabatterie più veloci ed economici di questa lista. Ha un aspetto un po’ più industriale rispetto alla maggior parte dei suoi pari, con un involucro metallico e un piedino in gomma. È uno dei pochi dispositivi che rinuncia alla plastica per materiali raffinati, questo gli regala un’estetica decisamente più gradevole. Come altri pad, dovrai lasciare il tuo dispositivo piatto per mantenerlo in carica, ma una velocità più elevata dovrebbe agevolare i tempi di attesa. E’ perfetto come caricabatterie wireless Samsung.
3. Anker 10W Wireless
Semplice, economico, verticale.
Potenza: 10 W.
Pro
- Prezzo basso
- Puoi vedere il tuo telefono mentre si ricarica
Contro
- Potrebbe ricaricare più velocemente
La ricarica wireless non deve essere complicata o costosa e il caricabatterie Anker da 10 W è un modello economico, senza fronzoli. E’ il prodotto migliore sulla tua scrivania se devi raccogliere e riporre ripetutamente il telefono. Lo consiglio a chi è curioso e vuole vedere come funziona la ricarica wireless.
4. Mophie Powerstation Hub
Ricarica wireless in movimento.
Potenza: 5 W.
Pro
- Ricarica fino a quattro dispositivi contemporaneamente
Contro
- Molto costoso
- Capacità non impressionante
Il Mophie Powerstation Hub non è principalmente un caricabatterie, ma una battery pack. La capacità di caricare in modalità wireless in movimento rende questa soluzione versatile (anche se costosa). Questo dispositivo si ricarica in modalità wireless fino a 5 W, il che non è terribilmente veloce, ma puoi farlo mentre la batteria carica contemporaneamente fino a 3 altri dispositivi, il che è fantastico. Le altre porte includono ciascuna degli slot USB 1.0, USB 3.0 e USB-C. Il caricabatterie si collega direttamente a una presa a muro per ricaricarsi, e sebbene il Powerstation non sia così ingombrante come una power bank di capacità superiore, non è adatto per tenerlo in tasca ma richiede almeno una piccola borsa.
5. Belkin Wireless
Un dock combinato per i possessori di iPhone e Apple Watch.
Potenza: 7,5 W (telefono).
Pro
- Design piacevole
Contro
- Costoso
Il dock di ricarica wireless Belkin è una rarità nel mondo della ricarica wireless: può ricaricare contemporaneamente il telefono e l’Apple Watch. La maggior parte dei caricabatterie non è in grado di supportare lo smartwatch di Apple e anche questo prodotto viene fornito con un caricabatterie standard per telefono / dispositivo.
Il supporto è un elegante bianco sporco, come la maggior parte della gamma di caricabatterie di Belkin. La base a forma di pillola ha una finitura opaca e il supporto del telefono, arrotondato e verticale sul lato sinistro, ha una base divisa in cui il tuo dispositivo può riposare. Il quadrante circolare dell’orologio assomiglia molto al caricabatterie fornito con l’Apple Watch, incluso il magnete che aggancia lo smartwatch in posizione.
Mentre l’Apple Watch si carica a 5 W / 1 A, la velocità del caricatore Apple ufficiale, il telefono si ricarica solo a 7,5 W. Anche se questo valore è inferiore rispetto alle altre unità di questo elenco, potrebbe essere sufficiente per iPhone, considerando che la Apple non ha mai rilevato le sue specifiche.
Ciò significa che potresti voler cercare altrove un caricabatterie più veloce se possiedi un telefono Android con una velocità di ricarica wireless confermata più alta. Ma se hai un Apple Watch, è probabile che tu sia all-in sull’ecosistema Apple.
6. Google Pixel Stand
Decenti funzionalità extra a un prezzo elevato.
Potenza: 10 W.
Pro
- Gomma di qualità
- Funzionalità extra
Contro
- Molto costoso per la sua velocità di ricarica
Pixel Stand è stato rilasciato insieme a Google Pixel 3 ed ha funzionalità specifiche che si attivano solo quando i telefoni Pixel sono inseriti al suo interno.
È vero, funziona come qualsiasi altro caricabatterie da 10 W e ricarica la batteria di qualsiasi telefono compatibile con Qi. È un caricabatterie tipo stand, con una parte posteriore a forma di pillola inclinata, un piede increspato per la trazione e una base circolare, il tutto coperto da un materiale di gomma bianca.
Fai scorrere un telefono Pixel nel supporto e impostalo per mostrare una galleria di foto, attiva Google Assistant e collega il campanello con videocamera Nest Hello per visualizzarlo automaticamente quando qualcuno lo squilla.
Queste manciate di funzionalità per un caricabatterie da 10 W di fascia alta aumentano il prezzo del dispositivo. Chissà se con il prossimo Google Pixel 4 le funzionalità esclusive aumenteranno?
Miglior caricabatterie wireless su Amazon
Di seguito un elenco alla ricerca del miglior caricatore wireless per iPhone e smartphone Android più venduti su Amazon.