Microsoft presenta Windows 10

0 Condivisioni

Dopo le indiscrezioni riguardanti Windows 9, Microsoft ha, invece, rivelato al pubblico il suo nuovo sistema operativo,Windows 10.

Il nuovo OS prevede la stessa versione di Windows su tutti i device PC, tablet, phone, TV lasciando il più possibile inalterata la user experience degli utenti per ogni tipo di device.

 

Windows 10

 

Per gli sviluppatori sarà possibile sviluppare un’applicazione compatibile su tutti i device Windows 10 tramite l’utilizzo della Universal APP.

Inoltre tutti gli store (windows, phone, xbo) saranno uniti in un unico store in comune per tutte le piattaforme.

Una delle novità più attese è il ritorno del menù start, il menù ora compare con tutte le sue funzionalità con l’aggiunta dei live tiles tipici di Windows 8.

Start menu Windows 10

 

L’interfaccia utente è stata rivista per permettere l’utilizzo della stessa su molteplici device (PC. tablet, phone) senza disorientare troppo gli utenti.

La versione presentata è un’early preview quindi presto seguiranno altre informazioni sulle nuove funzionalità.

Per scaricare Windows 10 Technical Preview è possibile collegarsi a questa pagina e selezionare la lingua e l’architettura (64 o 32 bit). Terminata l’installazione ecco la Product Key fornita da Microsoft:

NKJFK-GPHP7-G8C3J-P6JXR-HQRJR

Buon test e buona preview!

0 Condivisioni

Congiuluc

Sono uno sviluppatore specializzato nella realizzazione di applicazioni web Asp.net. Mi ritengo una persona fortunata perché il mio lavoro coincide con la mia passione: Sviluppare codice!Ho cominciato a sviluppare codice dall'età di dieci anni con il famigerato Commodore 64.La mia svolta epocale è stato l'avvento di internet e dal 1995 ho cominciato a sviluppare siti web e non mi sono più fermato.Personal Blog:http://www.dotnetcode.it/Happy coding :)

Congiuluc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.