Microsoft prepara il lancio di Windows 9 per il 30 settembre 2014 – Preview
Microsoft, secondo il blog “The Verge“, presenterà il 30 settembre 2014 il nuovo sistema operativo Windows 9. Questo sistema operativo, come dichiarato dal nuovo Ceo Satya Nadella, dovrà staccarsi dal passato e dar vita ad una piattaforma unificata per tutti i dispositivi Microsoft.
Una sola versione girerà su PC, smartphone, tablet e Xbox. In questo modo l’azienda di Redmond potrà rendere unici anche il mercato delle App e la piattaforma per svilupparle.
L’obiettivo è proprio quello di creare un Universal Windows apps, creando un unico sistema operativo e una sola sola architettura comune.
La versione di Windows 9 per PC si chiamerà “Threshold” e ripresenterà il pulsante “Start“, omesso con Windows 8. Sarà una versione tra Windows 7 e Windows 8 con l’introduzione di un assistente vocale, Cortana, lanciato da Microsoft nell’aprile del 2014 sugli smartphone con Windows Phone.
Dopo Windows 8 lanciato a fine ottobre 2012, Windows 8.1 lanciato nella primavera del 2103, ora è il turno di Windows 9 che arriverà sugli scaffali di tutto il mondo nella seconda metà del 2015.
Una preview ufficiale di Windows 9 verrà presto lanciata da Microsoft, intanto sul Web abbiamo trovato questa preview, a voi giudicare se attendibile.
Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici! | |
Segui Informarea |
Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.
Approfondimenti